Può mai essere sempre una coincidenza ?

Evolvix 85

One is All, All is One
Buonasera ragà, è da tempo ormai che sono vittima di fottute coincidenze, mi spiego meglio:

- A scuola stiamo facendo Sparta e Atene ? Vado nel topic dell'ultimo film visto e mi trovo come film "300".

- Oggi abbiamo fatto un esercizio in chimica, c'era il numero "2049" che mi ritrovo come numero di un post nello stesso topic.

- In storia stiamo vedendo gli ebrei ed i comandamenti ? Mi ritrovo il film dei dieci comandamenti su Sky (corrispondente a quello citato dal libro).

- In inglese abbiamo fatto il testo su Erin Brockovich ? Mi capita il film su di lei su Sky.

- A Pomeriggio cinque mi trovo la scritta "La legge è uguale per tutti" (riguardava un servizio su Misseri) ? Il giorno dopo la prof. ci chiede se abbiamo mai visto quella scritta.

Tutto questo, capita anche a voi ? Ci sono continue coincidenze ?
 

Gkx

Admin
il cervello umano trova in continuazione collegamenti tra le esperienze vissute, che vengono notati perché familiari... nei tuoi casi si tratta, appunto, di coincidenze: per metterle in prospettiva, pensa a tutte le volte che non si sono verificate :)

(e inoltre ti chiedo: se non sono coincidenze, qual è l'alternativa logica?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Beh, penso che le coincidenze siano il fulcro di tutta la vita. (vedere telefilm "Touch")

Comunque se ne devo raccontare una mi è capitata questa:

sono andato in banca per andare a prelevare una ventina di euro che mi servivono per far spesa (si, sono cosi fottutamente fidato che i miei mi fanno avere la carta di credito) comunque entro nello sportello, e comincia a bussare un signore che diceva di aprirlo perchè aveva lasciato un foglietto importantissimo sullo sportello. Io (fidato si, ma un po' stupidello) lo apro questo prende il foglio, ringrazia e se ne va.

E tutto continua normalmente fino a quando finisco di fare spesa, e con due buste in mano mi avvio verso casa. Ad un certo punto un cane ENORME mi viene in contro e continua ad abbaiarmi. Sapendo che se scappi i cani ti rincorrono dietro, e paralizzato dalla fifa, io rimango immobile. Ad un certo punto sento: "Minosse vieni qui!"... oh, chi cazzarola è il proprietario del cane?
Il signore a cui avevo aperto in banca!
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
coincidenze, coincidenze dappertutto

a parte gli scherzi succedono sempre anche a me
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Però ora che mi ci fai pensare...

2.1 milioni di persone si sono suicidate nella mezzanotte tra 20 e 21 dicembre 2012 a causa dell'ipotetica fine del mondo... gran parte di questo numero viene da sette e culti che hanno scelto di compiere suicidi di massa quella notte a causa della profezia...

2.1 milioni, 21/12/2012
2.1 milioni--> 2+1=3
21 di dicembre--> 2+1=3
dicembre è il mese n12-> 1+2=3 

3  3  3

HALF LIFE 3 CONFERMATO
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Però ora che mi ci fai pensare...

2.1 milioni di persone si sono suicidate nella mezzanotte tra 20 e 21 dicembre 2012 a causa dell'ipotetica fine del mondo... gran parte di questo numero viene da sette e culti che hanno scelto di compiere suicidi di massa quella notte a causa della profezia...

2.1 milioni, 21/12/2012

2.1 milioni--> 2+1=3

21 di dicembre--> 2+1=3

dicembre è il mese n12-> 1+2=3 

3  3  3

HALF LIFE 3 CONFERMATO
sbaglio o lo ho già letto questo post, in un'altra discussione
 
Top Bottom