Snorlite

Velocità immagini gif

46 risposte in questa discussione

Ho provato a convertire un'immagine apng di una mossa di quarta generazione proveniente da Bulbapedia in gif... e stranamente la velocità è molto lenta, nonostante su Bulbapedia è alla sua velocità normale. Eppure il programma che ho usato è sempre quello e non mi era mai capitato prima, inoltre non sono il solo ad avere avuto questo problema ma anche Nicox... come mai?

PS: l'immagine è questa: http://wiki.pokemoncentral.it/File:Stordiraggio4.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Forse forse convertendola si sarà cambiato il frame ? Ma come hai detto tu non ti è mai capitato...

Modificato da Evolvix 85

Link di questo messaggio

La cosa strana è che succede solo con gli screen di quarta gen

Link di questo messaggio

Evidentemente è proprio quello, se come hai detto tu non ti era mai successo...

Edit:so che non c'entra niente,ma non voglio fare doppi post perciò chiedo se si può correggere il seguente errore di questa pagina: http://wiki.pokemoncentral.it/Pok%C3%A9mon_Smeraldo nei "Cambiamenti del gioco" c'è scritto 2 volte "wirless",ma si scrive "wireless" oltre a questo lo conferma il fatto che è scritto giusto in "Compatibilità".

Link di questo messaggio

Evidentemente è proprio quello, se come hai detto tu non ti era mai successo...

Edit:so che non c'entra niente,ma non voglio fare doppi post perciò chiedo se si può correggere il seguente errore di questa pagina: http://wiki.pokemonc...%A9mon_Smeraldo nei "Cambiamenti del gioco" c'è scritto 2 volte "wirless",ma si scrive "wireless" oltre a questo lo conferma il fatto che è scritto giusto in "Compatibilità".

Perché non continui a scrivere a me quando vuoi correggere gli errori sul wiki quando non vuoi fare doppi post nel topic apposito come avevi fatto prima? O.O

[/OT]

Link di questo messaggio

Succede la stessa cosa anche a me. Ma non capendoci nulla ho sempre lasciato perdere.

Provai però una volta a modificare frame per frame una gif ottenuta in tal modo e notai che ci sono più frames uguali: evidentemente nella versione in png i frame durano meno che nella gif, e ciò rallenta notevolmente le gif. Resta da capire se è vero quello che ho detto io, perché accade, ma soprattutto un modo per arginarlo. Ma qui si entra in un campo in cui non ho competenze.

Link di questo messaggio

Succede la stessa cosa anche a me. Ma non capendoci nulla ho sempre lasciato perdere.

Provai però una volta a modificare frame per frame una gif ottenuta in tal modo e notai che ci sono più frames uguali: evidentemente nella versione in png i frame durano meno che nella gif, e ciò rallenta notevolmente le gif. Resta da capire se è vero quello che ho detto io, perché accade, ma soprattutto un modo per arginarlo. Ma qui si entra in un campo in cui non ho competenze.

Ma io sì :awesome: basta diminuire la velocità dell'immagine

Link di questo messaggio

Facci vedere una gif lenta a cui lo hai fatto.

Link di questo messaggio

(modificato)

Facci vedere una gif lenta a cui lo hai fatto.

Non me le fa caricare su tinypic D: Ho provato a caricare un'immagine normale e ci sono riuscito, ma questa qua proprio non ci riesco... mi dispiace D:

EDIT: ci sono riuscito con imgur U3uZx.gifQui la fa sembrare più lenta di quel che è D:

Modificato da Snorlite

Link di questo messaggio

Possibili soluzioni:

• Cercare di togliere le frames uguali e lasciarne solo una.
  • Trovare un programmino che velocizzi la gif.

Link di questo messaggio

Possibili soluzioni:

• Cercare di togliere le frames uguali e lasciarne solo una.
  • Trovare un programmino che velocizzi la gif.

• Se fosse possibile lo farei, ma non so perché il programma che uso io mostra molti frame con lo sfondo bianco anche se in realtà non è così, e perciò non mi so orientare.
  • E' quello che ho io, infatti questa immagine che vedete in realtà ha una velocità maggiore e non so perché si vede così lenta adesso. Tuttavia, nonostante io abbia messo la velocità massima, anche la velocità che ho messo realmente non è uguale a quella dei giochi (anche se si avvicina molto di più).

Link di questo messaggio

Confermo, ho salvato la gif sul mio pc e va a velocità accettabile.

Però rinuncio a capirci qualcosa: aspettate Qwilava, vi sarà molto più d'aiuto di me (non che ci voglia molto).

Link di questo messaggio

Su Photoshop si può aumentare e diminuire la velocità di scorrimento dei frames quando si sceglie il formato .gif se può essere d'aiuto.

Link di questo messaggio

Su Photoshop si può aumentare e diminuire la velocità di scorrimento dei frames quando si sceglie il formato .gif se può essere d'aiuto.

esatto

ma siete sicuri che non sia colpa della lentezza del computer? anche io le vedo lente, ma di poco, e poi il ritardo frame è lo stesso (0,001 tranne l'ultimo che è misteriosamente 0,1)

Link di questo messaggio

(modificato)

esatto

ma siete sicuri che non sia colpa della lentezza del computer? anche io le vedo lente, ma di poco, e poi il ritardo frame è lo stesso (0,001 tranne l'ultimo che è misteriosamente 0,1)

Io la vedo più veloce nel computer :S Stranamente, invece, le mosse dalla quinta generazione le vedo più lente. ù.ù

Modificato da Snorlite

Link di questo messaggio

Io la vedo più veloce nel computer :S Stranamente, invece, le mosse dalla quinta generazione le vedo più lente. ù.ù

saranno problemi della velocità del computer: l'ho visto sul pc di mio padre (4 GB di ram i5 di processore, è un mostro) e vedo normale tutto @_@

e rispondi all'mp

Link di questo messaggio

saranno problemi della velocità del computer: l'ho visto sul pc di mio padre (4 GB di ram i5 di processore, è un mostro) e vedo normale tutto @_@

e rispondi all'mp

Beh, qui sul net la vedo più lenta di quello che vedo sul mio desktop, io credo che qui la vediate più lenta per colpa di imgur (più di 800 frame pesano per tutti :S).

Link di questo messaggio

@Qwi: il problema non è l'immagine modificata da Bowser, il problema sono le screen si quarta appena convertite con apng2gif.

Link di questo messaggio

@Qwi: il problema non è l'immagine modificata da Bowser, il problema sono le screen si quarta appena convertite con apng2gif.

Bowser

Mi chiamo Snorlite ^^

Link di questo messaggio

ma non parlavamo della velocità dell'immagine modificata?

comunque: vieni su skype, che ti becco ora, così parliamo dei template MS che siamo in tema xD

Link di questo messaggio

il programma che uso io mostra molti frame con lo sfondo bianco anche se in realtà non è così.

Invece è proprio così: ci sono in media 4-5 frames bianchi di separazione tra i frames che vediamo. Se non lasciamo "spazi vuoti" tra i frames allora vedremo l'immagine normale.

Link di questo messaggio

(modificato)

Invece è proprio così: ci sono in media 4-5 frames bianchi di separazione tra i frames che vediamo. Se non lasciamo "spazi vuoti" tra i frames allora vedremo l'immagine normale.

Ma io vedo l'80 % dei frame bianchi, anche quelli utili D:

Modificato da Snorlite

Link di questo messaggio

Ma io vedo l'80 % dei frame bianchi, anche quelli utili D:

Si è vero sono tantissimi. Se è possbile caricare immagini dal pc vorrei saprelo cosi vi faccio la velocità dell' immagine (non ho ancora finito).

Link di questo messaggio

Mi chiamo Snorlite ^^

Con calma. Leggere i nick è una cosa che devo ancora imparare a fare. Di solito vado a caso XD.

Link di questo messaggio

Si è vero sono tantissimi. Se è possbile caricare immagini dal pc vorrei saprelo cosi vi faccio la velocità dell' immagine (non ho ancora finito).

Non ho capito quello che vuoi dire :S

Con calma. Leggere i nick è una cosa che devo ancora imparare a fare. Di solito vado a caso XD.

Ok ti perdono, ma non farlo più. LOL!

Link di questo messaggio

Non ho capito quello che vuoi dire :S

XD Vabbè non importa. Col programma che uso purtroppo non posso eliminare frames: posso solo spostarli. Quindi che si fa?

Link di questo messaggio

(modificato)

XD Vabbè non importa. Col programma che uso purtroppo non posso eliminare frames: posso solo spostarli. Quindi che si fa?

Per me basta velocizzare le immagini alla velocità massima consentita e sostituirle con quelle attuali ù.ù

Modificato da Snorlite

Link di questo messaggio

Per me basta velocizzare le immagini alla velocità massima consentita e sostituirle con quelle attuali ù.ù

Oppure eliminare i frames vuoti (che è quello che sto facendo io dato che non sono riuscito a velocizzare l'immagine).

Link di questo messaggio