[Playstation Vita] Topic Ufficiale

XMandri

back from hell
http://www.youtube.com/watch?v=gQV9RVIGts0
scegli la tipa, portatela a letto, vai a fare avventure jRPG nello spazio con il party formato da te, la tipa e i vostri figli

abbiamo raggiunto l'apice del gaming credo, il character design poi è sublime, c'è pure hatsune miku recolored lol (best girl=quella coi capelli divisi a metà)

il dilemma ora è: interfaccia migliore e 3D su 3DS o glorioso HD su Vita?
 

XMandri

back from hell
Temo di no
se si potesse comprerei due copie separate del gioco
se il gioco fosse solo DD comprerei due console
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Comunque se fossi in te sceglierei l'HD di PSVita: questo tipo di titoli dev'essere giocato così... il 3DS va bene per altri (bei) giochi, ma qui ci vuole lo schermone ;)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Comunque se fossi in te sceglierei l'HD di PSVita: questo tipo di titoli dev'essere giocato così... il 3DS va bene per altri (bei) giochi, ma qui ci vuole lo schermone ;)
Non saprei... ho giocato (e finito) Virtue's Last Reward sia per Vita che per 3DS, ma seppure la versione Vita sia tecnicamente migliore (voci più chiare, audio più pulito, grafica più colorata e meno seghettata), il 3DS dalla sua ha il touch screen, e la possibilità di usare uno schermo per metterci una password/appunti, mentre esplori con l'altro o risolvi un enigma, cosa che nella Vita non era possibile, e richiedeva di aprire il menù più volte.

Credo che valuterò bene l'acquisto; ora come ora propendo per Vita, ha risoluzione maggiore, schermo più luminoso e colorato, e vince su tutto; però se il 3D è ben fatto e/o il touch è usato intelligentemente, potrei cambiare idea
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bellissimo che per quanto in DD only esca anche in Europa e se... il gameplay... mi convincerà, lo prendo.

(PERCHE' NON SMT4).
 

U.T.

Star
Ocio che la versione Europea di Conception II è solo dd. Se volete retail (limited o no) andate di Vita.

Di Demon Gaze che mi dite? (Retail EUR a fine Aprile)

Ah, +1 a Carma perchè si è presa FFVI ed ha escluso alla grande il VIII.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
L'8 l'ho escluso perché avevo chiesto consigli su un altro forum, e i voti contro erano risultati di numero superiore a quelli a favore... comunque ora ho molta carne sul fuoco.
 

XMandri

back from hell
conta che se lo starti d1 con me possiamo dirci le cose ecc, ys non è detto che lo prenda e sicuramente non d1
 

U.T.

Star
conta che se lo starti d1 con me possiamo dirci le cose ecc, ys non è detto che lo prenda e sicuramente non d1
Mmm forse conviene sì prendere prima Sorcery Saga (mi pare il titolo che retail scompare all'istante), YS sicuramente uscirà con più copie visto che è abbastanza hyppato.Sorcery Saga dovrebbe costare anche meno. Su Amazon uk il preorder sta a 23£ (http://www.amazon.co.uk/Sorcery-Saga-Curse-Great-Playstation/dp/B00I03Y6G8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391706626&sr=8-1&keywords=Sorcery+saga) quindi da noi dovrebbe costare 30€ contro i 40€ degli altri. Aspetto comunque di vedere il prezzo di Amazon.it.

Volendo c'è anche la limited importabile dagli usa con bavaglino, cucchiaio e piattino xD
 

XMandri

back from hell
dove? qui?

comunque non mi piacciono i giochi indie del tipo di vattelappesca baby
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Murasaki Baby boh, non mi ispira particolarmente ma non mi sono molto informato (è di un Italiano se non sbaglio).

Amazon dice che Danganronpa ed Ys escono retail il 20. Domani, invece, dovrebbe esserci Toukiden disponibile nei negozi.

Boh, non ho idea se Sorcery Saga lo prendo al D1. Uno perchè al momento non ho tanti soldi e due perchè sto giocandomi tutta la saga di Metal Gear ed al momento sono solo al 3 (che sto giocando un'altra volta su Vita in cerca del Platino).
 

XMandri

back from hell
toukiden mi sembra un giocone

danganronpa beh... ormai so la storia ma forse viverla sarà diverso... mi sa che lo prendo al d1 solo per essere sicuro di averlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
toukiden mi sembra un giocone
Toukiden_cover.jpg


Monster Hunter con armi/armature giapponesi e demoni giapponesi invece dei mostri. Ha uno stile un po' più semplice di MH ma rende possibile un'ampia personalizzazione del personaggio. Le armi sono originali (katana/pugnali/pugni/lancia/falce+catena/arco) specialmente per quanto riguarda il loro stile di gioco, tipo col pugnale sprinti e voli in giro mentre in real gridi SENKETSU SHIPPUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e robe simili

Sembra che sia riuscito a dinstinguersi decentemente dal solito ripoff di MH, continuerò a giocarci assiduamente fino a venerdì e vi farò sapere.
Ora che ho qualche altra ora di gioco alle spalle ne posso parlare un po' meglio.

Di base è un ottimo gioco. È molto divertente e boss e armi sempre diverse lo rendono per niente ripetitivo. Ha anche delle belle cutscene che permettono di apprezzare il character design, che non è innovativo ma è curato.

Ogni giocatore riuscirà certamente a trovare un'arma ideale tra le 6 disponibili:

- La katana è tutto sommato semplice da usare e può "marchiare" le parti del corpo del nemico per poi far esplodere i segni in una sequenza stile old school samurai.

- I pugnali sono mobili e rapidi (possono attaccare in movimento mentre sprinti, estremamente utile) e permettono di fare belle combo aeree

- I pugni sono la classica arma da tank, possiedono l'unica parata del gioco e rendono vulnerabile il nemico con uno shoryuken.

- La lancia (mia preferita) può fermare il boss in carica e stordirlo e ha due diversi attacchi caricati che se usati bene permettono di colpire dove e come si vuole.

- La falce&catena alterna corto e lungo raggio e consumando stamina può rimanere in volo per periodi lunghissimi (ben più dei pugnali) e colpire le parti del corpo più rognose come le corna dei mostri grandi

- L'arco fa un sacco di cose diverse e divertenti come fontane di frecce e frecce teleguidate

I boss sono davvero belli anche se non sono tanti come in MH. Il crafting è semplificato ma grazie ad "anime" applicabili alle armi, i Mitama, lo stile di gioco può variare moltissimo grazie a bonus passivi e abilità come potenziamenti temporanei ma anche raggi di energia

Il farming non è affatto pesante, anzi, vorrei lo fosse di più. Spesso basta fare un boss 1-2 volte per poter creare la sua arma. 

Se vi piacciono gli hack&slash, MH o semplicemente gli rpg in tempo reale, dategli una possibilità. Credo ci sia la demo sullo shop. Potreste divertirvi un mondo.
 

U.T.

Star
e30c16a2352c7384882bf029445c3e58_zps59ba7928.jpg


Prendetevi Tearaway a 10€ da Gamestop. Non gioco a qualcosa di così divertente da chissà quanto tempo **. E parla uno a cui non è piaciuto Little Big Planet.

Un altro giocone da aggiungere alla ormai lunga lista di vg della console "eh, fa schifo perché non ha giochi".
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
http://blog.it.playstation.com/2014/04/14/soul-sacrifice-delta-freedom-wars-e-oreshika-arrivo-breve-su-ps-vita/

3 jrpg in arrivo in Europa yay

Soul Sacrifice lo prenderò direttamente in questa versione potenziata, mi ispira da molto ma non l'ho ancora visto calare quindi posso attendere benissimo questo Delta.

Contentissimo che Freedom Wars esca quest'anno, lo aspetto da quando è stato annunciato!

Oreshika invece non lo conosco ma sembra anch'esso interessante. Mi è venuto da ridere quando ho letto il nome (XMandri, ritieniti onorato che pare una figata di gioco) x""
 

XMandri

back from hell
ho capito ora ha la battuta su oreshika

sono passato a dirvi che è uscito conception 2, ma avendo già Etrian Lolissey sono in difficoltà

ah pare sia uscito anche soul sacrifice delta
 

U.T.

Star
Ci sono anche un bel po' di giochi scontati sullo store (Toukiden a 20€, Muramasa a 10€, Oddword a 5€ etc.) , ma al momento non ne ho bisogno. Non trovo neppure il tempo per giocare ad Etrian...
 
Top Bottom