Souls Saga [Topic Ufficiale]

XMandri

back from hell
Ricordiamoci in questi giorni di postare scrivendo qualsiasi cosa per permettere a giova di esprimere la sua eccitazione per DS2 senza multipostare
 

gGiova

e-ehi.
Sto cercando di capire se sono io bravo (no) o i boss del 2 (i finora, a parte qualche eccezione) sono facilissimi.
 

XMandri

back from hell
Quello del pontile è facile

Quelli della foresta dei giganti sono facili

Quello della torre è facile (e contro l'opzionale so già che hai succhiato :P )

quello della bastiglia è abbastanza facile se evochi l'NPC ma richiede comunque qualche tentativo per capirlo bene (e tanti lo considerano DIFFICILISSIMO perché non sanno giocare)

Quello del Pinnacolo è di media difficoltà, diciamo che è una rottura :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Scusa Mytha scusa non era rivolto a te

Mi dispiace... Davvero, mi dispiace

edit: no vabbé lo schifo di mulino
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
La prima partita non è particolarmente "difficile", la seconda è molto più divertente (ecco il termine che cercavo) e poi dipende dalla classe che usi e come rotoli (forse per la versione pc hanno aggiustato l'hitbox); tieni presente  che il due lo hanno reso più "user-friendly" cioè più appetibile per il pubblico di massa cioè volevano guadagnare di più cioè l'hanno un po' rovinato cioè speriamo torni Miyazaki per il prossimo souls;

ah vi riporto una combo (inizialmente postata su gamefaqs) che ho scoperto mentre cazzeggiavo raccoglievo anime come fantasma al pinnacolo della peccatrice, particolarmente utile per chi vuole ottenere l'anello arma sx invisibile o semplicemente supportare totalmente l'host oppure far sopravvivere gli npc per ottenerne gli equip:

usate l'anello che riduce la degradazione degli oggetti +1/+2 (non ricordo dove sta...) con l'anello della protezione di gower (ascendete il falò immediatamente precedente alla zona nebbiosa dei boschi ombrosi dove ci sono gli infami invisibili e, tenendovi sulla destra lo trovate su un cadavere) e l'anello dell'occhio rosso (lo vende la micia); tutto quello che dovete fare è stare appiccicati al boss dandogli la schiena e usare 3 o 4 polvere riparante (quantità illimitate dal cancelliere al castello di drangleic) durante il match, buon divertimento.

Ho provato e trovato questo metodo perché la mia fata turchina ha 900 punti vita circa e crepava anche con una scorreggia
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Oddio eh, "rovinato". dks1 nel suo essere un capolavoro era un diamante grezzo, nel senso che era tutto fuorché un gioco di questo secolo: e non parlo di grafica, ma di come funzionavano molte cose a livello di gameplay (e di interfaccia). Se preferite, per esempio, l'inventario scabroso e lento di dks1 a quello comodissimo e rapido di dks2, puzzate un po' di nostalgifags.

dks2 non ha fatto altro che risolvere questi problemi, rendendo il diamante raffinato. Quello in cui pecca finora sono le ambientazioni, ma è messo a confronto con dks1 che ha un mondo semplicemente TROPPO bello per essere eguagliato.

Devono aggiustare il contrattacco frontale (che è abbastanza alla cazzo) e sopratutto fare qualcosa per i respawn limitati: non renderli illimitati, no, è un pregio la limitazione dei respawn per molti versi... Ma l'item che resetta gli spawn fatelo più comune, anzi infinito, ecco. Altrimenti trovare i materiali o certi item diventa semplicemente frustrante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Devono aggiustare il contrattacco frontale (che è abbastanza alla cazzo) e sopratutto fare qualcosa per i respawn limitati: non renderli illimitati, no, è un pregio la limitazione dei respawn per molti versi... Ma l'item che resetta gli spawn fatelo più comune, anzi infinito, ecco. Altrimenti trovare i materiali o certi item diventa semplicemente frustrante.
ma dici i bonfire ascetic?  nella seconda metà del gioco ne trovi a iosa, io ne avrò accumulati una trentina...  e tra l'altro non mi è mai risultato necessario usarne uno

poi vorrei capire dov'è che è "user friendly" ds2, con le feature fatte per guadagnare di più (tipo?), a me sembra che a livello di difficoltà e inaccessibilità (neanche qui nessuno ti spiega niente) siamo sempre lì
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
poi vorrei capire dov'è che è "user friendly" ds2, con le feature fatte per guadagnare di più (tipo?), a me sembra che a livello di difficoltà e inaccessibilità (neanche qui nessuno ti spiega niente) siamo sempre lì
Non in quel senso. E grazie a dio lì è rimasto tale.

Parlo dell'interfaccia (inventario, stats) di come funzionano più sensatamente alcune cose (armi che si riparano automaticamente al falò ma in compenso arrivi a non finire certi percorsi che si rompono), teletrasporti da subito (eliminando il vintage ma se ci pensate inutilissimo scazzo di doversi fare tutto a piedi fino a metà+ gioco).

Poi il fatto che in dks1 dipendevi dalle fiaschette estus e non ti dovevi gestire più di tanto l'inventario dei consumabili. Non è per essere più stronzi che hanno cambiato il sistema delle estus, ma prorio per rendere il tutto meno "rotolo estus rotolo estus".
 

Gkx

Admin
scusami, il mio messaggio era per yoppap, sono d'accordo con ciò che hai detto.  il punto era che non capisco come una semplificazione di alcune meccaniche "rovini" il gioco o lo renda più accessibile/user-friendly (come se poi dei menu navigabili fossero una cosa negativa) se tanto poi la difficoltà di base del gioco è sempre quella.

il teletrasporto tra focolari personalmente l'avrei messo a metà gioco o giù di lì, ci sono aree del gioco (tipo la prima parte della forest of fallen giants o della harvest valley) in cui sono passato letteralmente una volta sola durante il primo playthrough.  è anche vero che a differenza di DS1 tra scorciatoie a un lato solo e zone fisicamente separate è praticamente impossibile girarsi tutto il mondo a piedi contiguamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ah, tornando a:

ma dici i bonfire ascetic?  nella seconda metà del gioco ne trovi a iosa, io ne avrò accumulati una trentina...  e tra l'altro non mi è mai risultato necessario usarne uno
Nel momento in cui inizi a darti al PvP, diventa necessario farsi set particolari, che o vanno trovati come drop o vanno forgiati, e il tutto va poi migliorato. Se uno prova tanti set, questo si traduce in molto, molto, molto più materiale necessario rispetto a quello che possono concedere quei 10-12 respawn. E a quel punto, i bonfire ascetic diventano fondamentali. Fossi stato io, avrei messo direttamente una voce nel menu del fuoco per resettare il tutto rendendoli più forti.

è anche vero che a differenza di DS1 tra scorciatoie a un lato solo e zone fisicamente separate è praticamente impossibile girarsi tutto il mondo a piedi contiguamente.
Ecco, proprio questo. la struttura del mondo è un altro pianeta rispetto a quella di dks1. Nel primo era piuttosto facile arrivare da un punto all'altro a piedi, perché alla fine tra una scorciatoia e l'altra certe distanze si accorciavano di tanto. Ma nel 2, se voglio arrivare tipo dal forte ferreo allo scolo... Cioé, ciao.
 

Gkx

Admin
mah, non sto facendo molto pvp (mi piace solo la gioiosa cooperazione), ma mi sembra che con l'anello d'oro e qualche rusted coin i mostri droppino tutto il droppabile senza bisogno di buttare ascetic... senza contare che l'unico set che valga la pena di essere utilizzato è quello di havel ;)

no scherzo, io uso quello di vengard +5, ma in generale i set che ti droppano i mostri non sono un granché rispetto a quelli che trovi come treasure
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Mi sono bloccato contro il carro dell'esecutore, è opzionale, ma la sua balestra è troppo epica per non prenderla, in più voglio entrare nel patto della confraternita del sangue, quel boss si è preso 80k e passa anime D:
 

gGiova

e-ehi.
q7edF3r.jpg
 

yoppap

Amico
Ho messo in spoiler solo perché è un po'' lungo, ma non vi è traccia di veri spoiler di gioco, quindi andate tranquilli.

@Gkx o chiunque
Dark souls 2 è molto più semplice/facile rispetto al primo, la morte è un discorso totalmente economico non di abilità propria (peccatrice in partita+ è una vagonata di merda perché è solo questione di culo vincere mentre vieni bombardato), in ds2 il 90% delle mie morti è stato causato dall'orrendo hitbox pvp (ovviamente un millisecondo di lag è già abbastanza in pvp, ma anche in condizioni pulite mi sono preso dei backstab da 5-10 metri di distanza…) o pve (hitbox pessimo, vendrick la seconda volta che l'ho affrontato mi ha ucciso con la scoreggia della spada, avevo l'inquadratura girata e la lama dopo l'attacco verticale era lontana almeno 5 piedi da me), lo stesso fatto del veleno è solo un modo molto economico seppur più verosimile di morire, per carità rispetto al primo andava potenziato il danno da veleno ma così è totalmente fuori misura, i giocatori che incontro in pvp arrivano solo con nube tossica/armi velenose e hanno solo quello, mi basta buttarmi nella nuvola e tirargli una wog che crepano e mi bestemmiano in PM; tornando al discorso dell'hitbox, con il mio ultimo personaggio la fata turchina mi sono reso conto di quanto sia "rotta" l'area del danno in ds2, ho falciato più volte giocatori che avevano fatto una evasione corretta e in pve l'esatto opposto, capita di beccare dei mostri che casualmente sono immuni; in ds2 l'inizio puro è molto più soft perché sei nel mezzo del nulla (nel primo eri sì in una cella, ma fuori da quei 10 metri quadri eri buttato nel mondo nudo e crudo di dark souls) mentre l'inizio della stessa partita+ nel 2 ti fa capire quanto abbiano puntato sul fatto di morte economica...
In opposizione al primo (giusto culla del caos è stato il primo caso di nemico economico) o a demon's dove potevi giocare senza scudo e non ti dovevi preoccupare di essere ucciso "dall'aura" invisibile della spada di un nemico.
I combattimenti in dark 1 e demon erano molto più belli e il senso di appagamento era molto maggiore rispetto a qui, io giocando a dark 2 quello che penso quando arrivo da vendrick,drago antico,lord gigante, peccatrice+ è solo "Vediamo che offerte ci sono oggi…" mentre quando giocavo in ds1 contro artorias, il guardiano, sif o anche i due di anor londo sentivo veramente l'adrenalina e il piacere di combatterli e, addirittura ne avevo quasi rispetto cosa che è andata a farsi friggere per buona parte di ds2, almeno per me. Non parliamo poi degli anelli, con tutti gli anelli che ci sono nel 2 e le combinazioni che si fanno rispetto al primo, giocare a ds2 , non è tanto più complicato di "scendere il cane da pisciarlo".
Il primo dark souls a livello visivo è piaciuto molto anche a me, forse per la palette di colori più varia e magari la varietà dei nemici (anche se nulla potrà mai battere i nemici di demon's souls per me; lol l'arbitro…); tra il momento dell'arrivo ad Anor londo (il mio massimo momento di goduria, no non mi riferisco alla generosa signorina...) e il nido del drago che mi ha lasciato davvero senza fiato non so quale mi piaccia di più, per non parlare dell'architettura di oolacile o il lago di cenere che a mio avviso è un rimando alla foresta pietrificata di nausicaa della valle del vento, mentre invece in ds2 ho gradito molto il ritorno alle origini demoniche per quelle due cose, la fanciulla in nero e le arcipietre, rispettivamente la madama smeraldo e i falò che sono strutturati come le vecchie aree di demon's souls (ogni area con 3 o 4 sotto zone ma ora con un accesso più immediato); certo di miglioramenti ce ne sono stati molti, ma più che altro specchietti per le allodole, tenendo conto del fatto che è un gioco che simula degli scontri realistici in una realtà fittizia, non riesco proprio ad accettare che l'hitbox sia così orrenda (l'unico vero grande problema del gioco credo) , e se l'aggiustassero, probabilmente l'unico modo in cui i giocatori potrebbero morire al di là dell'avidità da vittoria, sarebbe solo dato dalle cadute mortali punto

So di aver scritto molto, ma ho cercato di riassumere il più possibile senza obliare troppo il mio punto di svista (MINCHIA! Pensa se non riassumeva! diranno i più); al di là di tutto ciò mi piace moltissimo ds2, però resta il fatto che rispetto ai primi due souls, la morte è solo un discorso di economia non di abilità, ti basta avere uno scudo con blocco fisico 100% e una buona stamina e vai tranquillo... a mio avviso il concetto di "impara dai tuoi errori", è andato quasi totalmente a puttane (magari dovrei andarci anch'io…), ribadisco spero torni miyazaki a tirare le redini del prossimo capitolo sennò peggiorerà soltanto.
 

XMandri

back from hell
ma trolli o sei serio

"hanno fatto più slot di anelli e più anelli, ci sono così tante combinazioni possibili che ora è tutto semplicissimo!"

wat

poi vabbè, se sif ti ha dato adrenalina e la peccatrice no, non ho nulla da discutere con te

ah, ultima cosa

"adesso si muore facile, la morte è economica, guardate l'inizio del ng+"

"adesso non si impara più dai propri errori"

Non sono mai morto in quel punto. Lo sai perchè? 

Perchè non è che il gioco non ti fa più imparare dai tuoi errori. Sei TU che non sei capace di imparare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
@yoppap

capisco alcune delle obiezioni e premetto subito che non faccio molto pvp (giusto il necessario per ottenere determinati oggetti) quindi il discorso hitbox/lag non mi tange... certo è vero che alcuni (tipo vendrick) ti colpiscono anche con la coda dell'arma, ma mi sembra che la cosa serva comunque a impartirti una classica "lezione dark souls", ovvero: se gli stai davanti sei morto

è vero che non tutti i boss sono all'altezza e alcuni capito il pattern sono prevedibili, ma la stessa cosa si può dire del primo dark souls... quelli che hai citato (vendrick, dragone, peccatrice...) sono invece tra i miei preferiti e sconfiggerli (dopo molti tentativi) mi ha dato un piacere pari a, chessò, artorias nel primo

l'ispirazione minore nelle ambientazioni l'ho notata anch'io, ma ci sono zone (come la fine dell'iron keep e l'ingresso nella lava dal boss) da pelle d'oca lo stesso

certo, non vedi le rovine del demone dalla tomba degli antichi, e tutto sembra più sconnesso, ma io mi sono divertito lo stesso

detto questo: SEMBRA che ci sarà un seguito di demon's souls, "project beast", ps4 only.
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Ok, molto divertente, però se vuoi discutere correttamente di qualcosa non prendere dei pezzi e parafrasare per trarne ragione, non siamo in merda tv.

L'ultima parte della tua risposta è completamente sballata… missà che hai frainteso alla grande; non è facile morire all'inizio della partita+ ma è facile conferire al titolo la nomea di difficile mettendo un'imboscata in una zona simile; è ovvio che non crepi in quel punto perché, se sei un tank pari, se sei un mago con poca vita corri oppure evadi  (è necessario specificare tutto per filo e per segno? siamo a questi livelli?)

Imparare dai tuoi errori significa che se ci sono 10 nemici in un punto, quasi sicuramente facendo una carica alla Little bighorn finisce in un massacro, invece se li affronti uno alla volta è più fattibile (sai no? come si fa per le sentinelle della rovina), imparare dai tuoi errori significa che se c'è un mago mostro/npc pisciamagie e riesce ad ucciderti, la seconda volta anzichè caricare a testa bassa, ti avvicini pian piano schivando le magie che scaglia oppure lo uccidi con arco/proiettili o per l'esempio più lampante di economia in peccatrice+ certo ti muovi con cautela per evitare i proiettili dei pirlomanti ma diventa solo una battaglia lunga, quasi come affrontare vendrick senza la anime dei giganti: puoi sopravvivere per 70 minuti però se per un secondo ti deconcentri per un qualunque motivo sei fregata/o.

Imparare dai propri errori non ha nulla a che fare con la fortuna, o meglio il caso, perché come insegna il buon Machiavelli la fortuna o la mancanza della stessa dipende solo dalll'uso che uno ha della propria ragione, in questo caso che tu usi la testa o meno non fa troppa differenza perché può andarti bene qualche volta ma di sicuro prima o poi ti va male;

from 1 "Fantastico perché nel prossimo souls non mettiamo un'arena di lava lasciando al giocatore una scoreggia di terra su cui muoversi con 20 gargoyle di cui 10 passano il tempo in aria a scagliare tutti i tipi di attacchi con stamina infinita, al di fuori dalla portata di magie/freccie?

from 2 "Grandioso, e magari facciamo che la lava si innalza  casualmente senza intervalli regolari!"

from 3 "Di sicuro sarà ancora più difficile, forse dovremo mettere 4 monumenti che tengono il conto delle morti"

from 4 "Per lo slogan che ne pensate di Preparatevi ad essere trollati!" ?.

from1 "Bene abbiamo un'idea vincente, sotto con le prossime!"
bene, ripassato il concetto di imparare dai propri errori andiamo avanti; per quanto riguarda gli anelli (4 ANELLI! 4 ANELLI! devo ripeterlo?) leggi bene le descrizioni/provali e troverai almeno un paio di combinazioni che letteralmente rompono il gioco (ti metto la pulce nell'orecchio: i malocchi sono magie molto convenienti a cui pressoché quasi ogni mostro nel gioco è debole compresi boss, un singolo anello potenzia del 20% i malocchi, quindi dato che questi ricevono un aumento da entrambe int e fede, si possono equipaggiare pure i due rispettivi anelli, combinali con quello di pietra rossa, attiva magia incontrollata e "spamma" malocchi con indosso i Guanti incisi poi fammi sapere;  classe fisica? doppio Avelyn in power stance + anello delle lame+2 con anello di pietra rossa oppure prova anello del sole + anello delle spine+1/+2 con l'armatura del giocoliere/armatura corazzata e attiva immolazione; l'anello della protezione di gower da solo è tutto ciò di cui hai bisogno... potrei continuare con combo anche più "convenienti" sia pve che pvp, dato che siamo in tema, ma ho già scritto troppo quindi… ciccia.

Ps: il monumento a majula comprova totalmente ciò che ho detto nel mio mega-post. Demon's souls e Dark souls erano nati per essere impegnativi non economici (forse questo è stato il risultato dell'assenza di Miyazaki come direttore), dark souls 2 è economico e il monumento sta solo a dire "Guardate quante volte siete morti in questo nostro giocone difficilissimo" peccato che il confine tra difficile ed economico è molto limitato.

@GKx: per carità succede con tutti i giochi; anch'io ho provato la sensazione di appagamento (soggettivamente parlando molto ridotta rispetto al primo, lo stesso kalameet solo con spada e scudo l'ho trovato un nemico piacevole da affrontare) però la mia esperienza di gioco di dark souls 2 come per molti altri giocatori, dopo aver finito la partita normale e quella +, è stata un po' sotto tono paragonata al primo e a demon's (per non parlare di king's field… ma non facciamo i nostalgici)
 

XMandri

back from hell
missà che hai frainteso alla grande; non è facile morire all'inizio della partita+ ma è facile conferire al titolo la nomea di difficile mettendo un'imboscata in una zona simile
???

non ci muori però serve a far considerare il gioco "difficile"? A casa mia, se un punto mi riesce senza morire, al primo tentativo, quel punto è tutto tranne che difficile

bene, ripassato il concetto di imparare dai propri errori andiamo avanti; per quanto riguarda gli anelli (4 ANELLI! 4 ANELLI! devo ripeterlo?) leggi bene le descrizioni/provali e troverai almeno un paio di combinazioni che letteralmente rompono il gioco (ti metto la pulce nell'orecchio: i malocchi sono magie molto convenienti a cui pressoché quasi ogni mostro nel gioco è debole compresi boss, un singolo anello potenzia del 20% i malocchi, quindi dato che questi ricevono un aumento da entrambe int e fede, si possono equipaggiare pure i due rispettivi anelli, combinali con quello di pietra rossa, attiva magia incontrollata e "spamma" malocchi con indosso i Guanti incisi poi fammi sapere;  classe fisica? doppio Avelyn in power stance + anello delle lame+2 con anello di pietra rossa oppure prova anello del sole + anello delle spine+1/+2 con l'armatura del giocoliere/armatura corazzata e attiva immolazione; l'anello della protezione di gower da solo è tutto ciò di cui hai bisogno... potrei continuare con combo anche più "convenienti" sia pve che pvp, dato che siamo in tema, ma ho già scritto troppo quindi… ciccia.
grazie

prima pensavo tu fossi un fan arrabbiato perchè dks2 non era come lo voleva, ora so che sei un troll

i tuoi utilissimi engraved gauntlets danno il 5% di crit a ogni spell, tiri relativamente poche spell rispetto ai colpi melee di un'arma quindi... ciccia

gli anelli fede e int sono la tua idea più balorda xD un anello ti da CINQUE PUNTI, tu stai rinunciando a una slot ring per CINQUE SOUL LEVEL

poi vabbè ti lamenti della hyper mode che c'è stata in TUTTI i souls e proprio in questo è nel suo stato più debole senza morion e senza scudo di leeroy e forza interiore

se tu per difficoltà avessi parlato del santuario di amana, se tu per roba OP avessi parlato specificamente delle avelyn (apparte lascia stare, ormai quelle sono già nerfate e sono sportive mo) o del fatto che gli scaling non esistono più e che l'oscurità regna sovrana, ti avrei capito

ora come ora, posso solo dirti, gioca di più e lamentati di meno, magari torna qua quando capisci che quello che c'è di sbagliato in sto gioco non è immoLOLazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Amana difficile? ok, qui trolli tu; quegli specifici casi non necessariamente non sono difficili/facili, ma semplicemente il tuo cervello avendo/o non già processato situazioni diametralmente simili sa affrontare la cosa senza troppi problemi;

per la cronaca ho scritto quello nei post precedenti perché l'ho giocato parecchio il gioco, eh sì quei 10 punti per un'incantatore fanno la differenza, devi fare molto più pve/sperimentazioni per renderti conto di questo (in pvp ti basta avere 360 di velocità di lancio con la magia più infima e gli altri giocatori possono evadere/parare quanto vogliono ma non cambia l'esito dello scontro, a meno che non abbiano una bella botta di lag culo, e no non sto facendo pubblicità alla macrohard). Ancora una volta non cogli quello che dico, l'hyper qui rende il gioco molto più facile COMBINATO con le magie/equip attuali (sì dico magie perché le classi fisiche sono un po' deboli/fragili per il pve o meglio i boss, non so se te ne sei accorta/o), quella che tu chiami oscurità sono i malocchi, roba che deriva dall'abisso, e mi pare di averlo scritto abbastanza chiaramente (poco fa in ng7 un giocatore ha ohko il putrido dubito fosse hack perché i malocchi li ho "provati" anch'io; anche geyser dell'anima si piglia ingenti parti di vita dei boss, certo geyser è lento, una magia ancora più potente? freccia dell'anima/suprema, nel tempo che tiri un geyser hai lanciato 10 frecce dell'anima infliggendo molti più danni).
Eddaje che lo rifai, distorci la mie parole per tuo diletto (potresti diventare un/a buon/a giornalista sai? io ci farei un pensierino, avresti una brillante carriera), hai di nuovo preso un frammento del tutto per trollare (visto che tieni a questo termine, lo uso anch'io no?), non ho scritto che immolazione da sola è OP, ma ho accenato al suo uso con altre cose specificando che è solo la parte di una combo che ti porta alla vittoria tra le miriadi di possibilità. Hmmm, o sei una vagina particolarmente furba ad alterare i fatti o sei un pene particolarmente ignorante che non capisce/vuole capire.

Gioia bella, non posso stare a spiegare tutto per filo e per segno, puntualizzando tutti i perché e i per come analizzando il gioco in tutte le sue parti, sennò qui non bastano 10 pagine di post… cerca di cogliere cosa ho scritto,sforzati un po', magari devi ancora giocare con diversi personaggi e provare molteplici build però… mannaggia eh…
Dark souls 2 ha una definizione di difficoltà che sfocia nell'e co no mi co (come disegnare un corpo umano senza rispettare le proporzioni per lo stile inerente, puoi essere l'artista degli artisti quanto vuoi però se sballi le proporzioni anche i troll se ne accorgono). 

Almeno una cosa l'hai capita (Alleluia!) ovvero che il gioco è sbilanciato (oserei dire ben più dei precedenti, ma temo che diresti che sto trollando per divertire ulteriormente il pubblico di questa tua commedia a cui non voglio più fare parte).
Riassunto se non vuoi accettare la realtà: E' come dici tu.

Per carità l'esperienza di gioco è una cosa soggettiva, ciò non toglie i pochi problemi che ho elencato più tanti altri che esulano dalla magia o combo di anelli, questo lo dice uno a cui piace il gioco e lo sta spolpando in tutte le sue sfumature nonostante i suoi difetti.
 

XMandri

back from hell
in pvp il livello è il 150

se usi quei due anelli stai giocando con un pg sl160 con 2 slot in meno. che culo.

Amana è il punto della "morte economica" che dici tu perchè è quasi impossibile senza l'aiuto di armi a lunga distanza, soprattutto l'arco.

poi gentilmente la lezioncina sulla lore non farmela, ho parlato di oscurità e non di malocchi riferendomi anche ad armi e incantamenti, che insieme ai suddetti malocchi sono il modo più efficace di fare pvp (del tipo, armi enchantate, int fede 30, pg melee)

immolazione è una barzelletta ma vabbè ostinati

poi boh il tuo post è un wall of text di "distorci quello che dico!" e "ho ragione io perchè", se hai voglia di organizzare in maniera decente le tue argomentazioni ti rispondo meglio, per quello che hai scritto mi sono sforzato anche troppo

ps: la saga souls non è mai stata bilanciata
 

U.T.

Star
Finito or ora Demon's Souls.

Il finale è stato proprio una bella trollata asd

Comunque non ho più avuto problemi dopo i Mangiauomini e Fiammeggiante, tutti i boss sono filati lisci in al massimo tre battaglie.

Incredibilmente ho sconfitto i boss dell' 1-3 ed 1-4 al primo tentativo (anche se con il falso Re Allant ho sudato freddo per quella magia che ti toglie un livello se ti becca, brr).

Che dire, sicuramente una bella esperienza. Ho Dark Souls Prepare to Die già bello pronto da cominciare... Da un lato sono tentato di farlo subito, dall'altro no xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Appunti sulla serata dks2 di oggi
1. l'armatura di Fareem, "simbolo del gioco", è qualitativamente meh elmo a parte
2. Il castello di Drangleic è il luogo più figo del gioco finora
3. Quanto fa schifo il cavaliere di vetro che tristezza
4. Dov'era il lo stregone del trailer nel corridoio che porta al cavaliere di vetro
5. DOV'ERA IL MIO FOTTUTO STREGONE DEL TRAILER
DOVEVO BACKSTABBARLO CON NITZER EBB DI SOTTOFONDO
 

Gkx

Admin
ho appena finito demon's souls e posso dire tranquillamente che al confronto i boss di dark souls 2 sono ben più difficili, firelurker a parte... (il gioco in sé è più stronzo, però)

in generale è decisamente meno equilibrato (per upgradare la roba bisogna farmare abbestia, ho finito il gioco con un crescent falcion +2...), però il level design è bellissimo, specialmente boletaria

però non penso continuerò in ng+, a differenza degli altri (ds2 alla fine l'ho platinato...)

adesso non so cosa fare :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Io invece ho finalmente iniziato Dark Souls 1 sabato.

Ho cominciato col Bandito e sono giusto al borgo dei non morti... Purtroppo ho poco tempo da dedicargli in sto periodo :(
 

Massi_TH

Lone Digger
Dark souls 2... Fottuti campanili! Invaso in 3... in 3! È bellissimo usare due Caestus in dual wielding, fortemente consigliato!
 
Top Bottom