Juliette

[PGL] Coppa Turbo

90 risposte in questa discussione

(modificato)

A pochissima distanza dal torneo Wi-fi VGC, il PGL ha già pensato a una nuova competizione internazionale.

detail_it_edd34602-c0d5-4847-a682-f857ca

Il torneo è nel formato lotta in singolo alla pari e si potranno usare tutti i pokemon del pokedex nazionale, purché siano originari di Kalos.

Inoltre i seguenti Pokémon sono esclusi: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

La differenza rispetto al precedente torneo di lotta in singolo alla pari è data dal numero delle sfide disputabili in un giorno, dalla loro durata e dal tempo di scelta della mossa da effettuare, oltre che dall'impossibilità di usare Xerneas, Yveltal, Mewtwo e Zygarde.

Il nome "Turbo" sta, appunto, ad indicare che bisognerà essere molto veloci.

Per approffondire le regole: http://www.pokemon.com/it/pgl/2014-coppa-turbo-lotte-in-singolo/

Qualcuno pensa di partecipare?

Essendo tre giorni e al massimo 10 lotte al giorno (che non durano più di 10 minuti l'una) è meno dispendioso dei precedenti tornei in termini di tempi, ma trovarsi di fronte orde di Xerneas e Yveltal non mi ispira particolarmente.

Modificato da Juliette

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Mmmm ci farò un pensierino, Xerneas ed Yveltal flawless mi stanno arrivando quindi perchè no..

Link di questo messaggio

Penso proprio che parteciperò:mi piacciono gli incontri veloci... 

Link di questo messaggio

non mi ispirano tanto perchè essendoci xerneas e compagnia bella ruota tutto intorno a loro 

Link di questo messaggio

Esistono anche altre restrizioni relative a quali Pokémon sia possibile utilizzare. Per saperne di più, visita la pagina del regolamento che sarà pubblicata online successivamente.

Magari bannano i superleggendari?

Io partecipo sicuramente, male che vada sono mille pokémiglia gratis :P

Link di questo messaggio

Portarsi uno stall team sarebbe una brutta cosa? :v

Link di questo messaggio

Parteciperò, essendo in singolo spero in risultati meno disastrosi della sfida internazionale :sisi:

Ovviamente Porterò Xerneas, Mega Mewtwo Y e...boh! :D

Link di questo messaggio

Non mi tiro certo indietro da una sfida, salvo assenze da casa. Conto di esserci.

Link di questo messaggio

Presente! :D

Anche senza Yveltal e Xerneas conto di esserci. èOé

Link di questo messaggio

Ma ho capito bene che si dovranno portare solo 3 Pokémon in lotta?

Link di questo messaggio
Pokémon nel Box Lotta: puoi avere tra i tre e i sei Pokémon di livello da 1 a 100. Tutti i Pokémon di livello superiore a 50 verranno portati al livello 50 per la durata della lotta.

Si tratterà di sfide in singolo alla pari.

Link di questo messaggio

Quindi è inutile farsi tante strane strategie, tanto basta Megamewtwo, Xerneas e unoacaso per vincere qualche lotta, ok.

Link di questo messaggio

Io probabilmente ci sarò,ma senza Xerneas e compagnia bella,userò altri Pokémon :D

Link di questo messaggio

(modificato)

Quindi è inutile farsi tante strane strategie, tanto basta Megamewtwo, Xerneas e unoacaso per vincere qualche lotta, ok.

No ti sbagli, un Aegislash a caso li walla entrambi

Modificato da InTenSiiVe- Fight4Lucanik
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

No ti sbagli, un Aegislash a caso li walla entrambi

Concordo. 

Mewtwo Y muore da Shadow senak perfino mi sa...

Link di questo messaggio

Concordo. 

Mewtwo Y muore da Shadow senak perfino mi sa...

252+ Atk Aegislash-Blade Shadow Sneak vs. 0 HP / 0 Def Mega Mewtwo Y: 216-254 (61.1 - 71.9%) -- guaranteed 2HKO

2 colpi :P

Link di questo messaggio

252+ Atk Aegislash-Blade Shadow Sneak vs. 0 HP / 0 Def Mega Mewtwo Y: 216-254 (61.1 - 71.9%) -- guaranteed 2HKO

2 colpi :P

Concordo. 

Mewtwo Y muore da Shadow sneak perfino mi sa...

Sucker punch è la risposta a tutto allora  :baci:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Sucker punch è la risposta a tutto allora  :baci:

252+ Atk Aegislash-Blade Sucker Punch vs. 0 HP / 0 Def Mega Mewtwo Y: 286-338 (81 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

No.. è quasi OHKO, ma ancora non ci arriva

La risposta è fare Danzaspada mentre lui ti tira una Pallaombra, e fare Furtivombra il turno dopo...

Ovviamente Aegislash deve essere partito assieme a Mewtwo, perché non può permettersi di entrare a caso.

252 SpA Mega Mewtwo Y Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Aegislash-Shield: 168-198 (51.8 - 61.1%) -- 96.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Link di questo messaggio

252+ Atk Aegislash-Blade Sucker Punch vs. 0 HP / 0 Def Mega Mewtwo Y: 286-338 (81 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

No.. ma ci guardi ai calcoli prima di scrivere?

Certamente... perchè Aegislash impara Sucker punch. 

Dagli lo STAB e vedi se non è OHKO.....

Quando parlo di quella mossa mi sembra anche inutile specificare di chi sia.

Parlavo di Bisharp 

383 Atk VS 176 Def and 353 HP (80 Base Power): 378 - 444 (107.08% - 125.77%)   
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Partecipo e l'idea di fondo mi piace molto,comunque ragazzi ma il nome fa pensare a yugioh 5ds ahahah

Link di questo messaggio

Ho scaricato il certificato partecipante e ho provato a iscrivere Talonflame, Aegislash, Xerneas, Mewtwo (con Megapietra Y), Heracross e Gengar, ma mi dice che c'è almeno un Pokémon non ammesso, quindi mi sa che le Mega di Mewtwo non sono ammesse :/

Link di questo messaggio

Controlla che siano tutti "Kalos born". Credo che pure gli strumenti debbano essere tutti diversi.

Link di questo messaggio

Sono tutti Kalos Born, per questo mi sa che il problema è Mewtwo :/

Link di questo messaggio

Non puoi usare i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

Link di questo messaggio

Ah ecco, il primo post mi ha tratto in inganno :D

Link di questo messaggio

si le regole sono le stesse di sempre, i leggendari esclusi... 

io parteciperò con il mio megablaziken che non vede l ora di scatenarsi un po... non sapete da quanto tempo aspetto l occasione di far scendere il mio blaziken in campo  :sballo:

Link di questo messaggio

Correggo il primo post, quando l'ho scritto non erano ancora uscite le regole definitive, ma dicevano che si potevano usare i leggendari.

Comunque, che squadra pensate di portare?

Quali pokemon vedremo di più?

I soliti Mega-Kangaskhan, Garchomp, Talonflame?

Link di questo messaggio

Io userò Dragonite, Azumarill e Mega Tyranitar, gli altri sono Talonflame, Gengar e Heracross.

Link di questo messaggio

Io userò qualcosa contro di loro

Megablaziken prima di tutto, cloyster, wevile, gliscor, ferrothorn e volcarona (anche shiny XD)

Link di questo messaggio

partecipo anche io con

Mega Gengar, Dragonite, Greninja, Infernape, Togekiss e Aegislash

Link di questo messaggio