[HG&SS] team (forse) competitivo

mrc997

Zoidberg
Scusate in anticipo se non uso la terminologia adatta, perchè ho cominciato da pochi giorni a giocare seriamente

Squadra di 6 pokemon:

1) ROTOM (forma normale)

Natura:modesta

Abilità: levitazione

Attacchi: Tuononda, Stordiraggio, Fulmine, Palla Ombra

Strategia: ha velocità e attacco speciale alti per stordire/paralizzare il nemico al primo attacco. Inoltre essendo di tipo spettro ed avendo levitazione è abbastanza elusivo. 

Strumento: luminpolvere, riducendo la precisione del nemico, combinato a tuononda e stordiraggio crea buoni effetti

2)SWAMPERT

Natura: birbona

Abilità: acquaiuto

Attacchi: Terremoto, surf, geloraggio, martelpugno

Strategia:il ciccione della squadra

Strumento:Rapidartigli, è utile visto che ha una bassa velocità

3)GENGAR

Natura:timida

Abilità:levitazione

Attacchi:Ipnosi, palla ombra, Fangobomba, Destinobbligato

Strategia: come rotom è abbastanza elusivo, ha attacco speciale e velocità alti per attaccare fin da subito, permette di addormentare attaccando così liberamente, ha delle possibilità di avvelenare con fangobomba, e nel caso niente funzionasse rimane destinobbligato

Strumento:grandelente, è utile per aumentare la scarsa precisione di ipnosi

4)DRAGONITE

Natura:mite

Abilità:fuocodentro

Attacchi:Dragopulsar, Volo, Tuononda, Fuocobomba

Strategia:l'altro ciccione della squadra

Strumento:rapidartigli, sempre a causa della sua bassa velocità

5)SHUCKLE

Natura:Placida

Abilità:voracità

Attacchi:Tossina, Protezione, Riposo, Terrempesta

Strategia: il difensore della squadra, la sua strategia è quella di avvelenare subito il nemico per poi resistere il più possibile con protezione e riposo

Strumento:Baccastagna, per far risvegliare shuckle dopo l'utilizzo di riposo

6) JIRACHI

Natura:Scaltra

Abilità:leggiadro

Attacchi:Psichico, Metaltestata, Tossina,Rinfrescata

Strategia: ha tutte le statistiche molto alte, ha molte resistenze, è il terzo ciccione della squadra.

Bene, ho finito. Se avete da dire qualcosa, fate pure!
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Scusate in anticipo se non uso la terminologia adatta, perchè ho cominciato da pochi giorni a giocare seriamente

Squadra di 6 pokemon:

1) ROTOM (forma normale)

Natura:modesta

Abilità: levitazione

Attacchi: Tuononda, Stordiraggio, Fulmine, Palla Ombra

Strategia: ha velocità e attacco speciale alti per stordire/paralizzare il nemico al primo attacco. Inoltre essendo di tipo spettro ed avendo levitazione è abbastanza elusivo. 

Strumento: luminpolvere, riducendo la precisione del nemico, combinato a tuononda e stordiraggio crea buoni effetti

2)SWAMPERT

Natura: birbona

Abilità: acquaiuto

Attacchi: Terremoto, surf, geloraggio, martelpugno

Strategia:il ciccione della squadra

Strumento:Rapidartigli, è utile visto che ha una bassa velocità

3)GENGAR

Natura:timida

Abilità:levitazione

Attacchi:Ipnosi, palla ombra, Fangobomba, Destinobbligato

Strategia: come rotom è abbastanza elusivo, ha attacco speciale e velocità alti per attaccare fin da subito, permette di addormentare attaccando così liberamente, ha delle possibilità di avvelenare con fangobomba, e nel caso niente funzionasse rimane destinobbligato

Strumento:grandelente, è utile per aumentare la scarsa precisione di ipnosi

4)DRAGONITE

Natura:mite

Abilità:fuocodentro

Attacchi:Dragopulsar, Volo, Tuononda, Fuocobomba

Strategia:l'altro ciccione della squadra

Strumento:rapidartigli, sempre a causa della sua bassa velocità

5)SHUCKLE

Natura:Placida

Abilità:voracità

Attacchi:Tossina, Protezione, Riposo, Terrempesta

Strategia: il difensore della squadra, la sua strategia è quella di avvelenare subito il nemico per poi resistere il più possibile con protezione e riposo

Strumento:Baccastagna, per far risvegliare shuckle dopo l'utilizzo di riposo

6) JIRACHI

Natura:Scaltra

Abilità:leggiadro

Attacchi:Psichico, Metaltestata, Tossina,Rinfrescata

Strategia: ha tutte le statistiche molto alte, ha molte resistenze, è il terzo ciccione della squadra.

Bene, ho finito. Se avete da dire qualcosa, fate pure!
Beh, io sono un membro che può darti consigli più basilari: a Dragonite (Attacco < Att. Sp o 134 vs 100) è uno spreco insegnare mosse speciali giacchè il drago è più abile nelle mosse fisiche. 
 

GbColo

Passante
Scusate in anticipo se non uso la terminologia adatta, perchè ho cominciato da pochi giorni a giocare seriamente

Squadra di 6 pokemon:

1) ROTOM (forma normale)

Natura:modesta

Abilità: levitazione

Attacchi: Tuononda, Stordiraggio, Fulmine, Palla Ombra

Strategia: ha velocità e attacco speciale alti per stordire/paralizzare il nemico al primo attacco. Inoltre essendo di tipo spettro ed avendo levitazione è abbastanza elusivo. 

Strumento: luminpolvere, riducendo la precisione del nemico, combinato a tuononda e stordiraggio crea buoni effetti

2)SWAMPERT

Natura: birbona

Abilità: acquaiuto

Attacchi: Terremoto, surf, geloraggio, martelpugno

Strategia:il ciccione della squadra

Strumento:Rapidartigli, è utile visto che ha una bassa velocità

3)GENGAR

Natura:timida

Abilità:levitazione

Attacchi:Ipnosi, palla ombra, Fangobomba, Destinobbligato

Strategia: come rotom è abbastanza elusivo, ha attacco speciale e velocità alti per attaccare fin da subito, permette di addormentare attaccando così liberamente, ha delle possibilità di avvelenare con fangobomba, e nel caso niente funzionasse rimane destinobbligato

Strumento:grandelente, è utile per aumentare la scarsa precisione di ipnosi

4)DRAGONITE

Natura:mite

Abilità:fuocodentro

Attacchi:Dragopulsar, Volo, Tuononda, Fuocobomba

Strategia:l'altro ciccione della squadra

Strumento:rapidartigli, sempre a causa della sua bassa velocità

5)SHUCKLE

Natura:Placida

Abilità:voracità

Attacchi:Tossina, Protezione, Riposo, Terrempesta

Strategia: il difensore della squadra, la sua strategia è quella di avvelenare subito il nemico per poi resistere il più possibile con protezione e riposo

Strumento:Baccastagna, per far risvegliare shuckle dopo l'utilizzo di riposo

6) JIRACHI

Natura:Scaltra

Abilità:leggiadro

Attacchi:Psichico, Metaltestata, Tossina,Rinfrescata

Strategia: ha tutte le statistiche molto alte, ha molte resistenze, è il terzo ciccione della squadra.

Bene, ho finito. Se avete da dire qualcosa, fate pure!
ti offro il mio parere:

Rotom può starci, io non lo farei così ma vabbho

Swampert no. Suppongo tu non abbia intenzione di allenarli seguendo gli ev, scegli allora se farlo tank fisico o speciale scegliendo natura cauta o scaltra.

Come mosse: Levitoroccia cascata gelopugno terremoto

Gengar non mi piace proprio... lo farei timido con assorbisfera o modesto con focalnastro

destincomune; palla ombra; focalcolpo; fulmine

Dragonite... uno classico da smogon (quasi): natura allegra o decisa

dragodanza

dragartigli (secondo me migliore di oltraggio)

fuocopugno

extrarapido

Shuckle, pokemon TOP, fortissimo

perchè natura placida però? penalizzalo in Att o Satt. baccastagna no, dagli avanzi

terrempesta l'hai messa per il boost in difesa speciale? ci sta, ma considera che danneggia la metà dei tuoi pokemon, sennò potresti mettere vortexpalla (e allora natura placida). però come abilità vigore

jirachi mi sembra troppo misto, una mossa fisica, una speciale, le altre due da pokemon difensivo... (facciamolo di puro smogon)

strumento: avanzi / natura timida

sostituto

calmamente

fulmine

psichico

​senza scombinare troppo e mantenendoti tutti i pokemon la farei così. Ma non è molto pensata, soprattutto per come si combinano gli uni con gli altri, vedi come va.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mrc997

Zoidberg
Beh, io sono un membro che può darti consigli più basilari: a Dragonite (Attacco < Att. Sp o 134 vs 100) è uno spreco insegnare mosse speciali giacchè il drago è più abile nelle mosse fisiche. 
ok grazie!

ti offro il mio parere:

Rotom può starci, io non lo farei così ma vabbho

Swampert no. Suppongo tu non abbia intenzione di allenarli seguendo gli ev, scegli allora se farlo tank fisico o speciale scegliendo natura cauta o scaltra.

Come mosse: Levitoroccia cascata gelopugno terremoto

Gengar non mi piace proprio... lo farei timido con assorbisfera o modesto con focalnastro

destincomune; palla ombra; focalcolpo; fulmine

Dragonite... uno classico da smogon (quasi): natura allegra o decisa

dragodanza

dragartigli (secondo me migliore di oltraggio)

fuocopugno

extrarapido

Shuckle, pokemon TOP, fortissimo

perchè natura placida però? penalizzalo in Att o Satt. baccastagna no, dagli avanzi

terrempesta l'hai messa per il boost in difesa speciale? ci sta, ma considera che danneggia la metà dei tuoi pokemon, sennò potresti mettere vortexpalla (e allora natura placida). però come abilità vigore

jirachi mi sembra troppo misto, una mossa fisica, una speciale, le altre due da pokemon difensivo... (facciamolo di puro smogon)

strumento: avanzi / natura timida

sostituto

calmamente

fulmine

psichico

​senza scombinare troppo e mantenendoti tutti i pokemon la farei così. Ma non è molto pensata, soprattutto per come si combinano gli uni con gli altri, vedi come va.
 e invece sto seguendo gli ev ;)

 hai scritto destincomune (strumento) tra le mosse di gengar, intendevi forse destinobbligato?inoltre di gengar non capisco il perchè di fulmine, focalcolpo ci sta, ma sono un po' scettico a causa della bassa precisione

di shuckle non ci avevo proprio pensato che terrempesta danneggia anche i miei, te però lasceresti riposo anche senza baccastagna?

jirachi è stato il pokemon che mi ha creato più problemi, il mio ha attacco fisico più alto di 30 di quello speciale, quindi lascerei metaltestata, al posto di psichico metterei cozzata zen e sostituto non mi convince tantissimo

OT/ ho letto sulla pagina wiki che le mosse tipo calmamente e simili aumentano la statistica x di 1 livello, ma all'atto pratico di quanto aumenta all'incirca?/OT
 

GbColo

Passante
ok grazie!

 e invece sto seguendo gli ev ;)

 hai scritto destincomune (strumento) tra le mosse di gengar, intendevi forse destinobbligato?inoltre di gengar non capisco il perchè di fulmine, focalcolpo ci sta, ma sono un po' scettico a causa della bassa precisione

di shuckle non ci avevo proprio pensato che terrempesta danneggia anche i miei, te però lasceresti riposo anche senza baccastagna?

jirachi è stato il pokemon che mi ha creato più problemi, il mio ha attacco fisico più alto di 30 di quello speciale, quindi lascerei metaltestata, al posto di psichico metterei cozzata zen e sostituto non mi convince tantissimo

OT/ ho letto sulla pagina wiki che le mosse tipo calmamente e simili aumentano la statistica x di 1 livello, ma all'atto pratico di quanto aumenta all'incirca?/OT
sisi ho sbagliato, intendevo destinobbligato sorry :/ fulmine la metterei come filler: con focalcolpo e pallaombra colpisci tutti. Io lo farei come ti ho detto con focalnastro, perchè non ho mai usato grandelente, ma in effetti ci starebbe, visto che aumenta la precisione del 10%.  un gengar con grandelente lo farei  timido con focalcolpo, pallaombra, ipnosi e destinobbligato: come l'avevi fatto tu insomma ripensandoci va molto bene però focalcolpo al posto di fangobomba perchè sennò se ti entra uno acciao... non va bene.

shuckle: terrempesta su shuckle va bene se decidi di non dare focalnastro ai tuoi pokemon e comunque quando shuckle entra è per rimanere dentro quindi i 5 turni di terrempesta se li fa tutti lui, a questo punto però natura favorevole in difesa e 252 ev in hp e def. Con il boost in difesa speciale visto che è roccia diventa un mixed wall duro da buttare giù se lo fai così, però terrempesta subito al primo turno. poi avanzi è meglio di baccastagna: in due turni non lo fanno fuori.

se jirachi è come dici tu allora fallo come hai scritto che ci sta, ma fallo come tank fisico, magari una natura scaltra con ev in def, hp e att: magari 236-236-36 o qualcosa di simile.

aumentare la statistiche di un livello significa moltiplicare il suo valore di 1,5 (aumentarla del 50%), capisci tu stesso che è fondamentale e talvolta sembra sprecare un turno ma non è così

Es: il tuo dragonite è più lento del tuo avversario, scegli dragodanza così lui ti attacca, ti ti boosti, ma al prossimo turno attaccharai tu per primo perchè ora sei più veloce. Se avessi scelto di attaccare prima l'avresti colpito con 50% di attacco in meno e avresti colpito comunque per secondo perchè più lento
 
Ultima modifica di un moderatore:

mrc997

Zoidberg
sisi ho sbagliato, intendevo destinobbligato sorry :/ fulmine la metterei come filler: con focalcolpo e pallaombra colpisci tutti. Io lo farei come ti ho detto con focalnastro, perchè non ho mai usato grandelente, ma in effetti ci starebbe, visto che aumenta la precisione del 10%.  un gengar con grandelente lo farei  timido con focalcolpo, pallaombra, ipnosi e destinobbligato: come l'avevi fatto tu insomma ripensandoci va molto bene però focalcolpo al posto di fangobomba perchè sennò se ti entra uno acciao... non va bene.

shuckle: terrempesta su shuckle va bene se decidi di non dare focalnastro ai tuoi pokemon e comunque quando shuckle entra è per rimanere dentro quindi i 5 turni di terrempesta se li fa tutti lui, a questo punto però natura favorevole in difesa e 252 ev in hp e def. Con il boost in difesa speciale visto che è roccia diventa un mixed wall duro da buttare giù se lo fai così, però terrempesta subito al primo turno. poi avanzi è meglio di baccastagna: in due turni non lo fanno fuori.

se jirachi è come dici tu allora fallo come hai scritto che ci sta, ma fallo come tank fisico, magari una natura scaltra con ev in def, hp e att: magari 236-236-36 o qualcosa di simile.

aumentare la statistiche di un livello significa moltiplicare il suo valore di 1,5 (aumentarla del 50%), capisci tu stesso che è fondamentale e talvolta sembra sprecare un turno ma non è così

Es: il tuo dragonite è più lento del tuo avversario, scegli dragodanza così lui ti attacca, ti ti boosti, ma al prossimo turno attaccharai tu per primo perchè ora sei più veloce. Se avessi scelto di attaccare prima l'avresti colpito con 50% di attacco in meno e avresti colpito comunque per secondo perchè più lento
io gengar lo pensavo con fangobomba, perchè ha alta percentuale di avvelenamento, ed inoltre ha lo stab, poi se entra acciaio ho comunque palla ombra, no?

shuckle pensavo di farlo con 252 ev in difesa e difesa speciale

con jirachi il discorso si fa più complicato, ti dico le sue statistiche (è già al 100):

hp 404

atk: 328

def:299

s.atk:268

s.def:299

velocità:299

per il resto tutto ok, e grazie per le delucidazioni!

ps:prima avevi detto che è fatta un po' a caso, infatti è la prima squadra seria che faccio ;)
 

GbColo

Passante
io gengar lo pensavo con fangobomba, perchè ha alta percentuale di avvelenamento, ed inoltre ha lo stab, poi se entra acciaio ho comunque palla ombra, no?

shuckle pensavo di farlo con 252 ev in difesa e difesa speciale

con jirachi il discorso si fa più complicato, ti dico le sue statistiche (è già al 100):

hp 404

atk: 328

def:299

s.atk:268

s.def:299

velocità:299

per il resto tutto ok, e grazie per le delucidazioni!

ps:prima avevi detto che è fatta un po' a caso, infatti è la prima squadra seria che faccio ;)
è vero che hai palla ombra, ma sull'acciaio non è molto efficace, mentre lotta è superefficace, contando che con grandelente la precisione arriva a 80%, focalcolpo mi sembra la combinazione migliore con palla ombra, e comunque il tuo gengar dovrebbe essere un pokemon che punta ad uccidere in un colpo, quindi non dovresti portelo il problema dell'avvelenamento del pokemon avversario quando entra in campo lui.

shucke non puoi farlo così perchè il suo valore base di hp è 20 e con quegli ev avrebbe 182 punti vita, mentre è fondamentale per uno wall avere più vita possibile. in generale quando vuoi fare un pokemon resistente devi sempre dargli 252 ev in hp, poi se lo vuoi fare mixed gli dai gli altri nella statistica difensiva più debole: es: forretress ev: 252hp -252+(+=natura favorevole)SDef- 4Def

considera inoltre che il tuo shuckle sotto terrempesta ha il 50% di Sdef in + perchè è di tipo roccia, quindi con ev: 252hp- 252+ Def- 4Sdef  al 100:

hp 244- def 614- Sdef 735 (tutti i calcoli sono con 31 Iv quindi non aspettarti questa statistiche, saranno più basse): questo è lo shuckle migliore che puoi fare.

jirachi adesso ci penso

Per la squadra non intendevo che è fatta a caso, solo che mancano un paio di ruoli come uno spinner e un vero e proprio leader, ma mi sembra che possa girare bene (:

io gengar lo pensavo con fangobomba, perchè ha alta percentuale di avvelenamento, ed inoltre ha lo stab, poi se entra acciaio ho comunque palla ombra, no?

shuckle pensavo di farlo con 252 ev in difesa e difesa speciale

con jirachi il discorso si fa più complicato, ti dico le sue statistiche (è già al 100):

hp 404

atk: 328

def:299

s.atk:268

s.def:299

velocità:299

per il resto tutto ok, e grazie per le delucidazioni!

ps:prima avevi detto che è fatta un po' a caso, infatti è la prima squadra seria che faccio ;)
jirachi con queste statistiche lo farei choice:

jirachi @ choice scarf (non so in italiano O_o)

fuocopugno

gelopugno

raggiro

metaltestata

in pratica la sua funzione è entrare, resistera a un attacco, uccidere, uscire. il suo tipo acciaio lo rende resistente al drago quindi entra in previsione di un oltraggio o simili e va di gelopugno grazie alla velocità boostata da choice scarf; entra anche contro un pokemon acciaio in previsione di una mossa acciaio e lo finisce con fuocopugno. raggiro è sempre utile con uno strumento choice e fondamentale se ti rimane solo lui in squadra, metaltestata riceve lo STAB e fa la sua figura ed è obbligatoria visto l'abilità di jirachi leggiadro e anche le altre hanno degli effetti aggiuntivi la probabilità di verificarsi dei quali è raddoppiata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom