Souls Saga [Topic Ufficiale]

gGiova

e-ehi.
>shift

>mouse

Si spiegano tante cose.
default_meow.gif
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
>shift

>mouse

Si spiegano tante cose.
default_meow.gif
sono povero, non ho i soldi per comprare un controller (che poi lo userei solo su questo gioco e grief syndrome, ma questa è un'altra storia).

E non trovo la caverna dove si trova gavlan dopo che gli hai parlato nella zona con i variaghi e i piromanti deformi, il mio inventario è strapieno di doppi e questo non lo trovo più.
 

gGiova

e-ehi.
Gavlan si trova:

1. Dove c'è la nave fantasma;

2. In una grotta proprio all'inizio della zona velenosa, tipo accanto al primo bestione cavalcato;
3. All'inizio delle porte di Pharros. (e lì resta)

"Many deal...many thanks! Gah hahahahah"
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Gavlan si trova:

1. Dove c'è la nave fantasma;

2. In una grotta proprio all'inizio della zona velenosa, tipo accanto al primo bestione cavalcato;

3. All'inizio delle porte di Pharros. (e lì resta)

"Many deal...many thanks! Gah hahahahah"
ok, grazie

Comunque, da oggi, fino all'uscita del primo dlc, nella cesta dentro la villa a majula (quella del soul vessel) si troverà ogni giorno un premio diverso, oggi sono 3 oggetti pietrificati.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
E mi sono usciti 1 osso di drago pietrificato, uno slab e una scintillante, il gioco mi sta dicendo di uppare l'equip (se invece della slab mi dava un altro osso ero più felice, ora ne ho 5 di slab, e due armi +10)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dài che possibilmente entro il prossimo mese ho il computer nuovo e posso giocarci >_>
 

U.T.

Star
...Consigli per Ornstein & Smough in Dark Souls?

Nemmeno in Demon's mi sono mai trovato in una situazione simile. Non riesco a fare NULLA durante questa battaglia, nemmeno butarne giù uno (e so gia cosa succede dopo...).

Sono al livello 55 circa, ho speso tutti i punti livello in Vitalità, Forza e Stamina (sono tutte fra i 30 ed i 35 queste statistiche).

Come vesti ho addosso tutto il set dei cavalieri d'argento tranne l'elmo che è quello dei Gargoyle, riesco a rotolare senza problemi.

Come arma utilizzo un Ascia da Battaglia Grezza +5 e come scudo quello di Balder +5.

...Qualche consiglio? Mi sono rimaste solamente 1 Umanità e 3 Umanità gemelle, la fiamma lì vicino l'ho gia ravvivata ovviamente.

So che c'è un simbolo di evocazione di Solaire lì vicino ma il problema è che se lo evoco devo prima devo lottare coi due colossi e consumo sicuramente delle Estus. Conviene farsi aiutare da lui o no?

Non voglio evocare altri giocatori dato che è la mia prima run.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
...Consigli per Ornstein & Smough in Dark Souls?

Nemmeno in Demon's mi sono mai trovato in una situazione simile. Non riesco a fare NULLA durante questa battaglia, nemmeno butarne giù uno (e so gia cosa succede dopo...).

Sono al livello 55 circa, ho speso tutti i punti livello in Vitalità, Forza e Stamina (sono tutte fra i 30 ed i 35 queste statistiche).

Come vesti ho addosso tutto il set dei cavalieri d'argento tranne l'elmo che è quello dei Gargoyle, riesco a rotolare senza problemi.

Come arma utilizzo un Ascia da Battaglia Grezza +5 e come scudo quello di Balder +5.

...Qualche consiglio? Mi sono rimaste solamente 1 Umanità e 3 Umanità gemelle, la fiamma lì vicino l'ho gia ravvivata ovviamente.

So che c'è un simbolo di evocazione di Solaire lì vicino ma il problema è che se lo evoco devo prima devo lottare coi due colossi e consumo sicuramente delle Estus. Conviene farsi aiutare da lui o no?

Non voglio evocare altri giocatori dato che è la mia prima run.
O&S sono la fight più difficile pre-dlc (a detta di molti, incluso me), li vicino trovi il segno di solaire, il che rende più facile la battaglia.

Se non sei interessato all'anello di Ornstein o alla sua armatura devi uccidere prima lui, portati un'arma di Fuoco, al quale è debole.

Dopo aver ucciso Ornstein, Smough lo assorbirà, diventando lui stesso debole al fuoco, in questo modo sarà abbastanza semplice stunnarlo.

Invece se ti interessa il set di Ornstein o l'anello, portati switchabili un'arma non elementale e una di fuoco, mentre solaire distrae Ornstain (solaire va quasi sempre contro quello che non stai attaccando tu, almeno, su diverse run è andata così) uccidi smough con l'arma non elementale, switcha a quella di fuoco e uccidi Ornstein.

Io ho sempre fatto così e non mi davano troppi problemi (apparte alle prime run, alla sl1 e alle cosplay run), pur giocando senza DSFix e con mouse e tastiera.
 

yoppap

Amico
Per i due giganti puoi usare il veleno, a distanza con l'arco nero del cacciatore (se ce l'hai, sennò prova arco qualsiasi e anello del falco>nella stanza del fabbro gigante), se ti posizioni al portone che ti riporta al ponte centrale, i due all'esterno non percepiscono la tua presenza e puoi uccidere i due giganti col veleno/frecce (puoi anche bersagliarli dalle scale da dove arrivi, opposte a quelle del cavaliere nero con l'arco);

per gianni e pinotto, concentrati su uno dei due come ti ha detto Aero, io ti consiglio pinotto, in quanto il lanciere  gianni è veloce ma allo stesso tempo le sue mosse sono molto più facili da schivare nella seconda fase; se sei da solo usa la base delle colonne per avere vantaggio sui loro movimenti e come arma ti consiglio la spada di quelaag a due mani con scudo cimitero ondulato e maschera del figlio (se hai già beccato Giramento e te l'ha droppata)+ equip leggero ma con res elettrica+forza interiore (opzionale),puoi anche avvelenarli con gli escrementi, altrimenti tiragli palle di fuoco/fulmini/checazzotipare ma sconfiggili!

EDIT: in alternativa per prendere confidenza con la battaglia/guadagnare anime, puoi farti evocare mettendo il segno davanti alla loro porta (non si dovrebbe ma spesso la gente crepa nel tragitto quindi per evitarti giramenti di cavolfiori ti consiglio di piazzarlo lì)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Comunque ecco la lista di tutti i "regali" settimanali che si trovano nella villa di Majula

June 5, 2:00 pm: Petrified Something x3 (for Dyna & Tillo trading)

June 11, 2:00 pm: Twinkling Titanite x2 (for weapon upgrading)

June 18, 2:00 pm: Cracked Red Eye Orb x5 (for invading)

June 25, 2:00 pm: Bonfire Acsetic x4 (for increasing Bonfire level)

July 1, 2:00 pm: Poison Stone x1, Bleed Stone x1 (for weapon infusion)

July 8, 2:00 pm: Elizabeth Mushroom x3, Withered Dusk Herb x3 (for healing/spell cast replenishment)

July 15, 2:00 pm: Smooth and Silky Stone x5 (for Dyna & Tillo trading)

July 22, 2:00 pm: A Secret Item! (probably a Pendant)
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah ma quindi appaiono una sola volta e poi ciao? che fregatura...

[...] portati switchabili un'arma non elementale e una di fuoco [...]
io sapevo che smough è debole all'elettricità. contro di lui uso la lancia di ornstein e funziona bene. poi sei sicuro che diventi debole al fuoco quando assorbe ornstein?
 

yoppap

Amico
Ma scusa Aero, come si fa a beccare gli oggetti, la cassa del ricettacolo deve essere ancora chiusa oppure devo fare qualcosa di particolare (perché l'avevo già aperta)?

Ok, allora vedrò l'11.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ma scusa Aero, come si fa a beccare gli oggetti, la cassa del ricettacolo deve essere ancora chiusa oppure devo fare qualcosa di particolare (perché l'avevo già aperta)?
si richiude da sola, alle date fissate, tu vai dove si trova, la ri apri e trovi l'oggetto ;)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
qualcuno per caso sa se c'è una mod di dark souls per ridurre la trasparenza del personaggio quando si usa il ring of fog? (ma ovviamente senza essere visti più facilmente)

mi piacerebbe vedere meglio il pg mentre lo uso >_>

e non ditemi "non usare il ring of fog", prima o poi smetterò di usarlo ma è semplicemente troppo utile in troppe occasioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Battuti dopo un po' di allenamento, Solaire è stato grandissimo ed è resistito fino alla fine dello scontro. Praise the Sun!

Ho sconfitto prima Ornstein dato che lo avevo sempre addosso. Smough da solo è caduto senza problemi poi asd
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
qualcuno per caso sa se c'è una mod di dark souls per ridurre la trasparenza del personaggio quando si usa il ring of fog? (ma ovviamente senza essere visti più facilmente)

mi piacerebbe vedere meglio il pg mentre lo uso >_>

e non ditemi "non usare il ring of fog", prima o poi smetterò di usarlo ma è semplicemente troppo utile in troppe occasioni.
no, poichè sarebbe un vero e proprio cheat, nessun modder ci ha pensato (dato che anche npc e altri giocatori sarebbero più visibili)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ovviamente lo disattiverei in multiplayer. e se è un cheat non vuol dire che nessuno lo farebbe mai.
 

U.T.

Star
Il nome è BloodBorne, prossimo capitolo dei From Software esclusiva PS4 ed in uscita nel 2015.

Sembra che hanno cambiato l'ambientazione con qualcosa più 800esco... E la cosa è bellissima. Hype e basta, non c'è storia **

 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
il fatto che sia ambientato in un'unica città (se non ho capito male) mi attizza parecchio, voglio livelli giganti e superconnessi! l'ambientazione gotica mi sembra molto azzeccata, solo io ci vedo molto della tower of latria? ora aspetto un video del gameplay...

spero che da qui a quando esce la ps4 cali di prezzo però
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
pare che le pistole vadano a sostituire gli scudi, quindi si prospetta un gameplay più offensivo...
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Sono un tipo più da melee, quindi se le hexes avessero potuto convivere con quest'ultimo ci avrei fatto un pensierino.

A proposito, è possibile usare un pg dex + miracoli (che ad occhio mi sembrano le magie più utili e varie) o verrebbe fuori uno schifo? Su ds usavo dex + piro e mi trovavo molto bene, peccato che adesso le piro scalano con l'int...
Le piro scalano sul più alto tra int e fede.

Ogni tipo di magia può convivere con il melee, io ho un hexer destrezza con spada oscura, quindi ha scaling B destrezza B oscuro (più basso tra int e fede)
 
Top Bottom