Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Assyd

Amministratore di condominio
Non serve essere ragazzini, R/Z per esempio non è stato il mio primo pokemon ma il suo appeal sta nel fatto che è palesemente il più curato, soprattutto a livello di trama (che in un gioco pokemon quasi per definizione è povera). Anche tra i più "vecchi" di noi ci sta una buona fetta di giocatori con l'hype a mille per l'uscita - sperata - di un remake R/Z, forse anche più che per HG/SS.

Ovvio poi che ci sono tante altre persone che la pensano in modo diverso (oltre ai tristi hipsters), ma tant'è.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mmm.. anch'io ho pensato che i remake fossero scontati, ma dopo due sequel invece di una terza versione aggiornata di Nero e Bianco penso anch'io ad una sesta generazione... ora che c'è il 3DS probabilmente la Game Freak vuole fare giochi nuovi su questa console, e la quinta generazione non può continuare sul 3DS perché la grafica sarebbe inadatta... in più adesso che nei siti ufficiali si parla di una nuova eeveeluzione non credo proprio possa far parte della quinta generazione, al massimo una forma alternativa.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non serve essere ragazzini, R/Z per esempio non è stato il mio primo pokemon ma il suo appeal sta nel fatto che è palesemente il più curato, soprattutto a livello di trama
>Pokémon Nero

> Pokémon Bianco

Per il fatto della cura non saprei, per me Rubino e Zaffiro saranno sempre la generazione che ha tolto la retrocompatibilità e lo scorrere del tempo.

E i Pokémon sono tendenzialmente orribili.

Kanto invece FTW.
 

RealityCheck

Element of generosity
Non serve essere ragazzini, R/Z per esempio non è stato il mio primo pokemon ma il suo appeal sta nel fatto che è palesemente il più curato, soprattutto a livello di trama (che in un gioco pokemon quasi per definizione è povera). Anche tra i più "vecchi" di noi ci sta una buona fetta di giocatori con l'hype a mille per l'uscita - sperata - di un remake R/Z, forse anche più che per HG/SS.Ovvio poi che ci sono tante altre persone che la pensano in modo diverso (oltre ai tristi hipsters), ma tant'è.
Gioco ai pokemon dai tempi di RBY e posso comunque affermare che rubino è stato il mio gioco preferito della serie, prima della 5° generazione erano i giochi con la trama migliore, per non parlare della regione più bella di sempre, con condizioni atmosferiche mozzafiato su un GBA, figuriamoci come sarebbero ora con la grafica del 3DS

Non dico che la Nintendo debba fare fanservice, ma ormai si sa che la maggior parte dei pokefan chiedono a gran voce i remake, non ci vuole un genio per capire che farebbero un boom di vendite ad ascoltare il volere dei fan
 

garchomp07

Zoidberg
Sinceramente non ho voglia di spendere 130 e passa € per il 3DS

Ci gioco così bene con il mio vecchio lite(vecchio,si fa per dire,ha 3 anni e mezzo)
 

gGiova

e-ehi.
Pensandoci anche la 6° gen sarebbe plausibile se su 3DS... Pensandoci, non va dimenticato che ormai Pokémon non è tanto diverso da Fifa, Pes, Call of Duty, e tutta quella roba annuale... è puro marketing, ormai non ci tengono più

Sinceramente non ho voglia di spendere 130 e passa € per il 3DSCi gioco così bene con il mio vecchio lite(vecchio,si fa per dire,ha 3 anni e mezzo)
Il DS è un sistema di otto anni fa, sarebbe un INSULTO ai giocatori continuare su quella strada, sopratutto dopo che ti hanno venduto il 3DS a 130€ e il 3DS XL a 170€.

è troppo vecchio proprio come sistema, va bene che siamo su console portatili ma nel 2013 vederci sbattere in faccia un Nintendo 64 in una scatola di   14x8 / 13x7 è ridicolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Una 6a generazione è al quanto improbabile IMHO, ancora devono spremere per bene la quinta gen per ricavarci il massimo profitto.

Io (nella mia) vedo queste possibili soluzioni:

BW/BW2 (o entrambe le cose) trasportato in 3d, una sorte di "remake non remake", magari retro compatibile con i giochi di 5a del DS.

Pokémon Battle Revolution per 3ds

Dowload gratuito di Smeraldo (versione del GBA) per i possessori del 3ds con delle chicche(?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

garchomp07

Zoidberg
Pensandoci anche la 6° gen sarebbe plausibile se su 3DS... Pensandoci, non va dimenticato che ormai Pokémon non è tanto diverso da Fifa, Pes, Call of Duty, e tutta quella roba annuale... è puro marketing, ormai non ci tengono più
Il DS è un sistema di otto anni fa, sarebbe un INSULTO ai giocatori continuare su quella strada, sopratutto dopo che ti hanno venduto il 3DS a 130€ e il 3DS XL a 170€.

è troppo vecchio proprio come sistema, va bene che siamo su console portatili ma nel 2013 vederci sbattere in faccia un Nintendo 64 in una scatola di   14x8 / 13x7 è ridicolo
Questoè vero,però:

Non ci vuole molto a far uscire un gioco sia per ds che per 3ds,anzi,la nintendo ci guadagnerebbe anche,perchè non tutti si possono permettere di spendere 150 €  per una consele che è moooolto simile al DS con solo qualche aggiunta

IMHO!
 

gGiova

e-ehi.
Questoè vero,però:Non ci vuole molto a far uscire un gioco sia per ds che per 3ds,anzi,la nintendo ci guadagnerebbe anche,perchè non tutti si possono permettere di spendere 150 €  per una consele che è moooolto simile al DS con solo qualche aggiunta

IMHO!
Nono, ci vuole eccome, i giochi non si creano nella mente :)

O farebbero quattro giochi uguali e gli utenti 3DS si lamentarebbero - giustamente - della grafica di merda

Oppure dovrebbero fare due giochi e due giochi diversi, e... Se. Sarebbe un suicidio proprio economicamente, senza stare a spiegarti il perché

@Ger: non merita neanche di essere guardata, con quel processore di merda

Perfino gli spostamenti nel menu vanno ad una lentezza ridicola, e pure giochi meritevoli come ZombiU mostrano una realizzazione tecnica da cani, con mappe puramente statiche e "di pietra", quando è dal 2004 che gli oggetti sono dinamici e dal 2011 esplodono i palazzi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

garchomp07

Zoidberg
Nono, ci vuole eccome, i giochi non si creano nella mente :)
O farebbero quattro giochi uguali e gli utenti 3DS si lamentarebbero - giustamente - della grafica di merda

Oppure dovrebbero fare due giochi e due giochi diversi, e... Se. Sarebbe un suicidio proprio economicamente, senza stare a spiegarti il perché

Con quel processore di merda non merita neanche di essere guardata
Per quanto ne so(non molto :P )non si potrebbe creare il nuovo gioco per 3ds e poi convertirlo per il normale DS?
 

Jack

boh
Io mi focalizzerei sulla cosa dell'annuncio in diretta su 3 continenti. Sicuramente è qualcosa di grosso! Remake > 6° Gen imo, però mi gasano entrambe nello stesso modo, anche se sono solo delle possibilità! 
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Non per essere pignolo, ma un evento wifi non credo possa essere così una "grande notizia". E quell'ottava eeveeluzione deve avere a che fare con tutto questo in qualche modo, no?
 

Mosq

Mod
Come al solito mi perdo questi topic.............

aniway, per la sesta generazione è troppo preso, cribbio ancora bw2 è da plasmare da quanto è incasinato, e poi non fremo dall'idea di vedere le nuove creazioni della nintendo come un Pokémon Temperino od un Pokémon Pomello di una porta, perché diciamocelo.. se sono arrivati a fare un poké bidone nella sesta non aspettatevi qualcosa di più del pokémon assorbente.

Detto questo spererei in un remake di rse, infatti se notate in bw2 hanno messo quei 3 regi molto random e magari potrebbero essere stati un indizio.

Potrebberlo effettivamente pomparlo come non mai ficcandoci dentro tutto quello che manca per chiudere in bellezza tipo i tre uccelli con abilità dream world, nel dopo lega si vedono rayquaza che lotta contro Palkia mentre dialga e kyogre giocano a briscola e darkrai fa una gara di rally con groudon.. cioè sì insomma.. quelle robe trash che ci piaciono tanto.

La logica invece mi porta a pensare il solito film con l'evoluziono di eevee che appare in un momento random del film che preannunncia la sesta gen con il pokémon calzetto che ha 380 di base attacco.

La nuova eevoluzione di tipo drago avrà circapiùomeno http://www.scolastic.it/blog/wp-content/uploads/2011/07/gardaland_prezzemolo.jpg'>questoaspetto.

xI9g5.png
 

U.T.

Star
Se è Stadium/ Colosseum/ Battle Revolution per Wii U ho vinto io, eh.

Oppure Pokèmon su iOS (ricordo che un' app ufficiale è gia uscita) :x

Ah, rassegantevi che i vecchi Pokémon sulla VC del 3DS non si vedranno mai :c
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
SESTA GENERAZIONE ESCLUSIVA iOS.

GMgEy.gif


Se è Stadium/ Colosseum/ Battle Revolution per Wii U ho vinto io, eh.
Oppure Pokèmon su iOS (ricordo che un' app ufficiale è gia uscita) :x

Ah, rassegantevi che i vecchi Pokémon sulla VC del 3DS non si vedranno mai :c
Volevo metterti mi piace, ma poi hai aggiunto che non vedremo mai Pokémon sulla VC. :(
 

gGiova

e-ehi.
Quando pokemon sbarcherà su steam capiremo che il mondo doveva finire davvero
Veramente come spin-off non ci starebbe affatto male, ne parlavo anni fa in un altro thread: "picchiaduro" raffinato con il classico sistema di mosse nelle lotte, esplorativo di tutte le cinque (o sei?) regioni in total 3D (1° o 3° persona) fuori.

Cioé, che figata **
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom