Evolvix 85

Può mai essere sempre una coincidenza ?

13 risposte in questa discussione

Buonasera ragà, è da tempo ormai che sono vittima di fottute coincidenze, mi spiego meglio:

- A scuola stiamo facendo Sparta e Atene ? Vado nel topic dell'ultimo film visto e mi trovo come film "300".

- Oggi abbiamo fatto un esercizio in chimica, c'era il numero "2049" che mi ritrovo come numero di un post nello stesso topic.

- In storia stiamo vedendo gli ebrei ed i comandamenti ? Mi ritrovo il film dei dieci comandamenti su Sky (corrispondente a quello citato dal libro).

- In inglese abbiamo fatto il testo su Erin Brockovich ? Mi capita il film su di lei su Sky.

- A Pomeriggio cinque mi trovo la scritta "La legge è uguale per tutti" (riguardava un servizio su Misseri) ? Il giorno dopo la prof. ci chiede se abbiamo mai visto quella scritta.

Tutto questo, capita anche a voi ? Ci sono continue coincidenze ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Anche a me!

Penso alle coincidenze? Ecco che spunta questo topic!

Link di questo messaggio

il cervello umano trova in continuazione collegamenti tra le esperienze vissute, che vengono notati perché familiari... nei tuoi casi si tratta, appunto, di coincidenze: per metterle in prospettiva, pensa a tutte le volte che non si sono verificate :)

(e inoltre ti chiedo: se non sono coincidenze, qual è l'alternativa logica?)

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Beh, penso che le coincidenze siano il fulcro di tutta la vita. (vedere telefilm "Touch")

Comunque se ne devo raccontare una mi è capitata questa:

sono andato in banca per andare a prelevare una ventina di euro che mi servivono per far spesa (si, sono cosi fottutamente fidato che i miei mi fanno avere la carta di credito) comunque entro nello sportello, e comincia a bussare un signore che diceva di aprirlo perchè aveva lasciato un foglietto importantissimo sullo sportello. Io (fidato si, ma un po' stupidello) lo apro questo prende il foglio, ringrazia e se ne va.

E tutto continua normalmente fino a quando finisco di fare spesa, e con due buste in mano mi avvio verso casa. Ad un certo punto un cane ENORME mi viene in contro e continua ad abbaiarmi. Sapendo che se scappi i cani ti rincorrono dietro, e paralizzato dalla fifa, io rimango immobile. Ad un certo punto sento: "Minosse vieni qui!"... oh, chi cazzarola è il proprietario del cane?
Il signore a cui avevo aperto in banca!

Link di questo messaggio

Stesso ragionamento dell'oroscopo :)

Link di questo messaggio

Sì, può.

Link di questo messaggio

Secondo me è qualcosa di MOLTO grave

Link di questo messaggio

(modificato)

coincidenze, coincidenze dappertutto

a parte gli scherzi succedono sempre anche a me

Modificato da WaterWartortle

Link di questo messaggio

(e inoltre ti chiedo: se non sono coincidenze, qual è l'alternativa logica?)

Un'alternativa logica in effetti non c'è, magari sarà la Provvidenza, ma anche se lo fosse mi chiedo quale sia il significato che vuole dare.

Link di questo messaggio

Sì, può.

Si, grazie ti odio, ho aperto il topic solo per commentare così. Ti odio.

Link di questo messaggio

Però ora che mi ci fai pensare...

2.1 milioni di persone si sono suicidate nella mezzanotte tra 20 e 21 dicembre 2012 a causa dell'ipotetica fine del mondo... gran parte di questo numero viene da sette e culti che hanno scelto di compiere suicidi di massa quella notte a causa della profezia...

2.1 milioni, 21/12/2012
2.1 milioni--> 2+1=3
21 di dicembre--> 2+1=3
dicembre è il mese n12-> 1+2=3 

3  3  3

HALF LIFE 3 CONFERMATO

Link di questo messaggio

Però ora che mi ci fai pensare...

2.1 milioni di persone si sono suicidate nella mezzanotte tra 20 e 21 dicembre 2012 a causa dell'ipotetica fine del mondo... gran parte di questo numero viene da sette e culti che hanno scelto di compiere suicidi di massa quella notte a causa della profezia...

2.1 milioni, 21/12/2012

2.1 milioni--> 2+1=3

21 di dicembre--> 2+1=3

dicembre è il mese n12-> 1+2=3 

3  3  3

HALF LIFE 3 CONFERMATO

sbaglio o lo ho già letto questo post, in un'altra discussione

Link di questo messaggio

ci sta troppo bene, in ogni caso

Link di questo messaggio