Snorlite

Domanda sui bit

5 risposte in questa discussione

(modificato)

NES, Sega Master System, Game Boy, Game Gear, ecc. funzionano a 8 bit.

 

SNES, Sega Genesis, CD-i, GBA, ecc. funzionano a 16 bit.

 

PS1, Sega Saturn, ecc. funzionano a 32 bit.

 

Nintendo 64, Nintendo DS, ecc. funzionano a 64 bit.

 

GameCube, DreamCast, PS2, Xbox, Nintendo 3DS, ecc. funzionano a 128 bit.

 

...ma poi? Wii, PS3 e Xbox360 quanti bit hanno? E la Wii U (e le future PS4 e Xbox1)? Esiste ancora il concetto di bit?

 

Parlo da ignorante, probabilmente ho detto qualche fesseria. E' da mesi che cerco la risposta a questa domanda ma non l'ho ancora trovata x_x

Modificato da Snorlite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

veramente i processori di wii e gamecube sono a 32bit..comunque basta che cerchi "$nomeconsole specs" su google e saprai tutto quello di cui hai bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

...ma poi? Wii, PS3 e Xbox360 quanti bit hanno? E la Wii U (e le future PS4 e Xbox1)? Esiste ancora il concetto di bit?

Parlo da ignorante, probabilmente ho detto qualche fesseria. E' da mesi che cerco la risposta a questa domanda ma non l'ho ancora trovata x_x

Nessuna delle informazioni sottostanti è attendibile :P 

il concetto si è perso un po' per le console perchè di solito hanno 2 processori uno CPU l'altro GPU, e poi ci sono caratteristiche più complesse.

Comunque:

Wii - 64 bit

PS3 - 128 bit

Xbox 360 - 64 bit

Wii U - 64 bit

PS4 - x86-64 bit

Xbox One - x86-64 bit

Modificato da Silez
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nessuna delle informazioni sottostanti è attendibile :P 

il concetto si è perso un po' per le console perchè di solito hanno 2 processori uno CPU l'altro GPU, e poi ci sono caratteristiche più complesse.

Comunque:

Wii - 64 bit

PS3 - 128 bit

Xbox 360 - 64 bit

Wii U - 64 bit

PS4 - x86-64 bit

Xbox One - x86-64 bit

Grazie mille :) Ma, nonostante abbiano gli stessi bit dei predecessori, cos'è che permette loro di avere una grafica, gli effetti sonori e praticamente tutto migliore rispetto ai predecessori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma, nonostante abbiano gli stessi bit dei predecessori, cos'è che permette loro di avere una grafica, gli effetti sonori e praticamente tutto migliore rispetto ai predecessori?

Proprio il fatto che la GPU abbia caratteristiche differenti dalla CPU. Di solito la CPU faceva tutto, gestiva anche la grafica, ora con il 3D si tende a separare i compiti. Nello specifico la CPU calcola la posizioni dei "vertici" delle immagini mentre la GPU si occupa di colorare, smussare e ombreggiare il tutto. Così il processore centrale si è stabilizzato per ora sui 64 bit, mentre ora le ditte puntano sullo sviluppo di quello grafico.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.