Re dei Giochi

Shiny Charm, sei utile a qualcosa?

13 risposte in questa discussione

Cosa influenza lo Shiny Charm, di preciso?
Mi pare non influisca né sul Masuda, né al Safari. Davvero trova utilità solo negli incontri random?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

A quanto pare sì XD

EDIT:Cazzata,influisce anche nel Safari mi pare

Modificato da Senketsu Power

Link di questo messaggio

I safari non sono incontri random?

Link di questo messaggio

Guarda, a parte il Magikarp trovato provando il chain fishing, gli altri shiny li ho trovati dopo aver preso il Cromamuleto: un Tauros in un orda e un Charmeleon in un Safari.
Ora, non so se effettivamente il Cromamuleto abbia influenzato, ma considerando la mia non-fortuna nel trovare shiny random, direi che un aiutino me lo ha dato.

Link di questo messaggio

Avevo sentito dire che nel Safari fosse di 5/4096 con o senza Cromamuleto, indifferentemente.

Link di questo messaggio

Per quanto riguarda me, ho fatto molti tentativi ma il Cromamuleto non mi ha aiutata una sega. ^^

Link di questo messaggio

Per quanto riguarda me, ho fatto molti tentativi ma il Cromamuleto non mi ha aiutata una sega. ^^

Sa che hai già Swirlix shiny,di conseguenza pensa che tu sia stata già abbastanza fortunata :awesome:

Link di questo messaggio

Uh, aspè, quella era fortuna fino ad un certo punto: non l'ho incontrato io random, l'ho preso nel GTS dando via Articuno.

La fortuna consiste nel fatto che in quel periodo non era ancora uscita la pokebanca, e in cambio venivano ancora chiesti pokémon potabili, come appunto Articuno.... invece dopo l'uscita della pokebanca, molti scambi sono diventati impossibili, con richieste tipo Arceus, Meloetta e simili... infatti poi ho visto nel GTS diversi shiny Swirlix prigionieri di proposte impossibili... poverini, rimarranno là in eterno ;_;

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Nel safari ne trovavo sia prima che dopo il cromamuleto, per il masuda mi è sempre andata male invece

Link di questo messaggio

Per un Aipom Shiny nel Safari, con il Cromamuleto, ho impiegato la bellezza di 1.677 incontri. Troppi, se consideriamo che la probabilità, senza Cromamuleto, è di 1/500 circa. Quindi per me non funziona nemmeno nel Safari, ma molti mi contraddiranno, lo so.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

scusate! ma sempre di probabilità stiamo parlando, e come mi ha insegnato Bel, le possibilità possono anche essere del 99.9% con un po' di sfiga non uscirà niente...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

scusate! ma sempre di probabilità stiamo parlando, e come mi ha insegnato Bel, le possibilità possono anche essere del 99.9% con un po' di sfiga non uscirà niente...

Sì, ma dopo che ripetuti esperimenti hanno fatto rivelare dei dati di 1/1500 circa, è quasi impossibile che sia 1/500 o inferiori, se ne sarebbero trovati il triplo statisticamente dunque abbastanza sicuramente qualcuno in più a livello pratico

Link di questo messaggio

Magari potresti provare in un safari folletto in cui è presente dedenne, metti per primo un pokèmon con statico è chi sa se non ti sbuchi fuori shiny :)

Link di questo messaggio