Monogatari Series (Bakemonogatari, Nisemonogatari, ecc...)

gGiova

e-ehi.
Sto letteralmente morendo di feels per la 2°S#10.

1266274_1418749935012560_628516674_o.jpg
 
M

Makonik-san

a3ae.jpg


^ gGiova colpisce ancora, mi ha convinto pure stavolta; ma solo perché la serie completa era disponibile in blocco ed a 720p, tsk.
 
Ultima modifica:

Hige

Hexxus
Mod
nono mi era piaciuta! ma non da vedere la seconda serie (non mi aveva convinto il finale!) e la scena del demone gatto sarà per sempre nel mio cuore <3 

ahahahahah la via del cosplay è lunga è complicata, però ci sarebbe la via dei classici (Devilman!!! finale epicissimo! o Gon (per intenderci il draghetto di Tekken III) i disegni sono bellissimi e nonostante la mancanza di disegni rimane bellissimo) o dei pseudoclassici (Cowboy bebop, stesso autore Samurai Champloo o Welcome To N.H.K. eccc...) per esempio... diciamo serie magari leggermente più serie ma anche no XD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Le ultime 3 sono state trasmesse solo in streaming sd da noi, quindi sub ita a 720p sono introvabili. 
Non è che sono introvabili, non esistono lol

Le ultime 3 sono state trasmesse solo in streaming sd da noi, quindi sub ita a 720p sono introvabili. Io infatti quei tre ep li tengo sub eng.
Si ma sub eng mi fa rodere, che poi ci fossero 4-5 dialoghi frivoli :'D
 
M

Makonik-san

Pffff, se sono sopravvissuto all'inglese di Katawa Shoujo...posso affrontare qualsiasi traduzione ENG.
 
Pffff, se sono sopravvissuto all'inglese di Katawa Shoujo...posso affrontare qualsiasi traduzione ENG.
CJkOuiw.jpg


La difficoltà non sta tanto nel dover tradurre dialoghi seri, impegnati al limite del filosofico... per quello basta conoscere l'inglese.

Il problema è il ritmo dei dialoghi (correggimi se sbaglio, ma in Katawa Shoujo i dialoghi non vanno avanti se tu non clicki/premi qualcosa, no?), il fatto che molto spesso appaiono dei cartelli, dei frame di poche decine di secondi, in cui sono citati pezzi della novel che ampliano e descrivono meglio ciò che intanto accade nell'anime.

E poi gli SHAFT son fatti così, d'altra parte son quelli che in Zoku Sayonara Zetsubou Sensei sono arrivati a creare tre dialoghi sovrapposti (quindi 3 linee di sub) in un unica scena... ricordo che vedere una puntata di 20 minuti, mettendo pausa e leggendo tutto, ci stavo mediamente 35 minuti
default_meow.gif
 
M

Makonik-san

Meh, ed anche se io ci mettessi un'ora a puntata (e conoscendomi quasi certamente sarà così, pure perché ho l'abitudine di fotografare gli highlights degli episodi) ? Dove sarebbe il problema, lol? Non credo che qualcuno mi corra dietro, ricordo che è solo un diversivo per ridurre la sofferenza in attesa di Kill La Kill.

Se, come dici tu, basta semplicemente conoscere l'inglese...continuo ad essere tranquillo come ero già prima, da questo punto di vista sono in una botte di ferro.

Che poi una volta arrivato alle ultime tre puntate, seppur in lingua diversa, dovrei essermi già abbondantemente abituato ai ritmi frenetici.
 
Ultima modifica:
lol, non volevo certo sconsigliarti la visione, ma solo dare supporto alle parole di GGiova e mitigare la tua spavalderia aprioristica visto che appunto non conosci ancora la serie ^^
 
M

Makonik-san

Appena finito di vedere Bake 1.

Che dire...a giudicare da come mi avevano preparato ("la prima puntata è una rottura", "all'inizio il fanservice non è molto", "resisti finchè le cose cominciano a farsi interessanti" ed avvertimenti simili) mi aspettavo di MOLTO peggio; invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Chiaro che non mi ha fatto bagnare ai livelli di Kill La Kill 1, ma per quanto mi riguarda - a parte il primissimo dialogo tra Araragi e la nympho quattrocchi con le treccine, che mi ha fatto cadere le palle - s'è comunque guadagnata una promozione più che abbondante.

Direzione artistica da sballo: in particolare ho adorato la scena delle dita negli occhi, megarotfl (<---- mega evoluzione di rotfl, ottenuta ovviamente con la rotflite).
 
Ultima modifica:
Oggi ho recuperato fino alla 22 (gli Horrible se la sono presa comoda ed io con loro).

ep. 20:

La fine dell'arco dell'"oscurità" è stata veramente tosta, è sempre brutto quando un personaggio se ne va... e sono riusciti a trasmettere bene il senso di impotenza e di tristezza di Arararararararagi. Certo quel bacio con la bimba è un po' così! Però dai, è pur sempre un addio e loro son pur sempre giapponesi un po' lolicon.
ep. 21-22:

Questa ultima saga con Kaiki inaspettatamente protagonista mi sta piacendo un sacco per un bel po' di motivi... perché mi mancava Senjougahara con il suo parlare schietto, perché mi fa rivalutare Kaiki come personaggio figo e non solo incarnazione di ogni male, perché mi ripropone una Sengoku in versione uber-moe anche se abbastanza pazza... ma comunque è Sengoku, quindi va bene a prescindere.

Con quel faccino può uccidermi tutte le volte che vuole
default_meow.gif


uT1DgzN.png


Ma soprattutto, dicevo, sto apprezzando perché è un modo "intelligente" e sensato per provare ad uscire da questa situazione complicata in cui la povera Sengoku Nadeko ha promesso di uccidere i tre simpaticoni.
 

Hershel L

Passante
Oggi ho finito di vedere Bakemonogatari (lo so, sono un po' indietro xD) e devo dire che mi è piaciuto un sacco!

L'idea di base (mini-arc ciascuno con una ragazza) è semplice, ma è sviluppata molto bene. Il capitolo che mi è piaciuto di meno è Nadeko Snake anche se di questo mi è piaciuto il finale

il fatto che il secondo jagirinawa sia tornato al ragazzo che Nadeko aveva rifiutato
.

La grafica e le animazioni mi piacciono molto e credo che si abbinino perfettamente con il tipo di storia.

Ho anche cominciato a vedere Nisemonogatari, anche se la prima puntata non mi è piaciuta molto. Comunque credo che non mi deluderà.
 

gGiova

e-ehi.
Sabato è finito Second Season

Non so se essere più disperato per le vicende o per il fatto che adesso passeranno mesi e mesi per la prossima.

In ogni caso, ho pianto potente.

p.s.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Recuperate le ultime 3 anche io... hanno fatto diventare Moe anche Kaiki, maledetti tutti; però anche stavolta gli Shaftici hanno fatto un gran bel lavoro. La serie è iniziata con del fanservice prepotente ed è terminata con una valanga di feels (supportati comunque da una trama valida, interessante e ben fatta)

... sento già la loro mancanza, spero che l'ova di Kanbaru esca presto.
 

gGiova

e-ehi.
L'unico problema è che Second Season è oggettivamente disegnato e animato MOLTO peggio delle serie precedenti. Sicuramente Shimbo (regista delle prime serie) non ci avrà minimamente messo mano, visto che era impegnato fino a ieri con il film di Madoka e resterà impegnato fino a domani con Nisekoi

Dai, vogliamo parlare dei serpenti nell'ultimo ep? O in generale dei visi e delle illuminazioni di tutta la serie, confrontati a quelli di Bake, Nise e Neko?
 

-
Per il resto bellissimo come sempre, Nisio resta un genio e nell'ultima ho pianto a intervalli regolari.
 
Top Bottom