Naskar

Tiny Team [BW2][UU]

4 risposte in questa discussione

(modificato)

Questo Team nasce dall'idea di utilizzare pokemon piccoli ma estremamente potenti se usati in sincronia, per questo ho scelto Sandslash come Lead, Shaymin per proteggerlo dall'acqua e dall'erba, Qwilfish per proteggere Shaymin dal fuoco e dal coleottero, Porygon2 per avere un solido mixed wall, Sableye per via di Prankster e della sua assenza di debolezze e infine Mew per l'accesso a Swords Dance ed una recovery come Softboiled, inoltre è ben protetto dal team.

Team Analisi

af9dfedefbaa11e18ce622000a1e880e_5.jpg

Sandslash (M) @ Leftovers

Trait: Sand Veil

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

~ Stealth Rock

~ Earthquake

~ Rapid Spin

~ Toxic

Funzione; Serve per piazzare le SR ed avere nello stesso tempo un ottimo Wall Fisico, serve anche per spinnare e tramite Toxic colpire in predict gente come Cofagrigus e Chandelure, che spesso switchano per lo spinning.

Problemi; Spesso viene utilizzato dall'avversario come ponte per mandare in campo potenti Special Sweeper, magari scarfati, che a volte sono difficili da arginare, anche se mi stuzzica l'idea di poter usare SD per renderlo pericoloso.

5x6ib5.jpg

Shaymin @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

~ Leech Seed

~ Seed Flare

~ Air Slash

~ Rest

Funzione; Prima di tutto resistere ai Bulky Water, prendersi eventuali alterazioni di stato, seedare avversari pericolosi che non posso permettermi di far rimanere in campo troppo a lungo, e fare da Special Wall generico.

Problemi; Scappa come un matto davanti a Special Sweeper specsati se avvantaggiati dal tipo nonostante abbia buone difese e per il resto nada, a volte viene preso in contropiede dai subber più rapidi e non riesce a seedare.

th_7194230.jpg

Qwilfish (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

~ Toxic Spikes

~ Waterfall

~ Explosion / Pain Split

~ Spikes

Funzione; Piazzare Spikes e Toxic Spikes in primis, anche se grazie a Intimidate + la Def riesce a rimbalzare tranquillamente gli U-Turn vaganti di gente come Flygon, per il resto infatti è uno Wall fisico addizionale e basta.

Problemi; Non riesce sempre a parare ogni colpo e non riesce tanto spesso nemmeno a mettere sia TS che Spikes visto che basta un'entrata e l'oppo farà di tutto per non farmelo rimandare in campo, forse lo teme xD

tumblrm3odyx2ayd1rvviax.gif

Sableye (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

Evs: 252 HP / 56 Def / 200 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

~ Will-O-Wisp

~ Foul Play

~ Substitute

~ Recover

Funzione; Eliminare il pericolo dei Physical Sweeper che si boostano anche la Spd, cosa inutile visto che grazie a Prankster può outspeedarli comunque, inoltre se anche l'oppo continuasse a boostarsi Foul Play lo eliminerebbe.

Problemi; Non avendo debolezze è difficile prevedere che attacco userà l'oppo e a volte mi trovo a predictare male e regalare all'oppo un KO gratis, per il resto viene fottuto dal primo SubBooster che si para bene da WoW.

244c.jpg

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

~ Discharge

~ Ice Beam

~ Recover

~ Toxic

Funzioni; Mixed Wall in generale, para più o meno tutto, deve tenersi lontano dai Dinamipugno però per il resto para tutto, ho preferito Toxic a TWave perché ho l'effetto secondario di Discharge che paralizza spesso.

Problemi; Non regge bene le Toxic e pensavo di Substitute>Toxic, inoltre non regge l'1vs1 con altri tankoni come Togekiss che col paraflinch gli causa parecchi problemi e soffre i Trick in predict che gli levano bulkyness.

tns01412247be5.jpg

Mew @ Lum Berry

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Swords Dance

~ Zen Headbutt

~ Softboiled

~ Drain Punch

Funzione; Unico Sweeper, late game sweeper più che altro, anche se con la sua bulkyness + Softboiled può permettersi di fare da wall in alcuni particolari casi, per il resto dopo una SD risulta molto difficile da fermare.

Problemi; Molto pochi, semplicemente si trova in difficoltà se tirato in ballo troppo presto perchè incapace di darsi almeno due turni per SDanzare e colpire senza venire messo quasi KO dalla prima mossa superefficace.

Modificato da Naskar

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

allora:

A Sandslash metti toxic su SEdge, dato che Cofagrigus sta salendo sempre di più in Usage, e senza toxic ti antispinna in eterno... inoltre SEdge è debolissima comunque...

Shaymin dagli Synthesis su rest, cosi puoi stallare un po meglio, tanto la sand è bannata in UU.. e metti i leftovers, recuperi la stessa quantità di HP con i Leech Seed e recuperi anche quando non ci sono :)

qwilfish ok, anche se non sono tanto del set... se ti servono entrambe le hazard ok, ma considera un Taunt o Pain Split che ti aiuta a setuppare.. metterei una delle due sulle TSpikes, considera che Roserade è primo in USage (se giochi su Showdown) e che potrebbero interferire con i lavoro di Sableye

quest' ultimo va bene, ma metti i leftovers, tanto hai il substitue per gli status..

a porygon2 togli Tri Attack (andrebbe usata solo sull' offensivo..), e metti uno Status (toxic, per non andare troppo in status conflict con Sableye) oppure Magic Coat, se temi gli status avversari...

quel Mew mi piace poco, IMHO è meglio Plotter se usato bulky, ma se ti funziona così...

GL col team :)

Link di questo messaggio

bel team, mi piace. Però ci farei qualche aggiustamento....

- shaymin: Leftovers>big roots

-mew: jolly nature>adamant

-qwilfish: mai provata esplosione? no, seriouly, ce la vedrei molto meglio che poison jab

- sableye: leftovers>lum berry e taunt>substitute, e di solito lo si fa special wall...

-porygon2: se lo fai offensivo, ti consiglio charge beam>discharge, ti libera da molti wall avversari nell'uno vs 1, sennò toxic.

Come ha detto shed, ci sono in giro molti roserade, per questo vorrei suggerirti froslass>qwilfish (http://www.smogon.com/bw/pokemon/froslass), sperando che porygon2 e mew ti bastino come entrate sui tipi steel...

GL

Link di questo messaggio

(modificato)

Editato, ho dato Leftovers sugli altri strumenti e messo Toxic su mosse meno efficaci, per Sableye ho optato per una versione Mixed, con WoW la difesa raggiunge praticamente i 300, così da essere comunque un buon wall fisico senza rinunciare alla SDef, inoltre ho equilibrato le def a Porygon2 per renderlo molto solido sia fisicamente che specialmente.

Modificato da Naskar

Link di questo messaggio