Scusate in anticipo se non uso la terminologia adatta, perchè ho cominciato da pochi giorni a giocare seriamente
Squadra di 6 pokemon:
1) ROTOM (forma normale)
Natura:modesta
Abilità: levitazione
Attacchi: Tuononda, Stordiraggio, Fulmine, Palla Ombra
Strategia: ha velocità e attacco speciale alti per stordire/paralizzare il nemico al primo attacco. Inoltre essendo di tipo spettro ed avendo levitazione è abbastanza elusivo.
Strumento: luminpolvere, riducendo la precisione del nemico, combinato a tuononda e stordiraggio crea buoni effetti
2)SWAMPERT
Natura: birbona
Abilità: acquaiuto
Attacchi: Terremoto, surf, geloraggio, martelpugno
Strategia:il ciccione della squadra
Strumento:Rapidartigli, è utile visto che ha una bassa velocità
3)GENGAR
Natura:timida
Abilità:levitazione
Attacchi:Ipnosi, palla ombra, Fangobomba, Destinobbligato
Strategia: come rotom è abbastanza elusivo, ha attacco speciale e velocità alti per attaccare fin da subito, permette di addormentare attaccando così liberamente, ha delle possibilità di avvelenare con fangobomba, e nel caso niente funzionasse rimane destinobbligato
Strumento:grandelente, è utile per aumentare la scarsa precisione di ipnosi
4)DRAGONITE
Natura:mite
Abilità:fuocodentro
Attacchi:Dragopulsar, Volo, Tuononda, Fuocobomba
Strategia:l'altro ciccione della squadra
Strumento:rapidartigli, sempre a causa della sua bassa velocità
5)SHUCKLE
Natura:Placida
Abilità:voracità
Attacchi:Tossina, Protezione, Riposo, Terrempesta
Strategia: il difensore della squadra, la sua strategia è quella di avvelenare subito il nemico per poi resistere il più possibile con protezione e riposo
Strumento:Baccastagna, per far risvegliare shuckle dopo l'utilizzo di riposo
6) JIRACHI
Natura:Scaltra
Abilità:leggiadro
Attacchi:Psichico, Metaltestata, Tossina,Rinfrescata
Strategia: ha tutte le statistiche molto alte, ha molte resistenze, è il terzo ciccione della squadra.
Bene, ho finito. Se avete da dire qualcosa, fate pure!
Squadra di 6 pokemon:
1) ROTOM (forma normale)
Natura:modesta
Abilità: levitazione
Attacchi: Tuononda, Stordiraggio, Fulmine, Palla Ombra
Strategia: ha velocità e attacco speciale alti per stordire/paralizzare il nemico al primo attacco. Inoltre essendo di tipo spettro ed avendo levitazione è abbastanza elusivo.
Strumento: luminpolvere, riducendo la precisione del nemico, combinato a tuononda e stordiraggio crea buoni effetti
2)SWAMPERT
Natura: birbona
Abilità: acquaiuto
Attacchi: Terremoto, surf, geloraggio, martelpugno
Strategia:il ciccione della squadra
Strumento:Rapidartigli, è utile visto che ha una bassa velocità
3)GENGAR
Natura:timida
Abilità:levitazione
Attacchi:Ipnosi, palla ombra, Fangobomba, Destinobbligato
Strategia: come rotom è abbastanza elusivo, ha attacco speciale e velocità alti per attaccare fin da subito, permette di addormentare attaccando così liberamente, ha delle possibilità di avvelenare con fangobomba, e nel caso niente funzionasse rimane destinobbligato
Strumento:grandelente, è utile per aumentare la scarsa precisione di ipnosi
4)DRAGONITE
Natura:mite
Abilità:fuocodentro
Attacchi:Dragopulsar, Volo, Tuononda, Fuocobomba
Strategia:l'altro ciccione della squadra
Strumento:rapidartigli, sempre a causa della sua bassa velocità
5)SHUCKLE
Natura:Placida
Abilità:voracità
Attacchi:Tossina, Protezione, Riposo, Terrempesta
Strategia: il difensore della squadra, la sua strategia è quella di avvelenare subito il nemico per poi resistere il più possibile con protezione e riposo
Strumento:Baccastagna, per far risvegliare shuckle dopo l'utilizzo di riposo
6) JIRACHI
Natura:Scaltra
Abilità:leggiadro
Attacchi:Psichico, Metaltestata, Tossina,Rinfrescata
Strategia: ha tutte le statistiche molto alte, ha molte resistenze, è il terzo ciccione della squadra.
Bene, ho finito. Se avete da dire qualcosa, fate pure!