toukiden mi sembra un giocone
Monster Hunter con armi/armature giapponesi e demoni giapponesi invece dei mostri. Ha uno stile un po' più semplice di MH ma rende possibile un'ampia personalizzazione del personaggio. Le armi sono originali (katana/pugnali/pugni/lancia/falce+catena/arco) specialmente per quanto riguarda il loro stile di gioco, tipo col pugnale sprinti e voli in giro mentre in real gridi SENKETSU SHIPPUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e robe simili
Sembra che sia riuscito a dinstinguersi decentemente dal solito ripoff di MH, continuerò a giocarci assiduamente fino a venerdì e vi farò sapere.
Ora che ho qualche altra ora di gioco alle spalle ne posso parlare un po' meglio.
Di base è un ottimo gioco. È molto divertente e boss e armi sempre diverse lo rendono per niente ripetitivo. Ha anche delle belle cutscene che permettono di apprezzare il character design, che non è innovativo ma è curato.
Ogni giocatore riuscirà certamente a trovare un'arma ideale tra le 6 disponibili:
- La katana è tutto sommato semplice da usare e può "marchiare" le parti del corpo del nemico per poi far esplodere i segni in una sequenza stile old school samurai.
- I pugnali sono mobili e rapidi (possono attaccare in movimento mentre sprinti, estremamente utile) e permettono di fare belle combo aeree
- I pugni sono la classica arma da tank, possiedono l'unica parata del gioco e rendono vulnerabile il nemico con uno shoryuken.
- La lancia (mia preferita) può fermare il boss in carica e stordirlo e ha due diversi attacchi caricati che se usati bene permettono di colpire dove e come si vuole.
- La falce&catena alterna corto e lungo raggio e consumando stamina può rimanere in volo per periodi lunghissimi (ben più dei pugnali) e colpire le parti del corpo più rognose come le corna dei mostri grandi
- L'arco fa un sacco di cose diverse e divertenti come fontane di frecce e frecce teleguidate
I boss sono davvero belli anche se non sono tanti come in MH. Il crafting è semplificato ma grazie ad "anime" applicabili alle armi, i Mitama, lo stile di gioco può variare moltissimo grazie a bonus passivi e abilità come potenziamenti temporanei ma anche raggi di energia
Il farming non è affatto pesante, anzi, vorrei lo fosse di più. Spesso basta fare un boss 1-2 volte per poter creare la sua arma.
Se vi piacciono gli hack&slash, MH o semplicemente gli rpg in tempo reale, dategli una possibilità. Credo ci sia la demo sullo shop. Potreste divertirvi un mondo.