Tiny Team [BW2][UU]

Naskar

Zoidberg
Questo Team nasce dall'idea di utilizzare pokemon piccoli ma estremamente potenti se usati in sincronia, per questo ho scelto Sandslash come Lead, Shaymin per proteggerlo dall'acqua e dall'erba, Qwilfish per proteggere Shaymin dal fuoco e dal coleottero, Porygon2 per avere un solido mixed wall, Sableye per via di Prankster e della sua assenza di debolezze e infine Mew per l'accesso a Swords Dance ed una recovery come Softboiled, inoltre è ben protetto dal team.

Team Analisi

af9dfedefbaa11e18ce622000a1e880e_5.jpg


Sandslash (M) @ Leftovers

Trait: Sand Veil

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

~ Stealth Rock

~ Earthquake

~ Rapid Spin

~ Toxic

Funzione; Serve per piazzare le SR ed avere nello stesso tempo un ottimo Wall Fisico, serve anche per spinnare e tramite Toxic colpire in predict gente come Cofagrigus e Chandelure, che spesso switchano per lo spinning.

Problemi; Spesso viene utilizzato dall'avversario come ponte per mandare in campo potenti Special Sweeper, magari scarfati, che a volte sono difficili da arginare, anche se mi stuzzica l'idea di poter usare SD per renderlo pericoloso.

5x6ib5.jpg


Shaymin @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

~ Leech Seed

~ Seed Flare

~ Air Slash

~ Rest

Funzione; Prima di tutto resistere ai Bulky Water, prendersi eventuali alterazioni di stato, seedare avversari pericolosi che non posso permettermi di far rimanere in campo troppo a lungo, e fare da Special Wall generico.

Problemi; Scappa come un matto davanti a Special Sweeper specsati se avvantaggiati dal tipo nonostante abbia buone difese e per il resto nada, a volte viene preso in contropiede dai subber più rapidi e non riesce a seedare.

th_7194230.jpg


Qwilfish (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

~ Toxic Spikes

~ Waterfall

~ Explosion / Pain Split

~ Spikes

Funzione; Piazzare Spikes e Toxic Spikes in primis, anche se grazie a Intimidate + la Def riesce a rimbalzare tranquillamente gli U-Turn vaganti di gente come Flygon, per il resto infatti è uno Wall fisico addizionale e basta.

Problemi; Non riesce sempre a parare ogni colpo e non riesce tanto spesso nemmeno a mettere sia TS che Spikes visto che basta un'entrata e l'oppo farà di tutto per non farmelo rimandare in campo, forse lo teme xD

tumblrm3odyx2ayd1rvviax.gif


Sableye (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

Evs: 252 HP / 56 Def / 200 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

~ Will-O-Wisp

~ Foul Play

~ Substitute

~ Recover

Funzione; Eliminare il pericolo dei Physical Sweeper che si boostano anche la Spd, cosa inutile visto che grazie a Prankster può outspeedarli comunque, inoltre se anche l'oppo continuasse a boostarsi Foul Play lo eliminerebbe.

Problemi; Non avendo debolezze è difficile prevedere che attacco userà l'oppo e a volte mi trovo a predictare male e regalare all'oppo un KO gratis, per il resto viene fottuto dal primo SubBooster che si para bene da WoW.

244c.jpg


Porygon2 @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

~ Discharge

~ Ice Beam

~ Recover

~ Toxic

Funzioni; Mixed Wall in generale, para più o meno tutto, deve tenersi lontano dai Dinamipugno però per il resto para tutto, ho preferito Toxic a TWave perché ho l'effetto secondario di Discharge che paralizza spesso.

Problemi; Non regge bene le Toxic e pensavo di Substitute>Toxic, inoltre non regge l'1vs1 con altri tankoni come Togekiss che col paraflinch gli causa parecchi problemi e soffre i Trick in predict che gli levano bulkyness.

tns01412247be5.jpg


Mew @ Lum Berry

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Swords Dance

~ Zen Headbutt

~ Softboiled

~ Drain Punch

Funzione; Unico Sweeper, late game sweeper più che altro, anche se con la sua bulkyness + Softboiled può permettersi di fare da wall in alcuni particolari casi, per il resto dopo una SD risulta molto difficile da fermare.

Problemi; Molto pochi, semplicemente si trova in difficoltà se tirato in ballo troppo presto perchè incapace di darsi almeno due turni per SDanzare e colpire senza venire messo quasi KO dalla prima mossa superefficace.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora:

A Sandslash metti toxic su SEdge, dato che Cofagrigus sta salendo sempre di più in Usage, e senza toxic ti antispinna in eterno... inoltre SEdge è debolissima comunque...

Shaymin dagli Synthesis su rest, cosi puoi stallare un po meglio, tanto la sand è bannata in UU.. e metti i leftovers, recuperi la stessa quantità di HP con i Leech Seed e recuperi anche quando non ci sono :)

qwilfish ok, anche se non sono tanto del set... se ti servono entrambe le hazard ok, ma considera un Taunt o Pain Split che ti aiuta a setuppare.. metterei una delle due sulle TSpikes, considera che Roserade è primo in USage (se giochi su Showdown) e che potrebbero interferire con i lavoro di Sableye

quest' ultimo va bene, ma metti i leftovers, tanto hai il substitue per gli status..

a porygon2 togli Tri Attack (andrebbe usata solo sull' offensivo..), e metti uno Status (toxic, per non andare troppo in status conflict con Sableye) oppure Magic Coat, se temi gli status avversari...

quel Mew mi piace poco, IMHO è meglio Plotter se usato bulky, ma se ti funziona così...

GL col team :)
 

LEGO Stig

Parroco
bel team, mi piace. Però ci farei qualche aggiustamento....

- shaymin: Leftovers>big roots

-mew: jolly nature>adamant

-qwilfish: mai provata esplosione? no, seriouly, ce la vedrei molto meglio che poison jab

- sableye: leftovers>lum berry e taunt>substitute, e di solito lo si fa special wall...

-porygon2: se lo fai offensivo, ti consiglio charge beam>discharge, ti libera da molti wall avversari nell'uno vs 1, sennò toxic.

Come ha detto shed, ci sono in giro molti roserade, per questo vorrei suggerirti froslass>qwilfish (http://www.smogon.com/bw/pokemon/froslass), sperando che porygon2 e mew ti bastino come entrate sui tipi steel...

GL
 

Naskar

Zoidberg
Editato, ho dato Leftovers sugli altri strumenti e messo Toxic su mosse meno efficaci, per Sableye ho optato per una versione Mixed, con WoW la difesa raggiunge praticamente i 300, così da essere comunque un buon wall fisico senza rinunciare alla SDef, inoltre ho equilibrato le def a Porygon2 per renderlo molto solido sia fisicamente che specialmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom