Monogatari Series (Bakemonogatari, Nisemonogatari, ecc...)

Mr Ponty

漱石
niente io attendo logorandomi il fegato perchè hanno subbato nisemonogatari invece di tsuki.

Vabè non gliene faccio assolutamente una colpa but still i want tsuki ç____ç poi  da alcuni screen e gif che ho visto sulle sorelle.... can't fucking wait.
 

gGiova

e-ehi.
Sto Tsuki alla fine non è niente di che (Come avrai letto nei vari gruppi, Ponty)
Trama (che sarebbe un collante finale tra la Second e la Third season) trattata malissimo: quel che ne esce sono 3/4 di step di dialoghi noiosi (non alla bake/nise, ma veramente noiosi), trasformazione in negativo che si era un po' vista già in SS. La storia si fa seriamente prima (e si perde meno significato, visto che Shaft ne ha fatto passare metà) a leggersela sul wiki.

Le cose che si salvano sono i primi trenta minuti che sono praticamente lo specchio di Nise-8 ( 
default_sylveon.gif
) e la parte finale con Senjougahara, che è puro waifu-bait.

Cioé, forse non mi sono spiegato bene: questo Tsuki è così scadente nella parte seria, che all'unanimità l'unica parte decente è quella fanservice e inutile con i boner.

7/10, e da puro gatariboy; se non lo ero il voto scendeva.

p.s.

1420330330897.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
il mio hentai master gli ha dato 9, non penso di scendere sotto quel voto, non leggo tutto quello che hai scritto per non spoilerarmi, ma già solo x quella pic per me merita troppo.
 
La parte finale di Senjougahara è talmente forzata che fa male, ma effettivamente è veramente adorabile; la parte che preferisco è quando si lega i capelli, per far capire in modo neanche tanto velato che adesso è pronta per le cose serie [emoji57][emoji57][emoji57]

Il fanservice con le sorelle non mi fa impazzire... anzi, onestamente, dovrei dire che lo avrei apprezzato di più se fosse stato con Karen invece che con Tsukihi... ma vabbè!

Non mi è dispiaciuta la "parte seria", non mi ha annoiato, non l'ho trovata inutile... nel complesso Tsukimonogatari mi ha preso, pur non entusiasmandomi: 8/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
è uscito tsukimono made in akuma subs, circa mezz'ora fa. Il 2° bd uscirà il 2 marzo quindi si suppone che avremo anche i last 2 ep sub ita entro la fine di marzo. E visto che guarderò tsukimono solo quando avrò tutti gli ep sotto mano, soffro ç___ç
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
CONTIENE SPOILER! (Fino a nise, se non mi sbaglio!)

Nessuno ha pubblicato questo (mi sembra), una perla!
 

Mr Ponty

漱石
ho finalmente finito tsuki dopo tipo 4 mesi di attesa perchè gli akuma ci hanno messo una vita a subbarlo (ma non gliene faccio una colpa anzi li ringrazio infinitamente), e beh che dire si capisce che è monogatari <3 anche se imho c'è un po' troppo fanservice nell'ep 1/2 (personalmente me ne sbatto altamente perchè è monogatari), rimane comunque una droga, forse l'incipit dell'ep 1 è il mio preferito tra quello di tutte le saghe :Q___

adesso mi aspetto un kizumono (alcuni messaggi sparsi ci sono) oppure una serie della lunghezza di bakemono/nisemono visto che tsuki ed hana erano di 4 ep ciascuno, quindi relativamente poca roba.

ononoki best girl?
 
Ultima modifica di un moderatore:

EdTheMad

Stato richiami
Ho finito di vedere ieri sera Bakemonogatari, però non mi ha preso abbastanza da voler continuare con le altre stagioni.

Il fatto è che, almeno dal mio punto di vista, si sia cercato di produrre una storia psicologica ed introspettiva, usando la scusa degli spiriti come "metafora" di problemi e situazioni che vivono gli adolescenti, analizzando però personaggi eccessivamente stereotipati e interazioni sociali tutt'altro che realistiche.

Io un anime del genere, costellato da tanti dialoghi statici e "finestre" sui pensieri e i ricordi del protagonista o di altri, l'avrei visto 100 volte meglio con ragazzi dalle personalità complesse e realistiche, invece quì abbiamo il tipico emo vergine pieno di figa per inspiegabili ragioni, la tsundere (che tra l'altro lei stessa ammette di essere, ma di quello parlo meglio dopo) la ragazza "sportiva" per non dire lesbica, la loli, la santona repressa con le tettone ecc.

Poi come dicevo prima le interazioni sociali sono tutto fuorchè realistiche: Araragi e Senjohugara si definiscono fidanzati senza aver fatto assolutamente nulla di concreto, Kambaru ha tutte le caratteristiche per essere considerata una psicopatica con manie ossessivo-conpulsive ma tutti, persino Araragi dopo essere stato quasi ammazzato di botte, la trattano come una persona normale, Hachikuji viene letteralmente molestata come fosse niente ecc... ora non dico che questo tipo di cose sia "sbagliato" in un Anime, ci possono stare, ma da QUESTO TIPO di anime volevo più realismo diciamo, volevo potermi identificare con qualche personaggio magari, e invece no.

Detto questo, le cose che mi sono piaciute molto sono state il disegno, la regia, geniale è dire poco, l'attenzione maniacale ai nomi e i significati, le ambientazioni a metà tra realtà e surreale (il senso di disorientamento che ti dava lo sfondo con le case grigie e il cielo giallo era spaventosamente azzeccato, per dire) e le varie citazioni che mettevano quà e là, con tanto di rottura della quarta parete come dicevo prima appunto, una trovata simpatica.

Il fanservice non mi è sembrato troppo invadente...più o meno...anche se ho letto che nelle stagioni successive diventa ancora più "dominante" quindi sì, un altro motivo che mi rende restio a continuare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Ho finito di vedere ieri sera Bakemonogatari, però non mi ha preso abbastanza da voler continuare con le altre stagioni.

Il fatto è che, almeno dal mio punto di vista, si sia cercato di produrre una storia psicologica ed introspettiva, usando la scusa degli spiriti come "metafora" di problemi e situazioni che vivono gli adolescenti, analizzando però personaggi eccessivamente stereotipati ( non hai capito niente dei personaggi allora, sono tutto fuorchè steoreotipati) e interazioni sociali tutt'altro che realistiche.

Io un anime del genere, costellato da tanti dialoghi statici e "finestre" sui pensieri e i ricordi del protagonista o di altri, l'avrei visto 100 volte meglio con ragazzi dalle personalità complesse (in questo anime è probabilmente presente la caratterizzazione dei personaggi migliore che io abbia mai visto a confronto non solo con gli anime ma con qualsiasi altra opera frutto della fantasia della mente umana. Forse esagero nel metterli uber alles, ma è assurdo pensare che non siano complessi),  e realistiche, invece quì abbiamo il tipico emo vergine pieno di figa per inspiegabili ragioni (araragi è un adolescente, ed è perfettamente normale che in lui siano presenti delle pulsioni sessuali, trattate con abile ironia dal Nisio, la struttura dell'anime è quella di un harem solo all'apparenza, infatti si smentisce subito appena hitagi e araragi si fidanzano, cosa che in un harem tradizionale è praticamente impossibile che accada (giusto per dirne una)), la tsundere (hitagi smentisce da subito il suo comportamento da tsundere classica, sono presenti alcuni elementi "classici" per esempio il modo in cui risponde sempre scazzata ad araragi, ma già il fatto che risponda sempre in modo sincero senza mai nascondere i suoi veri sentimenti per araragi ti fa capire quanto è differente da una normale tsundere)(che tra l'altro lei stessa ammette di essere (è il Nisio che trolla, se un personaggio ti dice di essere una tsundere capisci che sicuramente non lo è), ma di quello parlo meglio dopo) la ragazza "sportiva" per non dire lesbica, la loli, la santona repressa con le tettone ecc.

Poi come dicevo prima le interazioni sociali sono tutto fuorchè realistiche: Araragi e Senjohugara si definiscono fidanzati senza aver fatto assolutamente nulla di concreto (sbagliato, monogatari anzi è una serie ben più esplicita e la relazione tra senjougahara e araragi infatti è molto più seria di quelle canoniche degli anime. Basti pensare all'episodio in cui vanno a vedere il cielo stellato, senjo dice chiaramente che per portare avanti la relazione ci vuole il sesso ma lei è ancora traumatizzata per farlo, e ti sfido a trovare un anime che metta in modo così esplicito questo concetto, (non scherzandoci su) , Kambaru ha tutte le caratteristiche per essere considerata una psicopatica con manie ossessivo-conpulsive ma tutti, persino Araragi dopo essere stato quasi ammazzato di botte, la trattano come una persona normale, Hachikuji viene letteralmente molestata come fosse niente ( parte fun dell'anime, come molte altre, ovviamente non va presa sul serio come cosa, è sempre una trollata del Nisio in sostanza >.>) ecc... ora non dico che questo tipo di cose sia "sbagliato" in un Anime, ci possono stare, ma da QUESTO TIPO di anime volevo più realismo diciamo, volevo potermi identificare con qualche personaggio magari, e invece no.

Detto questo, le cose che mi sono piaciute molto sono state il disegno, la regia, geniale è dire poco, l'attenzione maniacale ai nomi e i significati, le ambientazioni a metà tra realtà e surreale (il senso di disorientamento che ti dava lo sfondo con le case grigie e il cielo giallo era spaventosamente azzeccato, per dire) e le varie citazioni che mettevano quà e là, con tanto di rottura della quarta parete come dicevo prima appunto, una trovata simpatica.

Il fanservice non mi è sembrato troppo invadente...più o meno...anche se ho letto che nelle stagioni successive diventa ancora più "dominante" quindi sì, un altro motivo che mi rende restio a continuare.
Il ragionamento fatto per senjo e araragi come personaggi vale per tutti gli altri ovviamente.

Ovviamente faccio questo discorso per farti capire che la serie dovresti continuarla, è una vera perla nel mare di roba ormai sempre più omologata. L'ecchi è presente solo in parte in nisemono (ma è sempre divertente e c'è un unico ep fatto APPOSTA per coglionare la gente che guarda anime ecchi per fapparsi) e tsukimono (ultimo uscito, è presente più di quanto pensassi ma è comunque roba di "qualità" e se ti piace come genere è stupendo ovviamente, mentre se non ti piace giusto il primo ep ed un po' il secondo risultano più pesanti, ma il Nisio dall'alto della sua intelligenza utilizza in fanservice a sfondo sessuale in modo intelligente, ha capito bene come unire utile al dilettevole adattando una storia interessantissima e piena di spunti ad una trama coinvolgente e per ragazzi, un po' come la captatio benevolentiae fatta dagli antichi che mettevano il miele sull'orlo del bicchiere per far bere la medicina). In conclusione, conosco molta gente che ha disprezzato bakemono alla prima visione (io ho chiuso il primo ep dipo 20 secondi per la regia lol, e riaperto a settembre 2014, e me ne sono innamorato), ma fidati che continuando la visione non te ne pentirai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Owarimonogatari, quindi è l'ultimo e non lo spammerai più?
The three-volume Owarimonogatari novel is part of the "final season" of the Monogatari series. The first volume shipped with the stories "Ōgi Formula," "Sodachi Riddle," and "Sodachi Lost" in October 2013. The second volume shipped in January 2014 with the story "Shinobu Mail." The third volume shipped in April 2014.

rimangono koyomimonogatari, zoku-owarimonogatari, kizumonogatari (prequel) e tsugimonogatari che dovrebbe essere una specie di spin off ambientato tempo dopo (a quanto si vocifera in giro). Ed è anche curioso che adattino owarimonogatari prima di koyomimonogatari visto che la novel di quest'ultimo è uscita prima, anche se si tratta di 12 short stories quindi dovrebbero essere parzialmente scollegate dal main plot.


i_came_trees_street.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
ho il sax pronto, mi preparo piscologicamente e fisicamente.

ti amo gamer
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Gmr

Mr Ponty

漱石
http://www.vvvvid.it/#!show/412/owarimonogatari

finito di vedere, SO GOOD.

ma non mi è piaciuto il fatto che le spiegazioni sul perchè la colpevole fosse la prof non fossero incluse nell'anime, cioè ougi tira fuori conclusioni su fatti che NON sono stati mostrati, neanche quando c'è la scena psichedelica in cui i compagni si litigano (anche se dovrei ricotrollare), o meglio delle sue affermazioni ne giustifica la prima (quella delle sedie vuote) e l'ultima (quella della lavagna sporca). Quando dice "ti ricordi cosa disse X/Y/tu?" è qualcosa che non può sapere lo spettatore e non può neanche dedurlo visto che non è stato mostrato.  Celare gli indizi è un conto, ma non metterli neanche è un errore. Ma è un errore  non compromette il resto perchè è UNA delle varie motivazioni portate da ougi.

mi son sbagliato, l'unica frase che non ricordavo era stata mascherata abilmente dalla scena psichedelica, tanto di cappello.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom