Shiny Charm, sei utile a qualcosa?

#4
Guarda, a parte il Magikarp trovato provando il chain fishing, gli altri shiny li ho trovati dopo aver preso il Cromamuleto: un Tauros in un orda e un Charmeleon in un Safari.
Ora, non so se effettivamente il Cromamuleto abbia influenzato, ma considerando la mia non-fortuna nel trovare shiny random, direi che un aiutino me lo ha dato.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#8
Uh, aspè, quella era fortuna fino ad un certo punto: non l'ho incontrato io random, l'ho preso nel GTS dando via Articuno.

La fortuna consiste nel fatto che in quel periodo non era ancora uscita la pokebanca, e in cambio venivano ancora chiesti pokémon potabili, come appunto Articuno.... invece dopo l'uscita della pokebanca, molti scambi sono diventati impossibili, con richieste tipo Arceus, Meloetta e simili... infatti poi ho visto nel GTS diversi shiny Swirlix prigionieri di proposte impossibili... poverini, rimarranno là in eterno
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dxs

Rappresentante di classe
#10
Per un Aipom Shiny nel Safari, con il Cromamuleto, ho impiegato la bellezza di 1.677 incontri. Troppi, se consideriamo che la probabilità, senza Cromamuleto, è di 1/500 circa. Quindi per me non funziona nemmeno nel Safari, ma molti mi contraddiranno, lo so.
 
#12
scusate! ma sempre di probabilità stiamo parlando, e come mi ha insegnato Bel, le possibilità possono anche essere del 99.9% con un po' di sfiga non uscirà niente...
Sì, ma dopo che ripetuti esperimenti hanno fatto rivelare dei dati di 1/1500 circa, è quasi impossibile che sia 1/500 o inferiori, se ne sarebbero trovati il triplo statisticamente dunque abbastanza sicuramente qualcuno in più a livello pratico
 
#13
Magari potresti provare in un safari folletto in cui è presente dedenne, metti per primo un pokèmon con statico è chi sa se non ti sbuchi fuori shiny :)