mossa più scarsa

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ma anche Metronomo, Assistente, Braciere-Pistolacqua-Tuonoshock-Ventogelato-Velenpolvere per chiunque impari anche Lanciafiamme-Surf-Fulmine-Geloraggio-Tossina, e più o meno tutte le varianti di una stessa mossa con statistiche leggermente inferiori nel learnset di un dato Pokémon.
troppo facile così!
 

Honokha

Amico
Ma anche Metronomo, Assistente, Braciere-Pistolacqua-Tuonoshock-Ventogelato-Velenpolvere per chiunque impari anche Lanciafiamme-Surf-Fulmine-Geloraggio-Tossina, e più o meno tutte le varianti di una stessa mossa con statistiche leggermente inferiori nel learnset di un dato Pokémon.
Certo perché te inizi il gioco e nemmeno alla seconda palestra hai Lanciafiamme e Surf… Ok batteling ma non esageriamo pokémon ha comunque una storia da seguire!

Per è Splash… non seve a nulla… non fa nulla...
 

Glalie97

Passante
Sì ma senza Braciere-Pistolacqua-Tuonoshock-Ventogelato-Velenpolvere ecc. come faresti a inizio storyline? E' ovvio che sono state concepite per i pokemon ai primi livelli. Se si parla di battling allora è ovvio che sono inutili, ma nella storia servono molto all'inizio. Anche Volo nel battling non serve a nulla perchè permette all'oppo di switchare con un poke resistente, ma nella storyline è una delle più utili, sia perchè è una mn fondamentale, sia perchè ha una potenza discreta e comunque gli avversari non switchano mai (o pochissime volte alla lega).
 

Vins

Amico
ma no è sicuramente pugnoscarica, certo nei miei sogni:

MALEDETTI SCIZOR E METAGROS CHE NON FATE ALTRO CHE ATTACCARE PER PRIMI E DISTRUGGETE QUEI POVERI POKEMON CON 2 O 3 PS!!!!!!!!

MALEDETTA PUGNOSCARICA!
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
allora... premesso che mi baso anche sul perché dell'esistenza di certe mosse...

Splash l'avete detta tutti ormai, però è stata concepita come la mossa più debole dell'essere più debole. Cosa volevate che avesse Magikarp lv 5 in Rosso/Verde? Ruggito? non ha senso (lol). Colpocoda? No, ce ne vuole una ancora più debole: un pesce che non sa neanche nuotare può mai provocare l'avversario scodinzolando in lotta? Meglio metterne una completamente inutile: Magikarp si mette a saltare. Punto. Splash, appunto.

Piuttosto, a me proprio non piacciono Fangata e Docciascudo (in singolo non servono a un cavolo, in doppio e triplo idem sia perché ci sono le abilità sia perché le lotte finiscono in 10 turni (doppio) o meno di 5 (triplo) e non hai il tempo di usarle), Cediregalo (Che caspita è, seriamente!?), Memento (troppo stupida per essere usata a mio parere, a meno che non l'abbia uno con Burla. Ma resta comunque una mossa da suicidio poco utile), Anticura (non serve né nella storia né nel battling), Limitazione (troppo debole), Segugio e Individua (hanno un minimo di senso solo in Mystery Dungeon e non servono a molto) e sicuramente qualche altra che adesso non mi viene

Mi verrebbe da citare anche Vuotonda e Gigaimpatto ma queste non sono inutili né scarse, solo poco sensate (per me)
 

Giovi

Zoidberg
Sembrerà strano quello che dico,ma secondo me in un punto di vista Splash non è la più inutile.

Mettiamo che hai un pokemon livello 50,devi catturare un 25.

Splash ti fa perdere turni,quindi con una timer ball la cattura è assicurata.

è un ragionamento stupido,ma ha una sua utilità
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Nah, secondo me è sicuramente Splash... Non fa assolutamente nulla! :(

oh-you-magikarp-you-2995-1314129657-0.jpg
 
 

LEGO Stig

Parroco
Ok, ora voi mi dovete spiegare l'utilita di ondasana in singolo. Cosa fa? Hai avvelenato un pokemon e loo vuoi catturare, ok, e poi? Almeno se missclicko su splash o altruismo perdo un tirno e basta. Questo in singolo ovviamente, in doppio e tecnobotto (che e la seconda piu inutile imho in singolo): serve solo a far credere ai bimbi di 8 anni di aver una mossa fortissima
 

Honokha

Amico
Ok, ora voi mi dovete spiegare l'utilita di ondasana in singolo. Cosa fa? Hai avvelenato un pokemon e loo vuoi catturare, ok, e poi? Almeno se missclicko su splash o altruismo perdo un tirno e basta. Questo in singolo ovviamente, in doppio e tecnobotto (che e la seconda piu inutile imho in singolo): serve solo a far credere ai bimbi di 8 anni di aver una mossa fortissima
Tecnobotto è utle quando hai Genesect al 15 e inizi il gioco… e poi boh sempre durante la storia per avere un superefficace che ti manca per qualche motivo...
 

pokefranci

PER SPARTA!!
Scusate, ma questo è un topic dove dici la mossa più scarsa e basta! Mica devi dare spiegazioni o insultare o qualcos'altro! E che 'zzo!
 

RealityCheck

Element of generosity
Tecnobotto è utle quando hai Genesect al 15 e inizi il gioco… e poi boh sempre durante la storia per avere un superefficace che ti manca per qualche motivo...
All'inizio del gioco non puoi comunque andare al laboratorio P&P per prendere i moduli perchè si sblocca nel dopo lega, quindi si, è inutile
 

Honokha

Amico
All'inizio del gioco non puoi comunque andare al laboratorio P&P per prendere i moduli perchè si sblocca nel dopo lega, quindi si, è inutile
Se hai ottenuto il Genesect di Bianco/Nero 2 si suppone che tu abbia anche Bianco/Nero quindi (come ho fatto io puoi passarlo indietro prendere i moduli e poi passare moduli e Genesect
 

RealityCheck

Element of generosity
Se hai ottenuto il Genesect di Bianco/Nero 2 si suppone che tu abbia anche Bianco/Nero quindi (come ho fatto io puoi passarlo indietro prendere i moduli e poi passare moduli e Genesect
Non per forza, magari si può avere solo BW2 e non BW e comunque, con lo stesso ragionamento, se me lo trasferisco su BW tanto vale che gli insegno li lanciafiamme, fulmine e geloraggio
 

Dxs

Mod
Ventogelato? Mella, pls!

In DPPt usavo un Jirachi ultra-pro (@Zago :*) con Ventogelato, Introforza Terra, Tuono e Metaltestata. Sai che goduria spammarlo sull'Heatran che viene a revengekillarti, droppargli la velocità e revengekillarlo a tua volta con l'Introforza!
 

Honokha

Amico
Non per forza, magari si può avere solo BW2 e non BW e comunque, con lo stesso ragionamento, se me lo trasferisco su BW tanto vale che gli insegno li lanciafiamme, fulmine e geloraggio
Boh… sarà un idea personale, ma prendere i moduli mi sembra quasi una cosa cheil gico "vuole" che tu faccia mettergli mosse più forti mi sembra di barare… Probilmente sono io strano...
 
M

Makonik-san

Boh… sarà un idea personale, ma prendere i moduli mi sembra quasi una cosa cheil gico "vuole" che tu faccia mettergli mosse più forti mi sembra di barare… Probilmente sono io strano...
Non è che il gioco "vuole"...in un certo senso te lo "consiglia/raccomanda" per goderti al massimo l'avventura. E' chiaro che con i 95 BP dalla seconda palestra uccidi il divertimento.
 
Scippo? mai capito come usarla...(senza contare che nelle guide dei giochi sono elencate un sacco di mosse mai sentite nonostante sia anni che gioco (imho tutte inutili xD)..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Scippo? mai capito come usarla...(senza contare che nelle guide dei giochi sono elencate un sacco di mosse mai sentite nonostante sia anni che gioco (imho tutte inutili xD)..
Ha poco uso in competitivo, anche se ha degli effetti interessanti. Non la reputo totalmente inutile, se l'altro setuppa o subba lo fai anche tu e impedisci all'altro di farlo. Ci può stare, anche se non è fortissima.
 
P

Paolo Urraci

L'effetto di Splash è non infliggere alcuna condizione di alcun tipo né a te nè agli avversari. Questo può essere utile in alcuni rarissimi cari. Uno di questi è già stato detto (evitare do mandare KO un Pokemon selvatico che vuoi catturare. Bella idea, casomai riprendessi a toccare il gameboy in futuro magari terrò sempre in squadra un Pokemon che ce l'ha a meno di avere un Pokemon con Falsofinale qualora non avessi l'MT Tossina), un altro che ogni altra tua mossa che ha PP rimasti infligge contraccolpo e se la usassi finiresti KO (anche se di norma l'avversario ha mosse che fanno danno).
 
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