Il vostro gioco Pokémon preferito.

Qual'è il vostro gioco Pokémon preferito?

  • Pokémon Rosso

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Blu

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Giallo

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Oro

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Argento

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Cristallo

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Rubino

    Voti: 3 4,1%
  • Pokémon Zaffiro

    Voti: 8 11,0%
  • Pokémon RossoFuoco

    Voti: 4 5,5%
  • Pokémon VerdeFoglia

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Smeraldo

    Voti: 10 13,7%
  • Pokémon Diamante

    Voti: 0 0,0%
  • Pokémon Perla

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Platino

    Voti: 13 17,8%
  • Pokémon HeartGold

    Voti: 12 16,4%
  • Pokémon SoulSilver

    Voti: 3 4,1%
  • Pokémon Bianco

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Nero

    Voti: 1 1,4%
  • Pokémon Bianco2

    Voti: 2 2,7%
  • Pokémon Nero2

    Voti: 3 4,1%

  • Votatori totali
    73

Dxs

Mod
Heart Gold e Soul Silver sono oggettivamente anni luce avanti a B, W, B2 e W2.
Non mi pare. Forse a BW sì, ma BW2 hanno grandi novità e sono sicuramente più longevi oltre che più giocabili a causa del cambio di generazione. 

Io comunque voto Smeraldo, ovvio. Un gioco immenso, una regione bellissima, dei Pokémon fantastici e delle feature, per l'epoca, davvero incredibili. 
 

Glalie97

Passante
spiega i motivi allora.
La quinta generazione è stata rivolutiva solo per quanto riguarda il battling competitivo e la grafica (anche se non più di tanto in questa). Per il resto non si può neanche paragonare una cosa come il Pokemon Musical al Pokeathlon, senza contare la cosa epica del pokemon che ti segue, poi abolita in B/W.

Comunque non ho mai detto che la quinta generazione è merda, a me in parte è piaciuta, ma se bisogna essere obiettivi rispetto alla quarta a fatto qualche passo indietro, o almeno non ha fatto i passi in avanti che mi aspettavo. Non hanno riproposto il Pokeradar, che secondo me era stata una genialata, la borsa l'hanno incasinata per niente, il metrò lotta è bellino, ma era molto meglio il parco lotta.
 

Dxs

Mod
La quinta generazione è stata rivolutiva solo per quanto riguarda il battling competitivo e la grafica (anche se non più di tanto in questa). Per il resto non si può neanche paragonare una cosa come il Pokemon Musical al Pokeathlon, senza contare la cosa epica del pokemon che ti segue, poi abolita in B/W.

Comunque non ho mai detto che la quinta generazione è merda, a me in parte è piaciuta, ma se bisogna essere obiettivi rispetto alla quarta a fatto qualche passo indietro, o almeno non ha fatto i passi in avanti che mi aspettavo. Non hanno riproposto il Pokeradar, che secondo me era stata una genialata, la borsa l'hanno incasinata per niente, il metrò lotta è bellino, ma era molto meglio il parco lotta.
Sui Pokémon che ti seguono è vero. 

Sul battling competitivo non sono d'accordo : di rivoluzione possiamo parlare per quanto riguarda il passaggio 3ª -> 4ª gen, ma sicuramente non dalla quarta alla quinta. Cosa c'è di nuovo? Le nuove mosse e abilità di routine, il Dream World okay ma fino ad un certo punto. Poi cos'altro? Sturdy?

Come ho detto sopra, posso anche capire BW, ma in BW2 oltre al Musical hanno messo anche il Pokéwood, che sicuramente è più carino... E poi è una questione soggettiva, per me ha fatto numerosissimi passi avanti, se per te non è così, be', la questione cambia. In BW2 oltre al Pokéwood c'è la Galleria Solidarietà, l'Albero/Grattacielo, l'Hard Mode, lo Shiny Charm, tantissimi nuovi leggendari e più zone. Non hanno riproposto il Radar perché è quella è una peculiarità dei titoli DPPt : se è per questo, neanche in HGSS c'era.
 

Niquaza

Passante
RossoFuoco 

Beh,è stato il mio primissimo videogioco perciò ci sono legato...è il gioco con cui ho giocato di più (349 ore) in assoluto (tes:skyrim 230 ore circa 
default_chirolp_sballo.gif
 ) e ci sono molti fattori che me lo hanno fatto amare,tra cui spiccano senza ombra di dubbio i pokèmon : la mia gen preferita? Si
 

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
Pokémon Zaffiro è stato il mio primo gioco e ci sono affezionatissimo, però Cristallo e poi i remake HeartGold e SoulSilver sono i giochi che ho amato di più per la loro "completezza" e anche perché la seconda generazione è forse la mia preferita!

PS. Il voto lo do a HeartGold perché tra i due remake comprai quello!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai 261

Sceptile the best
Pokemon perla,e' stato il mio primo gioco,ho tantissimi pokemon(anche leggendari di Hoenn),la trama e' fantastica e gli starter sono i migliori tra tutti secondo me perche' Infernape,Torterra e Empoleon sono tutti e 3 potentissimi,non Meganium ecc.
 

CarmineDiCicco

D. Mon Trainer
Pokémon Platino! Il mito più bello della storia dei Pokémon! La mitologia di Sinnoh è veramente intrigante. La trama è più o meno sempre la stessa rispetto alle altre, quindi giudico l'ambientazione, i Pokémon e la regione! 

Heart Gold/Soul Silver subito dopo! Giochi molto longevi e forse i più intusiasmanti, avebsoci giocarci dopo tanto tempo mi sembrava un mondo così lontano rispetto a Kalos ecc... mi metteva un po' di malinconia e inquietudine
 

Camerupt01

OR: 721/721
Viva il necropostiiiiiiing

Comunque il mio è Rubino Omega, che ai tempi dell'apertura di questo topic non era stato nemmeno annunciato.

Io proporrei di aggiungerli al sondaggio per rendere le idee più chiare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unnamed

Passante
Avrei voluto votare Smeraldo, ma non c'era. Sono indeciso tra quest'ultimo e nero2...

Smeraldo perché è ben fatto e ricco di cose, idem per nero2.
 

Unnamed

Passante
Noto solo ora Smeraldo...  -fp

Qualche moderatore dovrebbe aggiungere i giochi di sesta (e magari la possibilità di scegliere più giochi e di annullare il voto).
 
Salve ragazzi, io ho votato "verde foglia", per tre ragioni: 1- mi piaceva tantissimo l'organizzazione dello zaino i tre "tasche", per non parlare del "porta-mt" fatto come un porta-cd musicali (geniale), 2- io ho iniziato a giocare, nell'era mesozoica, di pokemon blu... 3- aveva un post-lega veramente bello, l'unico insieme ad oro e argento...

P.S. l'adattatore wireless ve lo ricordate?! per me è stato innovativo come l'invenzione del cellulare, visto che per fare scambi e lotte dovevo andare in giro con il cavo game link...
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Pokémon Platino,perché ho iniziato con la 4 gen. e altri motivi sono:

-Difficoltà un po' più elevata rispetto ad altri giochi

-Capipalestra e Superquattro fantastici e simpatici

-Parco Lotta che ADORO!!!

-Post Lega molto lungo e divertente

-Pokémon abbastanza carini (tralasciate bidoof,pensate a infernape e Lucario )

-Regione bellissima,Sinnoh

-Infine,come ho detto prima,è stato il mio primo gioco Pokémon in assoluto

In realtà è stato Pokémon perla ma alla fine siamo lì
 

Jobber

Amico
ho votato rosso, ma solo perchè fu il primo a cui giocai ormai 16anni fà tipo.

chi si ricorda più ormai..

trallaltro ho ritrovato la cassettina giusto settimana scorsa, charizard sbiadito ma gioco funzionante.  ^^

poi vabe mi son piaciuti bene o male tutti quelli a cui ho giocato.
 
Top Bottom