mossa più scarsa

Natsuyo

Dattebayò
Io ho sempre detestato la mossa Feint (credo sia fintoattacco o una roba del genere in italiano),sta cavolo di mossa è inutile è più soddisfacente vedere scritto " Non succede nulla" invece che usare sta mossa.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
nessuna mossa è totalmente inutile, anche splash può avere un'utilità (anche se piuttosto mi porto una squadra con quasi solo mosse che paralizzano/addormentano + il classico falsofinale). ma il linea generale spash è la mossa meno utile di tutte, avendo 1 solo scopo dove si può facilmente rimpiazzare (piuttosto che splash metto una qualsiasi mossa che non causi danno e credo che tutti farebbero così)

e poi (come è stato gia detto) splash è stato fatto con lo scopo di essere inutile, e quindi è il più inutile

infatti splash non è un turno guadagnato ma un turno perso e nella migliore delle ipotesi sei nella stessa situazione di prima

è invece più difficile trovare la mossa più inutile fra delle mosse che si possono definire "decenti", per me hanno poca utilità le mosse come turbofuoco o mulinello, (senza includere magmaclisma)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io ho sempre detestato la mossa Feint (credo sia fintoattacco o una roba del genere in italiano),sta cavolo di mossa è inutile è più soddisfacente vedere scritto " Non succede nulla" invece che usare sta mossa.
È pur sempre una mossa prioritaria che in doppio e in triplo può essere devastante perché ti consente di attaccare un Pokémon avversario che si è protetto magari per far trascorrere i tuoi turni di TRoom o di vento (oltre ad infliggere danno già di suo). Ha una potenza bassa per evitarne l'abuso da parte di chi ha Technician.

In assoluto resto dell'idea che peggio di Splash non ci sia nulla. Serve solo per facilitare la cattura dei Ditto selvatici che « incautamente » si trasformano nella carpa disarmata.
 

Natsuyo

Dattebayò
Effettivamente questo topic non ha molto senso proprio perchè è ovvio e constatabile che la mossa più scarsa sia Splash,anche se Scontro( che potrebbe essere la mossa che più si avvicina alla scarsità di Splash) ha un recoil damage molto alto è sempre una mossa che può farti vincere,invece con Splash non hai possibilità,semplicemente continui a perdere tempo. Sarebbe stato meglio domandare: La mossa offensiva più scarsa?/La mossa difensiva più scarsa?
 

Glalie97

Passante
Scontro è condiderato una mossa? Sarebbe la piu scarsa imho. Sennò c'è anticipo
Anticipo è utile nelle lotte in doppio quando a uno dei tuoi pokemon restano pochi pv, e sei certo che uno dei due pokemon avversari ha una mossa ad alta priorità tipo pugnoscarica, geloscheggia, acquagetto, vuotonda e simili.
 

pokefranci

PER SPARTA!!
È pur sempre una mossa prioritaria che in doppio e in triplo può essere devastante perché ti consente di attaccare un Pokémon avversario che si è protetto magari per far trascorrere i tuoi turni di TRoom o di vento (oltre ad infliggere danno già di suo). Ha una potenza bassa per evitarne l'abuso da parte di chi ha Technician.

In assoluto resto dell'idea che peggio di Splash non ci sia nulla. Serve solo per facilitare la cattura dei Ditto selvatici che « incautamente » si trasformano nella carpa disarmata.
Grande hai trovato un utilizzo... però allora serve a qualcosa lol

SPLASH. (qualcuno dovrebbe fare una faccina di magi che splasha)
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
A proposito di mosse, qualcuno di voi mi spiega l'utilità della mossa Protezione? Cioè, io uso Protezione, lui mi attacca e non mi scalfisce e poi uso un'altra mossa. Bene, ma che utilità ha avuto? Non potevo attaccarlo direttamente?
 

Filo144

Passante
A proposito di mosse, qualcuno di voi mi spiega l'utilità della mossa Protezione? Cioè, io uso Protezione, lui mi attacca e non mi scalfisce e poi uso un'altra mossa. Bene, ma che utilità ha avuto? Non potevo attaccarlo direttamente?
Io solitamente la uso per vedere con cosa mi attacca l'avversario,proteggermi il primo turno ed eventualmente cambiare pokémon,nel competitivo poi probabilmente avrà usi più utili che io non so :D
 

XMandri

back from hell
A proposito di mosse, qualcuno di voi mi spiega l'utilità della mossa Protezione? Cioè, io uso Protezione, lui mi attacca e non mi scalfisce e poi uso un'altra mossa. Bene, ma che utilità ha avuto? Non potevo attaccarlo direttamente?
Veleno, scottatura, grandine, terrempesta, avanzi e abilità simili, sbadiglio, desiderio, gli fai buttare via un oltraggio
 

Darkrai 261

Sceptile the best
A proposito di mosse, qualcuno di voi mi spiega l'utilità della mossa Protezione? Cioè, io uso Protezione, lui mi attacca e non mi scalfisce e poi uso un'altra mossa. Bene, ma che utilità ha avuto? Non potevo attaccarlo direttamente?
Oppure se qualcuno usa sub,volo,ecc,prima del turno in cui attacca tu usi protezione.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Veleno, scottatura, grandine, terrempesta, avanzi e abilità simili, sbadiglio, desiderio, gli fai buttare via un oltraggio
Scusami, non ho capito. Se lui usa oltraggio a un giro e fallisce perché io uso Protezione, poi non può benissimo riusarlo al secondo giro? Avrà solo perso un PP in più...
 

Darkrai 261

Sceptile the best
Ehi pero' io uno scopo per usare splash l'ho trovato:e' capitato qualche volta che quando voglio catturare un pokemon,non voglio usare nessuna mossa perche' so che con una sola andrebbe al tappeto.Quindi usi splash per perdere un po' di turni e poi usi una timer ball.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ma soprattutto serve a lockare i Pokémon con un Choice Item e agire di conseguenza.
Non ho capito neanche questo xD se lui usa un Choice Item non è comunque lockato già di per sé? Se io uso Protezione ritardo solamente il suo attacco di un turno...o no?
 

Dxs

Mod
Non ho capito neanche questo xD se lui usa un Choice Item non è comunque lockato già di per sé? Se io uso Protezione ritardo solamente il suo attacco di un turno...o no?
Hm vediamo se riesco a farti capire

Io : Empoleon

Lui : Scarf Landorus

Boh, presi sul momento. Okay, nel team ho anche Crobat, lui potrebbe usare Terremoto e predictare. 

Uso Protect, lui usa Terremoto. Okay, switch in Crobat. E viceversa se uso Stone Edge. 
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Hm vediamo se riesco a farti capire

Io : Empoleon

Lui : Scarf Landorus

Boh, presi sul momento. Okay, nel team ho anche Crobat, lui potrebbe usare Terremoto e predictare. 

Uso Protect, lui usa Terremoto. Okay, switch in Crobat. E viceversa se uso Stone Edge. 
Ah ok, grazie! Insomma serve a capire le mosse dell'avversario prima di essere colpiti...

Già che ci siamo mi spiegate anche la mossa Sostituto? Perché tutti vanno pazzi per questa mossa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ah ok, grazie! Insomma serve a capire le mosse dell'avversario prima di essere colpiti...

Già che ci siamo mi spiegate anche la mossa Sostituto? Perché tutti vanno pazzi per questa mossa?
tu hai un tizio lockato su terremoto, mando gengar, sei costretto a cambiare pokemon, uso sostituto, ho una mossa gratis

inoltre protegge dagli status e da mosse come trick
 

XMandri

back from hell
Per non parlare di tutte le mosse che forzano gli switch (proteggi i tuoi statup), o di certi ninjask disonesti con acceleratore che fanno protezione->sostituto->protezione-> staffetta 
 
Top Bottom