Il vostro gioco Pokémon preferito.

Qual'è il vostro gioco Pokémon preferito?

  • Pokémon Rosso

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Blu

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Giallo

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Oro

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Argento

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Cristallo

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Rubino

    Voti: 3 4,1%
  • Pokémon Zaffiro

    Voti: 8 11,0%
  • Pokémon RossoFuoco

    Voti: 4 5,5%
  • Pokémon VerdeFoglia

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Smeraldo

    Voti: 10 13,7%
  • Pokémon Diamante

    Voti: 0 0,0%
  • Pokémon Perla

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Platino

    Voti: 13 17,8%
  • Pokémon HeartGold

    Voti: 12 16,4%
  • Pokémon SoulSilver

    Voti: 3 4,1%
  • Pokémon Bianco

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Nero

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Bianco2

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Nero2

    Voti: 3 4,1%

  • Votatori totali
    73

indianaluc

Passante
smeraldo, senza ombra di dubbio: è stata una generazione di grandi cambiamenti, probabilmente quella che ha introdotto le maggiori innovazioni al gioco. hoenn è una regione bellissima, rayquaza pure (anche shiny) e blaziken è un pkemon fantastico. è stato il quarto gioco pokemon che ho giocato seriamente (dopo PT, SS e B1) e l'ho amato.
 

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
Io ho votato Platino perchè è stato il gioco pokemon su cui ho "lavorato" di più e mi piace molto di più rispetto a diamante e perla, perchè puoi sfidare i capipalestra e  quei pelandroni che incontri durante il viaggio nella casa lotta; inoltre c'è una specie di parco lotta fatto davvero bene. Però la cosa che me lo fa piacere più degli altri è Vulcano, superquattro con dei pokemon di fuoco, che finalmente ha tutti tipi fuoco.

PS:Avrei votato Rossofuoco dato che mi piacciono molto i pokemon di 1° generazione (Charizard <3) però nella fase finale del gioco dopo aver battuto il team rocket c'era come un nonsoche di noia, quindi ho votato Platino. Comunque bisogna dire che la musica della M/N Anna non viene battuta da niente.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
bianco 2 è troooooooooooooooooooooppo forte
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Malù

Passante
La Gamefreak in questi anni ha sfornato solo titoli qualitativamente uguali ed è per questo che amo TUTTE le generazione allo stesso modo...e mi meraviglio che fino ad adesso sono l'unico. Bah...

Semplicemente amo tutte le generazioni: amo la prima generazione perché, ehi, è stata la prima generazione, i 151 pokémon originali sono stati i patriarchi della saga che amiamo, hanno partorito la "base" per i futuri giochi. 

Amo la terza principalmente per la regione, Hoenn è la mia preferita a livello d'ambientazione: è così selvaggia, ha un mare immenso che ogni regione più o meno deve avere, ha un vulcano, città DENTRO un vulcano, un deserto, numerosi città portuali che sono le mie preferite, isole, città sul mare, città sugli alberi, pseudo-giungle, dungeon sottomarini ecc.

La bellezza dei giochi Pokémon sta nel viaggiare per le regioni insieme ai propri mostriciattoli e Hoenn è forse la regione (la regione, non la generazione) che più si avvicina a ciò. 

La seconda...bé, io la considero più un sequel della prima che un gioco a sè, ammettiamolo. Johto dipende molto da Kanto, almeno a livello di trama: il gioco è ambientato esplicitamente 3 anni dopo gli avvenimenti di Kanto, c'è Giovanni e anche il Team Rocket, è presente Rosso, il post-lega si svolge nella prima regione. 

Immaginatevi Johto senza Kanto...non ci sarebbe un granché da fare. Nonostante ciò è una buona generazione.

La quarta è una regione semplice: la Gamefreak non ha fatto un gran salto in avanti. Non ci sono molte innovazioni, le uniche che mi ricordo vivamente sono forse la divisione fra le mosse fisiche e quelle speciali e la Wi-Fi Connection.  Benché le poche novità, la 4° è stata una bella regione: è riuscita a trasmettere la bellezza dei giochi Pokémon

Amo la 5° generazione perché è rivoluzionaria, è nuova, è innovativa, è fresca, è moderna.  La 5° ha portato aria fresca alla saga, ha dato nuovo respiro rispettando la tradizione, le fondamenta, la base del brand. Infatti questa generazione la sento come un """"""""""""remake"""""""" della prima ma non lo è, non è il termine corretto. È come se i Pokémon fossero nati nel 2010, e non nel 1996. Azzarderei dire che BW e B2/W2 sono rispettivamente R/B/V e O/A/C  modernizzati.

Oggettivamente ogni generazione è bella. Certo, uno può preferire una rispetto alle altre per fattori prettamente personali ma oggettivamente la GameFreak ha fatto un buon lavoro ed è quindi ridicolo discutere su quale sia la generazione migliore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
La Gamefreak in questi anni ha sfornato solo titoli qualitativamente uguali ed è per questo che amo TUTTE le generazione allo stesso modo...e mi meraviglio che fino ad adesso sono l'unico. Bah...

Semplicemente amo tutte le generazioni: amo la prima generazione perché, ehi, è stata la prima generazione, i 151 pokémon originali sono stati i patriarchi della saga che amiamo, hanno partorito la "base" per i futuri giochi. 

Amo la terza principalmente per la regione, Hoenn è la mia preferita a livello d'ambientazione: è così selvaggia, ha un mare immenso che ogni regione più o meno deve avere, ha un vulcano, città DENTRO un vulcano, un deserto, numerosi città portuali che sono le mie preferite, isole, città sul mare, città sugli alberi, pseudo-giungle, dungeon sottomarini ecc.

La bellezza dei giochi Pokémon sta nel viaggiare per le regioni insieme ai propri mostriciattoli e Hoenn è forse la regione (la regione, non la generazione) che più si avvicina a ciò. 

La seconda...bé, io la considero più un sequel della prima che un gioco a sè, ammettiamolo. Johto dipende molto da Kanto, almeno a livello di trama: il gioco è ambientato esplicitamente 3 anni dopo gli avvenimenti di Kanto, c'è Giovanni e anche il Team Rocket, è presente Rosso, il post-lega si svolge nella prima regione. 

Immaginatevi Johto senza Kanto...non ci sarebbe un granché da fare. Nonostante ciò è una buona generazione.

La quarta è una regione semplice: la Gamefreak non ha fatto un gran salto in avanti. Non ci sono molte innovazioni, le uniche che mi ricordo vivamente sono forse la divisione fra le mosse fisiche e quelle speciali e la Wi-Fi Connection.  Benché le poche novità, la 4° è stata una bella regione: è riuscita a trasmettere la bellezza dei giochi Pokémon

Amo la 5° generazione perché è rivoluzionaria, è nuova, è innovativa, è fresca, è moderna.  La 5° ha portato aria fresca alla saga, ha dato nuovo respiro rispettando la tradizione, le fondamenta, la base del brand. Infatti questa generazione la sento come un """"""""""""remake"""""""" della prima ma non lo è, non è il termine corretto. È come se i Pokémon fossero nati nel 2010, e non nel 1996. Azzarderei dire che BW e B2/W2 sono rispettivamente R/B/V e O/A/C  modernizzati.

Oggettivamente ogni generazione è bella. Certo, uno può preferire una rispetto alle altre per fattori prettamente personali ma oggettivamente la GameFreak ha fatto un buon lavoro ed è quindi ridicolo discutere su quale sia la generazione migliore.

Emh... emh... emh...

guarda che il titolo del topic è "gioco preferito" e non "generazione preferita"...

tra Platino e HeartGold ci sono moooooooooooooolte differenze
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Bella domanda, davvero, bella domanda

Non ho mai nascosto il fatto che la 3° sia la mia generazione preferita, sia per i pokemon che per i giochi che per la regione, tant'è che aspettavo con impazienza i remake, come qualità di gioco, BW2 è stato veramente un capolavoro, regione espansa, nuovi livelli di sfida, Mei, un pokedex molto ampio che permetta a chiunque di includere nella sua squadra molti suoi pokemon preferiti e un post lega di tutto rispetto

Personalmente però, penso che il mio gioco preferito sia pokemon bianco, dopo la 4° generazione il mio interesse per i pokemon calò molto, quando ricominciai a interessarmi giocai subito a pokemon bianco, mai scelta fu più giusta, vidi subito un parallelismo tra i pokemon di 1° e quelli di 5°, riprovai le stesse emozioni provate tempo addietro incontrando pokemon che non conoscevo e vedendoli evolvere, ma la cosa che mi prese di più fu la trama, nessun gioco della serie ha mai avuto una trama così, per me fu una rivoluzione, un amore ritrovato

Il mio voto quindi va a pokemon bianco
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Malù

Passante
Emh... emh... emh...

guarda che il titolo del topic è "gioco preferito" e non "generazione preferita"...

tra Platino e HeartGold ci sono moooooooooooooolte differenze
È la stessa cosa.:C Dire gioco e generazione è la stessa cosa. Una generazione nasce quando viene creato un nuovo gioco e viceversa.

La seconda parte non l'ho capita.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
È la stessa cosa.:C Dire gioco e generazione è la stessa cosa. Una generazione nasce quando viene creato un nuovo gioco e viceversa.

La seconda parte non l'ho capita.
Veramente no. Rosso, Blu, e Giallo sono tre giochi distinti che appartengono alla medesima generazione.

Oro e Oro Heartgold sono l'uno il remake dell'altro gioco, ma appartengono a generazioni diverse.

Cito dalla nostra wiki:

Una generazione, nel franchise Pokémon, è un insieme di prodotti che hanno debuttato o sono stati lanciati all'incirca nello stesso periodo, incentrati sulle medesime regioni e/o sui medesimi Pokémon. Le generazioni sono separate l'una dall'altra attraverso i giochi che hanno quantità differenti di Pokémon, mosse ed oggetti programmati in base alla generazione di rilascio e non sono compatibili l'uno con l'altro per via di questi meccanismi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

KONGPANG.

Rappresentante di classe
zaffiro perchè mi ha cresciuto e l'ho vissuto a pieno

ed è anche l'unico in cui ho finito il pokedex
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dex

Smile
zaffiro perchè mi ha cresciuto e l'ho vissuto a pieno

ed è anche l'unico in cui ho finito il pokedex
 Purtroppo il pokedex l ho finito sul vecchio GSC, 250 erano gia snervanti, se penso che ora saranno circa il doppio mi viene male solo all idea di provarci
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Purtroppo il pokedex l ho finito sul vecchio GSC, 250 erano gia snervanti, se penso che ora saranno circa il doppio mi viene male solo all idea di provarci
default_chirolp_gaan.gif
ma infatti ormai il mio obiettivo è cercare di finire il pokedex regionale, il nazionale è da malati
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dex

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho fatto una gran pulizia in questo topic, sono ancora sorpreso da quanto flame che possa scaturire da una discussione sul gioco di Pokémon preferito.

Che serva di avvertimento a tutti, simili scambi non sono tollerati in questo forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
ho votato Soul Silver...  è un remake fatto decentemente (quelli di terza generazione non li considerò più al passo coi tempi... altrimenti avrei votato o rosso fuoco o verde foglia) di una delle mie generazioni preferite ed è il gioco in cui ho fatto uno dei pochi team che mi ha veramente soffisfatta... inoltre ho sempre apprezzato le modifiche (aimè poi rimosse con la quinta generazione) di questo gioco
 

BlackKyurem

Zoidberg
Voto Rosso Fuoco:
-Perchè è stato il primo che mi è piaciuto e che ho finito anche se ho iniziato con rosso in jap,

-Perchè mi piacciono molto i pokemon di 1° gen

però se dovrei votare per la trama e non per ''affetto'' voterei Pokemon Nero e Nero 2 soprattutto il 2 perchè è il primo gioco pokemon che ha un continuo,

la grafica è magnifica , la trama anche i pokemon sono carini i leggendari catturabili sono un bel pò non gli manca nulla.

Pero Voto rosso fuoco  u_u  
 

Dex

Smile
Su BW una lancia a favore che mi sento di spezzare, che probabilmente non saro l unico ad averlo apprezzatosi chiama :  Audino ;)

se penso a quanto ho dovuto grindare su SS prima di poter battere Rosso ringrazio ancora adesso chi ha avuto l idea di inserire un "aiuto" di questo tipo
 

Focababau

Sensei
Ho votato giallo. Ero indecisa con Bianco che ho adorato, per tutte le sue novità, poi ho ripensato al mio primo Pikachu, "Pooka", all'imbattibile Brock, a monteluna, i fossili, il team rocket, la Silph S.p.A., la M/N Anna, la zona safari... E tutto era nuovo e meraviglioso, non avevo mai provato un videogioco simile (dovetti aspettare l'uscita di giallo prima che i miei mi comprassero un gioco pokemon, così non giocai mai a rosso e blu). La convinzione che l'acqua fosse superefficace sul tipo lotta, le domande sul perché fallissero sempre certe mosse sui pokemon fantasma. Impiegai mesi a capire che "è superefficace!" era diverso da "Brutto colpo!", perché credevo che entrambe fossero frasi random che comparivano di tanto in tanto così, per fare più scena. E le inquietanti frasi sugli appunti del Team Rocket? "Mew ha partorito. Il cucciolo si chiama Mewtwo."

E la scoperta del trucco per catturare mew solo nel periodo di perla/diamante, che mi ha spinta a ricominciare giallo da capo?

Ho riesplorato il gioco e scoperto che persino gli sprites li trovo più belli di quelli attuali. E di gran lunga. Poi i tre starter tutti disponibili... Alla mia prima partita avevo tutti e tre in squadra, Uuuh quanti ricordi! Corro a prendere il game boy! Ciaoooo!
 
Avrei potuto votare Rubino, ma il mio cuore è rimasto troppo stregato da Smeraldo, che ha quindi ricevuto il mio voto.

Decisamente il miglior gioco Pokémon con la migliore giocabilità... E a suo tempo le notizie non venivano tutte per nuocere.
 

Focababau

Sensei
E dopo le prime due palestre le passò la voglia.
Ho già in squadra Pikachu (chiamato di nuovo Pooka), Parasect, Charizard, Cloyster, Omastar e Marowak. Preferivo Dugtrio ma ho dovuto sostituirlo per avere Forza (Charizard sa già volo). E non fate commenti sul bilanciamento, ho scelto in base al mio gusto personale.
 
Top Bottom