Aggiornamento X e Y

Maze

TypoMzn
Wiki
Posso occuparmi io dei nuovi Pokémon che riveleranno. Chi mi aiuta?
Ho detto esplicitamente che di quello ci occuperemo quando sapremo con esattezza quanti nuovi Pokémon ci sono. Però ti infilo nella creazione di nuovi Pokémon.
Ricapitolando:

  • Qwilava fa le nuove mosse (tutte?)
  • Silez: 387 - 450 (Turtwig - Hippowdon)
  • Gold97: Nuovi Pokémon (feat someoneelse)
  • CiaobyDany: Citazioni
  • Snorlite: ???
Dunque, diciamo che i Pokémon si aggiornano in toto, nel senso che una sola persona fa tutto su pochi Pokémon; ciò che effettivamente c'è da fare è:
  • InfoboxAggiunta tipo Folletto
  • Pokédex regionali
  • Aggiunta seconda abilità
  • Per ora basta, se non cambiano le meccaniche

[*]Box evoluzioni se alcuni Pokémon evolveranno in/da nuovi Pokémon
[*]Zone
[*]HeldItems
[*]Learnlist (e c'è la macro che usa i moduli: mi raccomando usatela, ché i Template non li abbiamo proprio fatti)
[*]Pokédex
[*]Curiosità, se ve ne sono di nuove
Dunque, servono nuove versioni per i template Zone, Pokédex e Sprite. Qwilava, ci pensi tu?
Anch'io gli edit per N2 e B2 li ho fatti controllando le rom, ma dove le prendiamo questa volta? Arriveranno con un ritardo di 1 o 2 mesi.
Mentre aggiorniamo i pikè non è che si possono mettere gli sprite animati della quinta?

Non si mettono a mano, li usa automaticamente il template Sprite. Quindi andrebbero soltanto caricati in massa, ma sai benissimo che ci saranno problemi di chache del server :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Mentre aggiorno i pikè posso dare una mano a qwilava, tanto anch'io mi devo informare sulle mosse nuove e i livelli d'apprendimento.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho capito perché ci debbano mettere mesi a far uscire le rom... Se dovesse accadere una cosa simile mi metto a fare le pagine delle zone in attesa della loro uscita. Il template dex c'è già in una sandbox di Menshay, quello zone non saprei
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non si possono tradurre le citazioni o i nomi delle mosse, dei luoghi e degli strumenti
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Allora ti farà comodo questo: Modulo:Abillist. Passagli il colore della tabella e il solito {{BASEPAGENAME}} e ti crea tutti gli header-entry-footer. L'unica cosa è che devo aggiornare un paio di tabelle per farlo funzionare, quindi non sarà subito attivo quando usciranno X e Y.

Codice:
{{#invoke: Abillist | abillist | lotta | {{BASEPAGENAME}}}}
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Alla grande. Ricordate che c'è da fare proprio tutto-tutto-tutto. Ma soprattutto dovrete imparare a passare una macro su jedit, perché i template nuovi sono solo in versione modulo, dunque non potete spiaccicarli così.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Alla grande. Ricordate che c'è da fare proprio tutto-tutto-tutto. Ma soprattutto dovrete imparare a passare una macro su jedit, perché i template nuovi sono solo in versione modulo, dunque non potete spiaccicarli così.
Sono un pò incapece. Me lo puoi spiegare per MP come si fa?
 

Gøld

Amico
Maze puoi spiegare pure a me quello che hai detto? Non ho capito una parola 
default_o.gif
;
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
mi sa che faremo un corso via MP XD
Al posto del corso via MP non sarebbe più comodo un topic (o un meta sul wiki), così chiunque ne abbia bisogno se lo va a leggere senza romperti le palle?

EDIT:Perché servirebbe anche a me si intende
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Boh, vedrò.

EDIT: Preferirei non mettere un meta sul wiki. Come ogni strumento informatico, una macro è una cosa potente, e a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità. Dunque vorrei limitarne l'uso il più possibile: non dico che chi lo sappia già fare non possa insegnarlo ad altri, però che ci sia sempre una persona presente dietro, ecco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Devo aggiungere MegaCharizard. Lo so, lo so.

A questo proposito, se arriveranno molti pokemon con 2 o più megaevoluzioni il PokémonInfo inizia a diventare pasticcioso, non potremmo iniziare a considerare le magaevo come vere e proprie evoluzioni? Sono abbastanza i dettagli che differenziano la forma normale da quella megaevoluta, magari si potrebbe creare un layout apposito per loro...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A questo proposito, se arriveranno molti pokemon con 2 o più megaevoluzioni il PokémonInfo inizia a diventare pasticcioso, non potremmo iniziare a considerare le magaevo come vere e proprie evoluzioni? Sono abbastanza i dettagli che differenziano la forma normale da quella megaevoluta, magari si potrebbe creare un layout apposito per loro...
No, sono contrario, si può sempre aggiornare, e a meno che non ci siano anche le mega evo z, ci stanno bene (guarda mewtwo)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
A questo proposito, se arriveranno molti pokemon con 2 o più megaevoluzioni il PokémonInfo inizia a diventare pasticcioso, non potremmo iniziare a considerare le magaevo come vere e proprie evoluzioni? Sono abbastanza i dettagli che differenziano la forma normale da quella megaevoluta, magari si potrebbe creare un layout apposito per loro...
Nah, le MegaEvoluzioni saranno sempre forme alternative: hanno lo stesso ndex, la stessa specie e anche lo stesso movepool (qualcosa che molte forme non hanno), ma soprattutto non sono permanenti.

E poi, non mi ritieni in grado di gestire le megaevoluzioni? Il modulo non sarebbe poi molto compicato, basterebbe avere una lista dei Pokémon che la hanno unica e quella diversa per versione ed è fatta.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
E poi, non mi ritieni in grado di gestire le megaevoluzioni? Il modulo non sarebbe poi molto complicato, basterebbe avere una lista dei Pokémon che la hanno unica e quella diversa per versione ed è fatta.
No, è che tutte le informazioni si accumulerebbero tutte in un box, prendi ad esempio charizard: dovresti fare 3 slot per il peso e l'altezza, 5 per le abilità e i 3 artwork si devono alternare fra uno switch e l'altro. Non è che sono difficili da gestire, è che diventerebbe... poco estetico?
 
Top Bottom