Morbuen

Stig (Super Contest - Seconda Edizione)

4 risposte in questa discussione

Too Fast Too Furious [bW2/OU]

230px-Paul_Nidoking.png

Introduzione:

L'idea di base è stata quella di usare un pokémon offensivo su cui basare un intero team, e dopo aver pensato ad Alakazam, la mia scelta è ricaduta su Nidoking. E' mitico. Chi non lo conosce perde intere partite perchè lo sottovaluta, e sottovaluta soprattutto l'incredibile varietà dei suoi attacchi. Insomma, come uno che affronta l'Udinese e non marca ad uomo Di Natale: è destinato alla sconfitta solo perchè reputa più pericolosi altri giocatori. La tattica è… In origine doveva essere quella di picchiare duro con Nidoking, però poi a forza di ricamarci sopra mi è venuto un team più portato per la difesa che per l’attacco. Chiariamoci, non che sia deluso, ma un team in stile picchiaduro sarebbe stato probabilmente più in sinergia con Nidoking, ma questa è la tattica che mi permette di resistere meglio all’everything spam di questo meta. Se ogni tanto troverete qualche termine calcistico, è perché ho scoperto che così alcune situazioni di battaglia sono più facili da esprimere.

Building Phase

L'idea è nata da dover basare il mio team su un pokémon originale, perciò ho scelto un pokémon potente ma rilegato tra gli UU, Nidoking, ancora troppo sottovalutato, un po' come Di Natale nell'Udinese: tutti sanno che è forte, ma chissà come mai non viene paragonato a Cavani o Vucinic.

034.gif

Per supportarlo, ho pensato ad una tattica per paralizzare l'avversario, quindi ho inserito Uxie e Jirachi.

034.gif480.gif385.gif

Ma come avrei fatto senza un secondo sweeper? Quindi ecco un altro UU, Honchkrow , semplice ma micidiale, perfetto per revengekillare Latios o Moxiemence, e tenere a galla l'attacco come fa una seconda punta di classe.

034.gif480.gif385.gif430.gif

 

Ma ora, mi serviva un difensore roccioso, alla Chiellini, e ho scelto Forretress, più Physical Wall che spinner, in grado di battere con Gyro Ball i vari draghi scarfati, e mi aiuta piazzando le punte.

034.gif480.gif385.gif430.gif205.gif

Mancava ancora un ultimo elemento: serviva qualcuno che desse stabilità al team, un centrocampista alla Marchisio, Vidal e simili che mantenesse alto il ritmo e il baricentro, senza far andare in difficoltà il team, che counterasse praticamente tutto, e quale pokémon è migliore in questo caso di quel pokémon con una sola debolezza, con 107 di difesa in entrambe le statistiche, con accesso a WoW e Pain Split come mosse difensive e l'ottimo Volt Switch per farsi cambiare, in grado di subire senza problemi un U-turn di Genesect e scegliere con cura il compagno con cui scambiarlo? E allora ecco rotom-water a dar sicurezza al team con entrate sicure contro Scizor e compagnia.

034.gif480.gif385.gif430.gif205.gif479-wash.gif

Il team nel dettaglio

200px-Artwork480.png

Err Ringhio @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- U-turn

- Heal Bell

- Thunder Wave

Di solito lo mando come lead, ma quando vedo che l'avversario ha un volturner mando Rotom-W perchè è più lento di tutti i suoi colleghi e incassa bene U-turn. L'ho preferito agli altri semi-leads (se così vogliamo chiamarli) perchè lui non è uno di quei pokémon che fa il suo lavoretto e crepa, no, lui aiuta anche i compagni con Heal Bell e Thunder Wave, un mediano alla Gattuso o Marchisio, da cui deriva il nome. La spread mi consente una buona difesa, e fa sì che un entrante Genesect boosti l'attacco fisico, così da prendere meno del 50% da U-turn. Mi capita molto spesso che, vedendolo, l'avversario mandi in campo Tyranitar, ma Uxie può resistere al suo Crunch e fargli un po' di danni con U-turn, dopo aver piazzato le rocce logicamente. Heal Bell > Psychic perchè avevo notato che uno dei modi per bloccarmi il team era avvelenare Rotom-W o burnare Jirachi, quindi entra lui a curarli.

Genesect: U- turn vs Uxie =277 Atk VS 369 Def and 354 HP (75 Base Power): 125 - 147 (35.31% - 41.52%)

200px-Artwork034.png

Violamafigo! (Nidoking) (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Flamethrower

- Ice Beam

- Thunderbolt

Il team gira per lui, e lui fa girare il team, liberandolo da molte minacce. Ho preferito le tre mosse elementali a Sludge Bomb per la possibilità di colpire superefficaciemente più pokémon, mentre Sludge Bomb mi avrebbe al massimo permesso di colpire con lo STAB Rotom-W, ma mi sono trovato bene così. Viene molto aiutato dalla team preview, grazie alla quale posso capire quali sono i pokémon avversari che ne possono fermare lo sweep e paralizzarli/ scottarli/ mandarli KO prima che possano far danni. Oltre a Rotom-W pure Heatran mi da qualche problema se ha il palloncino, visto che se è timid mi outspeeda e devo perdere un turno per rompere il pallone: in questi casi diventa più facile mandare Rotom a incassare gli attacchi e far rompere a lui il pallone. I cosi scarfati qualche problemino me lo danno, ma il team è piuttosto difensivo proprio per assorbirne i colpi.

479-wash.png

WashingMachine (Rotom-W) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Ah, lui è onnipresente, è colui che influenza la partita anche senza scendere in campo, mantiene equilibrato il baricentro del team e ci mette una pezza dove serve contro gli avversari lanciati a rete. La spread è classica, e devo ammettere che a volte ho sofferto la mancanza di Substitute, ma alla fine ho reputato più importante WoW, anche solo per scottare gli avversari che entrano in campo a contrastarlo (Ferrothorn su tutti). So che questo pokémon abbasserà l'originalità del team (insieme a Jirachi), ma loro due sono il fulcro della mia tattica difensiva, visto che si coprono le spalle l'uno con l'altro.

200px-Artwork205.png

Girogirotondo (Forretress) (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Rapid Spin

- Volt Switch

-Gyro Ball

- Spikes

Chi ha battlato con me qualche volta sa che IO ADORO LE ENTRY HAZARDS, in praticamente tutti i miei team ci sono sia SRock che Spikes, e dato che volevo che questo team mi rispecchiasse, le ho inserite pure qui. Proprio questo è stato il motivo che mi ha convinto a scegliere Forretress al posto di Tentacruel, oltre al fatto che il dragon spam fisico qualche problema me lo dava: dopo una DDance fa danni considerevoli a Dragonite (sperando che non abbia fuocopugno), ma di solito lo mando contro Moxiemence e, fino a quando era in prova (non so se lo sia ancora mentre sto scrivendo) anche contro Kyurem-B. Anche Ferrothorn è un ottimo pokémon contro cui mandarlo, visto che mi permette di piazzare le punte, così come Skarmory, visto che a differenza di questi ultimi due il mio Girogirotondo ha a disposizione Rapid Spin. Volt switch perchè... Ci stava bene, ecco, mi permette da uscire dal magnet pull di Magnezone se lo predicto bene, e comunque mi permette di fare qualche danno a Tentacruel che all'inizio nell' 1 vs 1 può darmi problemi. La evs spread è per renderlo un muro fisico, non misto, e più wall che spiker.

200px-Artwork430.png

Tantodicappello (Honchkrow) (F) @ Life Orb

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Heat Wave

- Brave Bird

- Sucker Punch

- Superpower

Come già detto, con un solo sweeper non avrei fatto molto e così... LUI! Spacca i Wall con Brave Bird (o con superpower se il wall in questione è di tipo acciaio e con Heat Wave per Skarmory e Forretress) o entra in revengekill su uno sweeper approfittandone per aumentare l'attacco con Moxie. Chi lo sottovaluta è destinato a perdere il match, peccato solo che ha ben poche speranze di resistere a Mach Punch di Techniloom o Bullet Punch di Scizor. Il set lo rende molto kamikaze, infatti di solito crepa dopo due-tre turni, più che sufficienti per fare molti danni però. Diciamo pure che il motivo per cui l'ho inserito è che lo volevo provare, ma se non mi avesse convinto non lo avrei tenuto.

200px-Artwork385.png

WishingMachine (Jirachi) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Body Slam

- Iron Head

- Wish

- Protect

Originalità abbassata, lo so, ma lui mi salva da un sacco di cose, ad iniziare da tutti quei Draco Meteor lanciati a muzzo. Poi è anche il mio wisher, il mio mixed wall (più walloso di Rotom-W) e ha anche tanti altri ruoli che non mi vengono in mente... Comunque è un tuttofare, che può fare a seconda delle situazioni da portiere a punta centrale a raccattapalle. Il set è piuttosto standard, ma almeno mi permette una buona probabilità di paralisi.

In conclusione…

Sono molto soddisfatto del team che ho ottenuto, ha una risposta a tantissimi tipi di minacce (se proprio voglioamo cercare l’ago nel pagliaio, i bulky water qualche problema me lo danno, anche se di solito riesco a spuntarla quasi indenne grazie a Rotom-W e Nidoking) e si aggira stabilmente oltre i 1100 punti nonostante abbia 3 UU e senza ricorrere ad alcun tipo di tattica spammosa. Si destreggia con tranquillità tra gli altri weatherless, regge contro i rain e picchia contro i sand. I sunny team non costituiscono un problema, sempre se non si mette di mezzo Venusaur, e allora lì non è facile, ma credo che tutti i team lo soffrano. Vi garantisco che è anche molto bello e divertente da giocare (in fondo c’è l’export) anche se all’inizio ci vuole un po’ di tempo per prenderci la mano. Non raramente capita di dover fare sacrifici azzardati, come negli scacchi, per riuscire a vincere (di solito se devo sacrificare qualcuno opto per Forretress, dopo che ha finito il suo compito, o Uxie, dopo che ha piazzato le rocce), e a chi mi dice che non posso fare nulla contro gli stat-upper... Bè in un certo senso è vero, ma giocandosela bene (e con Jirachi) si riesce comunque a resistere. Visto che sotto troverete solo più threat list, log ed export, è questo il momento per ringraziare i giudici, ma in particolare Umbreon91 e Mosq che hanno avuto la pazienza di rispondere a tutte le mie domande nabbose. Detto questo, vi auguro buona fortuna perché avete ancora da leggervi la threat list e il log :manina:.

Scizor: se è la versione CBanded, dopo averlo bloccato su una mossa favorevole con Forretress o aver scoutato con Jirachi, non è difficile per Nidoking o Honchkrow OHKOarlo con le loro mosse fuoco (anche se ho la quasi certezza dello switch, per questo di solito uso Brave Bird o EP), ma non bisogna dimenticare Jirachi, che con la sua ottima difesa incassa tutti i suoi attacchi (nonostante U-turn e Superpower facciano male). Se invece Scizor ha la LOrb, allora l'opzione migliore diventa Rotom-W, che regge bene i suoi colpi e lo può scottare.

Dragonite: Dragonite può essere tranquillamente outspeedato da Nidoking se non ha ancora fatto boost. In caso contrario, Forretress con Gyro Ball è l'opzione migliore, nonostante ci sia il rischio che sappia Fire Punch. Anche Jirachi e Rotom-W sono entrate di tranquillità, e Honchkrow in revengekill su Outrage fa male, molto male. Uxie con Stealth Rock è il modo perfetto per annullare Multiscale.

Genesect: una volta paralizzato con Jirachi o Uxie, è una pacchia per Nidoking (che prende meno del 50% dal suo Flamethrower e non viene OHKOato da Ice Beam) o Honchkrow, sennò Jirachi difende bene. Ah, e pure Rotom-W è ottimo, visto che al massimo si becca un Bug Buzz stabbato.

Heatran: Nidoking è un po' scontato, eh? Ad ogni modo, nel caso avesse il palloncino, Rotom-W ha Hydro Pump, Uxie lo può paralizzare, Honchkrow ha Superpower... Basta?

Jirachi: la mia tattica numero uno è... quella che tutti immaginate, ovvero 2HKOarlo con EP se è difensivo come il mio, sennò è OHKO, e comunque diventa quasi incapace di far danni se rimane scottato. Qualche problema di più me lo da' quello "acquatico", ma in un modo o nell'altro (dipende dai casi, alcune volte può anche bastare semplicemente Honchkrow che entra con Jirachi paralizzato) riesco a cavarmela.

Gliscor: contro Gliscor difensivo, dentro Nidoking per OHKOarlo con Ice Beam prima che possa fare qualcosa. Contro quello offensivo (anche se devo dire che il set SDance + Substitute non l'ho mai visto con l'avvento di BW2) Rotom-W può essere colpito solo da Ice Fang.

Breloom: ancora Nidoking... Lo so che lo sto mettendo dappertutto, ma ha una coverage contro praticamente tutto... E anche contro di lui, contro cui ha ben due mosse superefficaci. Ad ogni modo, Jirachi sarebbe perfetto se avesse Fire Punch, ma comunque è una buona scelta, visto che al massimo potrebbe subire dei Mach Punch che però non gli fanno molto. Ad ogni modo, visto che la nuova versione con Technician tiene la Life Orb, può essere paralizzato.

Salamence: scusate, ma stiamo parlando di quel pokémon che viene paralizzato senza problemi sia da Uxie che Jirachi, che viene OHKOato da Nidoking e 2HKOato da Forretress, scottato da Rotom-W e revengekillato da Honchkrow?

Rotom-Wash: ammetto che questo pokémon mi da' qualche problema, visto che non lo riesco a colpire superefficaciemente, alla fin fine la mia tattica consiste nel mandare il mio Rotom-Wash, così se vince il mio l'avversario sarà indebolito e quindi facile da mandare KO con altri pokémon, se invece ha la meglio il mio tanto meglio.

Gengar: anche qui, come per Jirachi acquatico, una tattica per abbatterlo vera e propria non ce l'ho, ma tra Nidoking, Honchkrow, Rotom-W e Gyro Ball di Forretress ho l'imbarazzo della scelta.

Terrakion: normalmente questo bestione è un osso duro, ma scottandolo o paralizzandolo diventa uno di quei cagnolini che ti grattano le scarpe quando li incontri per strada. Se si ha abbastanza coraggio per mandarlo KO anche in questo stato, è una passeggiata.

Keldeo: anche per lui, la paralisi è il miglior per neutralizzarlo, il problema è che il set classico prevede Substitute... Ad ogni modo, Jirachi incassa bene.

Tornadus-Therian: nessuno è al sicuro con lui in giro... Ma come tutti gli sweeper precedenti, una volta paralizzato non è un pericolo. La cosa che lo rende davvero insidioso però è U-turn, che gli permette di scappare contro Jirachi o Uxie, e devo dire che Jirachi è il solo vero counter che ho per lui insieme al Volt Switch di Rotom-W.

Thundurus-Therian: argh... No non nominatelo lui! Purtroppo sono costretto a inserirlo, e dico purtroppo perchè dopo un Nasty Plot non lo riesco veramente a fermare, quindi lo devo per forza bloccare prima che lo faccia. Jirachi è l'unico in grado di paralizzarlo, visto che Uxie si deve astenere dal suo ruolo.

Landorus: EQ qualche problema me lo da', ma basta il Sucker Punch di Honchkrow a calmare la sua sete di sweep. L'unica pecca è che Uxie non lo può paralizzare e mandando Jirachi rischio troppo. La cosa diventa più facile se è speciale (lo so che potrebbe sembrare strano ma ne ho visti non pochi su PO) visto che Jirachi riesce a resistere.

Mamoswine: devo ammettere che quando l'ho letto per la prima volta non riuscivo a capire perchè nella threat list ci fosse lui e non Kyurem, ma dopo averlo analizzato bene mi rendo conto che l'unico modo che ho per fermarlo è Rotom-W, con Hydro Pump. Se ha uno choice item ci sono anche altri modi per fermarlo, come il sempre ottimo Forretress con Gyro Ball o sacrificare un pokémon per bloccarlo su una mossa, come sacrificare Jirachi o Nidoking per poi far entrare Honchkrow.

Volcarona: fare notare che piazzo le rocce non basta, eh? E allora vi dico che ho fatto una scoperta fantastica: Uxie non viene OHKOato dal suo Bug Buzz! Quindi, lo paralizzo e poi sweepo. Semplice ma efficace.

Volcarona: Bug Buzz vs Uxie: 405 Atk VS 319 Def and 354 HP (90 Base Power): 249 - 293 (70.33% - 82.76%)

Prima di analizzare le tattiche contro i weather, introduco dicendo che essendo il mio un team weatherless, mandare Politoed, Ninetales o Abomasnow è come giocare in 6 contro 5,5.

Politoed (Rain Team): come vedrete nel mio log (che ho messo per intero perchè era corto ed ogni parte è stata fondamentale) qui sotto solo Deoxys-D mi ha impedito di piazzare le rocce. Alla fine (evitando di considerare la nabbosità dell'avversario), che ha giudicato inutile Honchkrow si dovrà ricredere. Come vi ho già detto, qui sono stati fondamentali i sacrifici, visto che ho logorato Tornadus-T con la sua stessa LOrb (l'ho fatto apposta a mandare a morire Forretress, eh).

Battle between It's Stiggous! and HashtagSwagg started!

Tier: Wifi OU

Mode: Singles

Variation: +20, -12

Rule: Rated

Rule: Sleep Clause

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Your team: Uxie / Nidoking / Rotom-W / Forretress / Honchkrow / Jirachi

Opponent's team: Politoed / Deoxys-D / Scizor / Thundurus-T / Tornadus-T / Gengar

It's Stiggous! sent out Uxie!

HashtagSwagg sent out Deoxys-D!

The foe's Deoxys-D is exerting its Pressure!

Start of turn 1

The foe's Deoxys-D used Taunt!

Uxie fell for the taunt!

Uxie can't use Thunder Wave after the taunt!

Start of turn 2

The foe's Deoxys-D used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around It's Stiggous!'s team!

Uxie used U-turn!

It's super effective!

The foe's Deoxys-D lost 17% of its health!

Uxie is hurt by the foe's Deoxys-D's Rocky Helmet!

It's Stiggous! called Uxie back!

It's Stiggous! sent out Forretress!

Pointed stones dug into Forretress!

Forretress restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 3

The foe's Deoxys-D used Taunt!

Forretress fell for the taunt!

Forretress used Rapid Spin!

The foe's Deoxys-D lost 3% of its health!

Forretress is hurt by the foe's Deoxys-D's Rocky Helmet!

Forretress blew away Stealth Rock!

Forretress restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 4

HashtagSwagg called Deoxys-D back!

HashtagSwagg sent out Politoed!

the foe's Politoed's Drizzle made it rain!

Forretress used Volt Switch!

It's super effective!

The foe's Politoed lost 21% of its health!

It's Stiggous! called Forretress back!

It's Stiggous! sent out Rotom-W!

Rain continues to fall!

Start of turn 5

HashtagSwagg called Politoed back!

HashtagSwagg sent out Deoxys-D!

The foe's Deoxys-D is exerting its Pressure!

Rotom-W used Volt Switch!

The foe's Deoxys-D lost 17% of its health!

It's Stiggous! called Rotom-W back!

It's Stiggous! sent out Nidoking!

Rain continues to fall!

Start of turn 6

The foe's Deoxys-D used Night Shade!

Nidoking lost 100 HP! (32% of its health)

Nidoking used Earth Power!

The foe's Deoxys-D lost 41% of its health!

Rain continues to fall!

Start of turn 7

The foe's Deoxys-D used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around It's Stiggous!'s team!

Nidoking used Earth Power!

The foe's Deoxys-D lost 19% of its health!

The foe's Deoxys-D fainted!

Rain continues to fall!

HashtagSwagg sent out Tornadus-T!

Start of turn 8

It's Stiggous! called Nidoking back!

It's Stiggous! sent out Jirachi!

Pointed stones dug into Jirachi!

The foe's Tornadus-T used Hurricane!

It's not very effective...

Jirachi lost 88 HP! (21% of its health)

The foe's Tornadus-T is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

Jirachi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 9

The foe's Tornadus-T used U-turn!

Jirachi lost 74 HP! (18% of its health)

The foe's Tornadus-T is hurt by its Life Orb!

HashtagSwagg called Tornadus-T back!

HashtagSwagg sent out Scizor!

Jirachi used Body Slam!

It's not very effective...

The foe's Scizor lost 10% of its health!

The foe's Scizor is paralyzed! It may be unable to move!

Rain continues to fall!

Jirachi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 10

It's Stiggous! called Jirachi back!

It's Stiggous! sent out Rotom-W!

Pointed stones dug into Rotom-W!

The foe's Scizor used U-turn!

Rotom-W lost 174 HP! (57% of its health)

HashtagSwagg called Scizor back!

HashtagSwagg sent out Thundurus-T!

Rain continues to fall!

Rotom-W restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 11

The foe's Thundurus-T used Volt Switch!

Rotom-W lost 93 HP! (30% of its health)

HashtagSwagg called Thundurus-T back!

HashtagSwagg sent out Scizor!

Rotom-W used Hydro Pump!

The attack of Rotom-W missed!

Rain continues to fall!

Rotom-W restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 12

The foe's Scizor used Bullet Punch!

It's not very effective...

Rotom-W lost 37 HP! (12% of its health)

Rotom-W fainted!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Nidoking!

Pointed stones dug into Nidoking!

Start of turn 13

The foe's Scizor is paralyzed! It can't move!

Nidoking used Flamethrower!

It's super effective!

It's Stiggous!: sorry

The foe's Scizor lost 89% of its health!

The foe's Scizor fainted!

Rain continues to fall!

HashtagSwagg sent out Tornadus-T!

Start of turn 14

It's Stiggous! called Nidoking back!

It's Stiggous! sent out Jirachi!

Pointed stones dug into Jirachi!

The foe's Tornadus-T used Hurricane!

It's not very effective...

Jirachi lost 88 HP! (21% of its health)

Jirachi became confused!

The foe's Tornadus-T is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

Jirachi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 15

Jirachi is confused!

Jirachi used Protect!

Jirachi protected itself!

The foe's Tornadus-T used U-turn!

Jirachi protected itself!

Rain continues to fall!

Jirachi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 16

The foe's Tornadus-T used U-turn!

Jirachi lost 76 HP! (18% of its health)

The foe's Tornadus-T is hurt by its Life Orb!

HashtagSwagg called Tornadus-T back!

HashtagSwagg sent out Politoed!

Jirachi is confused!

It hurt itself in its confusion!

Jirachi lost 30 HP! (7% of its health)

Rain continues to fall!

Jirachi restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 17

The foe's Politoed used Surf!

Jirachi lost 123 HP! (30% of its health)

Jirachi fainted!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Nidoking!

Pointed stones dug into Nidoking!

Start of turn 18

Nidoking used Thunderbolt!

It's super effective!

The foe's Politoed lost 78% of its health!

The foe's Politoed fainted!

Rain continues to fall!

HashtagSwagg sent out Tornadus-T!

Start of turn 19

It's Stiggous! called Nidoking back!

It's Stiggous! sent out Uxie!

Pointed stones dug into Uxie!

The foe's Tornadus-T used Hurricane!

Uxie lost 201 HP! (56% of its health)

The foe's Tornadus-T is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

Uxie restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 20

The foe's Tornadus-T used Hurricane!

A critical hit!

Uxie lost 72 HP! (20% of its health)

Uxie fainted!

The foe's Tornadus-T is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Forretress!

Pointed stones dug into Forretress!

Start of turn 21

The foe's Tornadus-T used Hurricane!

Forretress lost 251 HP! (70% of its health)

Forretress fainted!

The foe's Tornadus-T is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Honchkrow!

Pointed stones dug into Honchkrow!

Start of turn 22

Honchkrow used Sucker Punch!

The foe's Tornadus-T lost 70% of its health!

The foe's Tornadus-T fainted!

Honchkrow's Attack rose!

Honchkrow is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

HashtagSwagg sent out Thundurus-T!

Start of turn 23

Honchkrow used Sucker Punch!

The foe's Thundurus-T lost 100% of its health!

The foe's Thundurus-T fainted!

Honchkrow's Attack rose!

Honchkrow is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

HashtagSwagg sent out Gengar!

HashtagSwagg forfeited against It's Stiggous!!

 

Tyranitar (Sand Team): Uxie può resistere al suo Crunch, e da lì usare SRock e U-turn per scapppare e avere un po' di vantaggio. Fatto ciò, la tattica è la stessa di quando si affronta un weatherless, facendo solo attenzione a Stoutland con Sand Rush.

Ninetales (Sun Team): quanto odio quel Venusaur!! Se non c'è lui, allora diventa facile battere i Sunny (anche se notato che qualche problema me lo da Heatran col pallone, se conosce Solar Beam e Fire Blast, visto che se Rotom-W o Uxie non sono a piena vita mi rompe tutto il team), mentre con lui che mette a nanna il team... Una possibilità è il revengekill con Sucker Punch, anche se il meglio è paralizzarlo.

Abomasnow (Hail Team): a parte quelo coso con le manine inutili, solo Mamo rappresenta un problema, ma neanche troppo visto che Rotom-W blocca sia le mosse Ghiaccio che EQ. Forse Jirachi potrebbe stallarmi, ma come ho già detto me la cavo.

Qui c'è il log, anche se devo ammettere che ho haxato un (bel) po'... Anche se l'hax finale sarebbe stata inutile se Uxie avesse usato Thunder Wave...

Battle between [TRk] KG89 and It's Stiggous! started!

Tier: BW2 Wifi OU

Mode: Singles

Rule: Unrated

Rule: Sleep Clause

Rule: Freeze Clause

Rule: Disallow Spects

Rule: Species Clause

Rule: Wifi Battle

Rule: Self-KO Clause

Your team: Uxie / Nidoking / Rotom-W / Forretress / Honchkrow / Jirachi

Opponent's team: Politoed / Ferrothorn / Tornadus-T / Starmie / Scizor / Genesect

[TRk] KG89 sent out Politoed!

It's Stiggous! sent out Uxie!

the foe's Politoed's Drizzle made it rain!

Start of turn 1

The foe's Politoed used Hydro Pump!

The attack of the foe's Politoed missed!

Uxie used Thunder Wave!

The foe's Politoed is paralyzed! It may be unable to move!

Rain continues to fall!

Start of turn 2

Uxie used Stealth Rock!

Pointed stones float in the air around [TRk] KG89's team!

The foe's Politoed is paralyzed! It can't move!

Rain continues to fall!

It's Stiggous!: sorry

Start of turn 3

Uxie used U-turn!

The foe's Politoed lost 15% of its health!

[TRk] KG89: D:

It's Stiggous! called Uxie back!

It's Stiggous! sent out Rotom-W!

The foe's Politoed used Hydro Pump!

The attack of the foe's Politoed missed!

Rain continues to fall!

It's Stiggous!: !

[TRk] KG89: fottiti rana

It's Stiggous!: wow

Start of turn 4

[TRk] KG89 called Politoed back!

[TRk] KG89 sent out Ferrothorn!

Pointed stones dug into the foe's Ferrothorn!

Rotom-W used Volt Switch!

It's not very effective...

The foe's Ferrothorn lost 9% of its health!

It's Stiggous! called Rotom-W back!

It's Stiggous! sent out Nidoking!

Rain continues to fall!

The foe's Ferrothorn restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 5

Nidoking used Flamethrower!

It's super effective!

The foe's Ferrothorn lost 57% of its health!

The foe's Ferrothorn used Bulldoze!

It's super effective!

Nidoking lost 118 HP! (38% of its health)

Nidoking's Speed fell!

Rain continues to fall!

The foe's Ferrothorn restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 6

Nidoking used Flamethrower!

It's super effective!

The foe's Ferrothorn lost 38% of its health!

The foe's Ferrothorn fainted!

Rain continues to fall!

[TRk] KG89 sent out Genesect!

Pointed stones dug into the foe's Genesect!

The foe's Genesect's Download activates!

The foe's Genesect's Sp. Att. rose!

Start of turn 7

It's Stiggous! called Nidoking back!

It's Stiggous! sent out Rotom-W!

The foe's Genesect used Thunder!

Rotom-W lost 166 HP! (54% of its health)

Rotom-W is paralyzed! It may be unable to move!

Rain continues to fall!

Rotom-W restored a little HP using its Leftovers!

[TRk] KG89: lol

Start of turn 8

The foe's Genesect used Rock Polish!

The foe's Genesect's Speed sharply rose!

Rotom-W used Hydro Pump!

The attack of Rotom-W missed!

Rain continues to fall!

Rotom-W restored a little HP using its Leftovers!

It's Stiggous!: giusto

Start of turn 9

The foe's Genesect used Thunder!

Rotom-W lost 155 HP! (50% of its health)

Rotom-W used Hydro Pump!

The foe's Genesect lost 80% of its health!

Rain continues to fall!

Rotom-W restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 10

The foe's Genesect used Thunder!

Rotom-W lost 40 HP! (13% of its health)

Rotom-W fainted!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Honchkrow!

Start of turn 11

Honchkrow used Sucker Punch!

It's not very effective...

The foe's Genesect lost 7% of its health!

The foe's Genesect fainted!

Honchkrow's Attack rose!

Honchkrow is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

[TRk] KG89 sent out Scizor!

Pointed stones dug into the foe's Scizor!

Start of turn 12

The foe's Scizor used Bullet Punch!

Honchkrow lost 276 HP! (80% of its health)

Honchkrow used Heat Wave!

It's super effective!

The foe's Scizor lost 81% of its health!

Honchkrow is hurt by its Life Orb!

Honchkrow fainted!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Jirachi!

Start of turn 13

[TRk] KG89 called Scizor back!

[TRk] KG89 sent out Politoed!

Pointed stones dug into the foe's Politoed!

Jirachi used Body Slam!

The foe's Politoed lost 26% of its health!

Rain continues to fall!

Start of turn 14

Jirachi used Iron Head!

It's not very effective...

The foe's Politoed lost 18% of its health!

The foe's Politoed flinched!

Rain continues to fall!

Start of turn 15

Jirachi used Iron Head!

It's not very effective...

The foe's Politoed lost 18% of its health!

The foe's Politoed used Perish Song!

All Pokémon hearing the song will faint in three turns!

Rain continues to fall!

Jirachi's perish count fell to 3.

The foe's Politoed's perish count fell to 3.

Start of turn 16

It's Stiggous! called Jirachi back!

It's Stiggous! sent out Uxie!

The foe's Politoed used Perish Song!

All Pokémon hearing the song will faint in three turns!

Rain continues to fall!

Uxie's perish count fell to 3.

The foe's Politoed's perish count fell to 2.

Start of turn 17

[TRk] KG89 called Politoed back!

[TRk] KG89 sent out Tornadus-T!

Pointed stones dug into the foe's Tornadus-T!

Uxie used U-turn!

It's not very effective...

The foe's Tornadus-T lost 9% of its health!

It's Stiggous! called Uxie back!

It's Stiggous! sent out Jirachi!

Rain continues to fall!

Start of turn 18

The foe's Tornadus-T used Hurricane!

It's not very effective...

Jirachi lost 111 HP! (27% of its health)

Jirachi used Body Slam!

A critical hit!

The foe's Tornadus-T lost 53% of its health!

Rain continues to fall!

Jirachi restored a little HP using its Leftovers!

It's Stiggous!: scusa

Start of turn 19

The foe's Tornadus-T used Hurricane!

It's not very effective...

Jirachi lost 100 HP! (24% of its health)

Jirachi used Body Slam!

The foe's Tornadus-T lost 12% of its health!

The foe's Tornadus-T fainted!

Rain continues to fall!

Jirachi restored a little HP using its Leftovers!

[TRk] KG89 sent out Starmie!

Pointed stones dug into the foe's Starmie!

Start of turn 20

The foe's Starmie used Hydro Pump!

Jirachi lost 243 HP! (60% of its health)

Jirachi fainted!

The foe's Starmie is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Uxie!

[TRk] Alexander is watching the battle.

Start of turn 21

The foe's Starmie used Hydro Pump!

Uxie lost 276 HP! (77% of its health)

The foe's Starmie is hurt by its Life Orb!

Uxie used Thunder Wave!

The foe's Starmie is paralyzed! It may be unable to move!

Rain continues to fall!

Uxie restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 22

[TRk] KG89 called Starmie back!

[TRk] KG89 sent out Politoed!

Pointed stones dug into the foe's Politoed!

The foe's Politoed fainted!

Uxie used U-turn!

But there was no target...

Rain continues to fall!

Uxie restored a little HP using its Leftovers!

[TRk] KG89 sent out Scizor!

Pointed stones dug into the foe's Scizor!

The foe's Scizor fainted!

[TRk] KG89 sent out Starmie!

Pointed stones dug into the foe's Starmie!

Start of turn 23

The foe's Starmie used Thunder!

Uxie lost 113 HP! (31% of its health)

Uxie is paralyzed! It may be unable to move!

The foe's Starmie is hurt by its Life Orb!

Uxie is paralyzed! It can't move!

Rain continues to fall!

Uxie restored a little HP using its Leftovers!

Start of turn 24

The foe's Starmie used Ice Beam!

Uxie lost 31 HP! (8% of its health)

Uxie fainted!

The foe's Starmie is hurt by its Life Orb!

Rain continues to fall!

It's Stiggous! sent out Nidoking!

Start of turn 25

The foe's Starmie used Hydro Pump!

The attack of the foe's Starmie missed!

Nidoking used Thunderbolt!

It's super effective!

The foe's Starmie lost 35% of its health!

The foe's Starmie fainted!

It's Stiggous! won the battle!

It's Stiggous!: Grazie per la lotta

It's Stiggous!: gg

[TRk] KG89: lol gg

Export:

Err Ringhio (Uxie) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 212 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Heal Bell

- Thunder Wave

- U-turn

- Stealth Rock

Violamafigo (Nidoking) (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Flamethrower

- Ice Beam

- Thunderbolt

WashingMachine (Rotom-W) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Girogirotondo (Forretress) (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Rapid Spin

- Volt Switch

- Gyro Ball

- Spikes

Tantodicappello (Honchkrow) (F) @ Life Orb

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Heat Wave

- Brave Bird

- Sucker Punch

- Superpower

WishingMachine (Jirachi) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Body Slam

- Iron Head

- Wish

- Protect

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ogni volta che citi le funzionalità del tuo team ti limiti in una maniera davvero enorme. Quando inserisci OU non dovresti scrivere "ok mi abbassa il voto", ma "aiuta Nidoking a fare meglio il suo lavoro"! E in realtà copri alcuni threat meglio di quanto tu stesso abbia scritto nella threat list. La presentazione è carina, ma potevi impegnarti di più, il team è invece davvero valido e meritevole. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Team interessante e decisamente originale.

Carina la scelta di Uxie srocker, se avesse una recovery sarebbe un ottimo pokémon :3

La strategia è ovvia, si basa su un counter system dei vari wall e picchiare duro con i due sweeper.

Honckrow purtroppo con il tuo set non è sfruttato, vista la weakness a rock ed al recoil della orb Roost è d'obbligo, avresti dovuto metterlo al posto di HWave; tutto sommato mi è piaciuto, bravo.

Presentazione non troppo elborata ma scorrevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Strategia interessante e buona analisi della Threat List. Sei consapevole di avere alcune carenze con certi tizi, cosa che un poco ti penalizza nel giudizio. La dipendenza da Nidoking è notevole ma d'altra parte hai buildato su di lui, quindi nulla da obiettare su ciò. Sul campo il team ha mantenuto le attese. I miss di Idropompa iniziale hanno indubbiamente influito sul proseguimento del match, ma hai utilizzato il tuo team molto bene. Squadra abbastanza originale pur ricorrendo a tre tizi (Rotom, Forretress e Jirachi) piuttosto standard. Presentazione gradevole pur con poca grafica e con l'EET contenente diverse righe vuote inutili. Qualche imprecisione grammaticale qua e là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.