Velocità immagini gif

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ho provato a convertire un'immagine apng di una mossa di quarta generazione proveniente da Bulbapedia in gif... e stranamente la velocità è molto lenta, nonostante su Bulbapedia è alla sua velocità normale. Eppure il programma che ho usato è sempre quello e non mi era mai capitato prima, inoltre non sono il solo ad avere avuto questo problema ma anche Nicox... come mai?

PS: l'immagine è questa: http://wiki.pokemoncentral.it/File:Stordiraggio4.gif
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Forse forse convertendola si sarà cambiato il frame ? Ma come hai detto tu non ti è mai capitato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Evidentemente è proprio quello, se come hai detto tu non ti era mai successo...

Edit:so che non c'entra niente,ma non voglio fare doppi post perciò chiedo se si può correggere il seguente errore di questa pagina: http://wiki.pokemoncentral.it/Pok%C3%A9mon_Smeraldo nei "Cambiamenti del gioco" c'è scritto 2 volte "wirless",ma si scrive "wireless" oltre a questo lo conferma il fatto che è scritto giusto in "Compatibilità".
 

SuperBowser

洪荒之力
Evidentemente è proprio quello, se come hai detto tu non ti era mai successo...

Edit:so che non c'entra niente,ma non voglio fare doppi post perciò chiedo se si può correggere il seguente errore di questa pagina: http://wiki.pokemonc...%A9mon_Smeraldo nei "Cambiamenti del gioco" c'è scritto 2 volte "wirless",ma si scrive "wireless" oltre a questo lo conferma il fatto che è scritto giusto in "Compatibilità".
Perché non continui a scrivere a me quando vuoi correggere gli errori sul wiki quando non vuoi fare doppi post nel topic apposito come avevi fatto prima? O.O

[/OT]
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Succede la stessa cosa anche a me. Ma non capendoci nulla ho sempre lasciato perdere.

Provai però una volta a modificare frame per frame una gif ottenuta in tal modo e notai che ci sono più frames uguali: evidentemente nella versione in png i frame durano meno che nella gif, e ciò rallenta notevolmente le gif. Resta da capire se è vero quello che ho detto io, perché accade, ma soprattutto un modo per arginarlo. Ma qui si entra in un campo in cui non ho competenze.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Succede la stessa cosa anche a me. Ma non capendoci nulla ho sempre lasciato perdere.

Provai però una volta a modificare frame per frame una gif ottenuta in tal modo e notai che ci sono più frames uguali: evidentemente nella versione in png i frame durano meno che nella gif, e ciò rallenta notevolmente le gif. Resta da capire se è vero quello che ho detto io, perché accade, ma soprattutto un modo per arginarlo. Ma qui si entra in un campo in cui non ho competenze.
Ma io sì
default_awesome.gif
basta diminuire la velocità dell'immagine
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Facci vedere una gif lenta a cui lo hai fatto.
Non me le fa caricare su tinypic D: Ho provato a caricare un'immagine normale e ci sono riuscito, ma questa qua proprio non ci riesco... mi dispiace D:

EDIT: ci sono riuscito con imgur
U3uZx.gif
Qui la fa sembrare più lenta di quel che è D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicox

Zoidberg
Possibili soluzioni:

  • Cercare di togliere le frames uguali e lasciarne solo una.
  • Trovare un programmino che velocizzi la gif.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Possibili soluzioni:

  • Cercare di togliere le frames uguali e lasciarne solo una.
  • Trovare un programmino che velocizzi la gif.
  • Se fosse possibile lo farei, ma non so perché il programma che uso io mostra molti frame con lo sfondo bianco anche se in realtà non è così, e perciò non mi so orientare.
  • E' quello che ho io, infatti questa immagine che vedete in realtà ha una velocità maggiore e non so perché si vede così lenta adesso. Tuttavia, nonostante io abbia messo la velocità massima, anche la velocità che ho messo realmente non è uguale a quella dei giochi (anche se si avvicina molto di più).
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Confermo, ho salvato la gif sul mio pc e va a velocità accettabile.

Però rinuncio a capirci qualcosa: aspettate Qwilava, vi sarà molto più d'aiuto di me (non che ci voglia molto).
 
Su Photoshop si può aumentare e diminuire la velocità di scorrimento dei frames quando si sceglie il formato .gif se può essere d'aiuto.
 

Qwilava

Wiki
Su Photoshop si può aumentare e diminuire la velocità di scorrimento dei frames quando si sceglie il formato .gif se può essere d'aiuto.
esatto

ma siete sicuri che non sia colpa della lentezza del computer? anche io le vedo lente, ma di poco, e poi il ritardo frame è lo stesso (0,001 tranne l'ultimo che è misteriosamente 0,1)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
esatto

ma siete sicuri che non sia colpa della lentezza del computer? anche io le vedo lente, ma di poco, e poi il ritardo frame è lo stesso (0,001 tranne l'ultimo che è misteriosamente 0,1)
Io la vedo più veloce nel computer :S Stranamente, invece, le mosse dalla quinta generazione le vedo più lente. ù.ù
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
saranno problemi della velocità del computer: l'ho visto sul pc di mio padre (4 GB di ram i5 di processore, è un mostro) e vedo normale tutto
default_chirolp_gurug.gif


e rispondi all'mp
Beh, qui sul net la vedo più lenta di quello che vedo sul mio desktop, io credo che qui la vediate più lenta per colpa di imgur (più di 800 frame pesano per tutti :S).
 

Maze

TypoMzn
Wiki
@Qwi: il problema non è l'immagine modificata da Bowser, il problema sono le screen si quarta appena convertite con apng2gif.
 

Qwilava

Wiki
@Qwi: il problema non è l'immagine modificata da Bowser, il problema sono le screen si quarta appena convertite con apng2gif.
ma non parlavamo della velocità dell'immagine modificata?

comunque: vieni su skype, che ti becco ora, così parliamo dei template MS che siamo in tema xD
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Invece è proprio così: ci sono in media 4-5 frames bianchi di separazione tra i frames che vediamo. Se non lasciamo "spazi vuoti" tra i frames allora vedremo l'immagine normale.
Ma io vedo l'80 % dei frame bianchi, anche quelli utili D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
XD Vabbè non importa. Col programma che uso purtroppo non posso eliminare frames: posso solo spostarli. Quindi che si fa?
Per me basta velocizzare le immagini alla velocità massima consentita e sostituirle con quelle attuali ù.ù
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom