Harry Potter - Previsioni 7° libro (CONTIENE SPOILER!!!)

MaLkAvIaN

Zoidberg
ma in base a cosa supponete che un horcrux fosse il vecchio corpo di Voldemort????

quando è stato ucciso il pezzo di anima che risiedeva nel vecchio corpo è stato espulso ed è quello che adesso sta andando in giro con il nuovo corpo... o no????
 

Wolf

Parroco
MaLkAvIaN ha scritto:
ma in base a cosa supponete che un horcrux fosse il vecchio corpo di Voldemort????

quando è stato ucciso il pezzo di anima che risiedeva nel vecchio corpo è stato espulso ed è quello che adesso sta andando in giro con il nuovo corpo... o no????
E' quello che mi sono domandato ieri sera...

Voldemort prima di morire a casa dei Potter aveva completato solo 6 Horcrux...

Ora pensavo... quando Voldemort è tornato per rinascere stava usando cosa? L'anima di casa Potter o l'anima prelevata da un Horcrux?

La domanda che tutti ci dobbiamo porre è: "Durante un attacco mortale al Signore Oscuro muore solo il corpo o anche l'anima?"

Io ho inteso che morisse pure l'anima e che quindi il conto dei 7 Horcrux tornerebbe...

C'è una seconda domanda che però mi sono posto... e se in questa nuova vita Voldemort abbia voluto avere intorno a sè comunque 6 pezzi di anima?

Se fosse vero ciò che dico Voldemort avrebbe spezzato l'anima in 8 parti e una sarebbe morta... @@

In questo caso mancherebbe all'appello un ulteriore Horcrux (che è quello che dicono nel libro in fondo... non fanno cenno al vecchio corpo di Voldy come Horcrux)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Non avete capito una cosa credo °°

Il corpo di Voldemort non è un Horcrux °°

Allora

Per creare un horcrux Voldemort deve uccidere qualcuno...

Quando uccide qualcuno un pezzo di anima si stacca e si va a mettere in un oggetto...

Ma il resto dell'anima rimane comunque nel corpo!
 

MaLkAvIaN

Zoidberg
Slayer ha scritto:
Non avete capito una cosa credo °°

Il corpo di Voldemort non è un Horcrux °°

Allora

Per creare un horcrux Voldemort deve uccidere qualcuno...

Quando uccide qualcuno un pezzo di anima si stacca e si va a mettere in un oggetto...

Ma il resto dell'anima rimane comunque nel corpo!
esattamente quello che intendevo dire io.... per creare un Horcrux penso serva un lungo processo... non si può fare là per là appena uccidi una persona.....
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Wolf ha scritto:
MaLkAvIaN ha scritto:
ma in base a cosa supponete che un horcrux fosse il vecchio corpo di Voldemort????

quando è stato ucciso il pezzo di anima che risiedeva nel vecchio corpo è stato espulso ed è quello che adesso sta andando in giro con il nuovo corpo... o no????
E' quello che mi sono domandato ieri sera...

Voldemort prima di morire a casa dei Potter aveva completato solo 6 Horcrux...

Ora pensavo... quando Voldemort è tornato per rinascere stava usando cosa? L'anima di casa Potter o l'anima prelevata da un Horcrux?

La domanda che tutti ci dobbiamo porre è: "Durante un attacco mortale al Signore Oscuro muore solo il corpo o anche l'anima?"

Io ho inteso che morisse pure l'anima e che quindi il conto dei 7 Horcrux tornerebbe...

C'è una seconda domanda che però mi sono posto... e se in questa nuova vita Voldemort abbia voluto avere intorno a sè comunque 6 pezzi di anima?

Se fosse vero ciò che dico Voldemort avrebbe spezzato l'anima in 8 parti e una sarebbe morta... @@

In questo caso mancherebbe all'appello un ulteriore Horcrux (che è quello che dicono nel libro in fondo... non fanno cenno al vecchio corpo di Voldy come Horcrux)
...allora... immagina di avere un bellissimo foglio [:°D] e di dividerlo in 7 parti °°

Non è che ne hai 7+1, ne hai 7 e basta °°

Indi le parti dell'anima di voldy sono 7, delle quali una è quella che usa lui :° [o per meglio dire, usava XD]
 

Le0nheart

Passante
Ho sentito che la Row ha inizianto a scrivere il 7° dall' ultimo capitolo, e alla fine un amico dice ad Harry che la sua cicatrice è sparita... Questo mi fa pensare ad un ulteriore ritorno di voldemort, che quando a tentato di uccidere Harry ha lasciato nella sua cicatrice un pezzo di anima. Quindi se la Rowling ha iniziato davvero dall' ultimo capitolo (cosa che ha detto lei) e ha scritto davvero quella frase nell'ultimo capitolo come finale, questo potrebbe voler dire che la cicatrice di Harry nn era sparita fin ora xkè era una sottospecie di horcrux. Voldemort secondo me potrà anche ritornare in un altro libro, ma la rowling ''forse'' nn vuole farci scoprire che scriverà un altro libro...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
grazio92 ha scritto:
Ho sentito che la Row ha inizianto a scrivere il 7° dall' ultimo capitolo, e alla fine un amico dice ad Harry che la sua cicatrice è sparita... Questo mi fa pensare ad un ulteriore ritorno di voldemort, che quando a tentato di uccidere Harry ha lasciato nella sua cicatrice un pezzo di anima. Quindi se la Rowling ha iniziato davvero dall' ultimo capitolo (cosa che ha detto lei) e ha scritto davvero quella frase nell'ultimo capitolo come finale, questo potrebbe voler dire che la cicatrice di Harry nn era sparita fin ora xkè era una sottospecie di horcrux. Voldemort secondo me potrà anche ritornare in un altro libro, ma la rowling ''forse'' nn vuole farci scoprire che scriverà un altro libro...
*asciuga le lacrime cagionate dagli orrori grammaticali*

...quel che si sa del famoso "Last of the Last" è solo che termina con la parola cicatrice, è che una sua bozza è già stata messa per iscritto. °°
 

Wolf

Parroco
Slayer ha scritto:
Non avete capito una cosa credo °°

Il corpo di Voldemort non è un Horcrux °°

Allora

Per creare un horcrux Voldemort deve uccidere qualcuno...

Quando uccide qualcuno un pezzo di anima si stacca e si va a mettere in un oggetto...

Ma il resto dell'anima rimane comunque nel corpo!
Tom non parla di creare sette Horcrux oltre a lui stessa ma di dividere l'anima in sette parti (pag 453). Affermato ciò si può presupporre che un Horcrux sia lo stesso corpo di Voldy...

Ora io mi chiedo... dopo l'attacco a casa Riddle i pezzi di anima sarebbero stati 6... e se ora lui avesse voluto crearne un'altro per ritornare al concetto del 7 come numero di perfezione?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Wolf ha scritto:
Slayer ha scritto:
Non avete capito una cosa credo °°

Il corpo di Voldemort non è un Horcrux °°

Allora

Per creare un horcrux Voldemort deve uccidere qualcuno...

Quando uccide qualcuno un pezzo di anima si stacca e si va a mettere in un oggetto...

Ma il resto dell'anima rimane comunque nel corpo!
Tom non parla di creare sette Horcrux oltre a lui stessa ma di dividere l'anima in sette parti (pag 453). Affermato ciò si può presupporre che un Horcrux sia lo stesso corpo di Voldy...

Ora io mi chiedo... dopo l'attacco a casa Riddle i pezzi di anima sarebbero stati 6... e se ora lui avesse voluto crearne un'altro per ritornare al concetto del 7 come numero di perfezione?
Lui parla di dividere l'anima in 7 parti

Non di creare 7 Horcrux

Quindi

1 parte d'anima sta nel suo corpo

6 parti d'anima stanno negli Horcrux

___________________________

7 parti d'anima
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quindi

1 parte d'anima sta nel suo corpo

6 parti d'anima stanno negli Horcrux

___________________________

7 parti d'anima -

2 parti d' anima distrutte

___________________________

5 parti rimanenti -

1 corpo di Voldy

___________________________

4 Horcrux da distruggere in un

libro... Un' Odissea, a meno che

il Signor R.A.B. non si sia dato

da fare!
 

Slayer

Rappresentante di classe
Mella ha scritto:
5 parti rimanenti -1 corpo di Voldy

___________________________

4 Horcrux da distruggere in un

libro... Un' Odissea, a meno che

il Signor R.A.B. non si sia dato

da fare!
Secondo me la parte di anima nel corpo non può essere distrutta...secondo me il fatto è che la parte di anima nel corpo può essere distrutta solamente se vengono distrutte prima le altre...quindi...4 Horcrux e il Voldemort vero e proprio...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Slayer ha scritto:
Mella ha scritto:
5 parti rimanenti -1 corpo di Voldy

___________________________

4 Horcrux da distruggere in un

libro... Un' Odissea, a meno che

il Signor R.A.B. non si sia dato

da fare!
Secondo me la parte di anima nel corpo non può essere distrutta...secondo me il fatto è che la parte di anima nel corpo può essere distrutta solamente se vengono distrutte prima le altre...quindi...4 Horcrux e il Voldemort vero e proprio...
...diciamo che sarebbe disutile... potrebbe risorgere come ha già fatto, e ci si ritroverebbe punto e a capo XD
 

Wolf

Parroco
La domanda che fa cambiare la situazione è:

"L'anima nel corpo di Voldemort in seguito a un attacco mortale viene distrutta?"

Poi se si pensa che l'anima nel corpo può morire mentre sono presenti gli altri Horcrux:

"E se Voldemort dopo la risurrezione avesse deciso di creare un settimo Horcrux per tornare così ad avere (secondo quando lui crede) l'anima divisa in sette parti?"
 

Mihawk

Passante
io penso che l'anima che sta dentro il corpo di voldemort non possa essere distrutta se non si distruggono prima gli horcrux ed è per quello che c'era la sua anima che vagava, solo che per continuare a vivere anche da anima era costretto a nutrirsi da parassita (ricordate la persone da lui possedute e l'unicorno di cui aveva bevuto il sangue?).

poi se invece non fosse stato cosi' non vi sembra che Silente (data la sua astuzia) ne avrebbe tenuto conto quando ha fatto i conti con harry? voi che ne dite?

poi penso che lui fosse quasi in combutta con piton (quello schifoso!)... sto iniziando a pensare che il fatto che lui si fidasse cosi' cecamente di lui perche' in qualche modo era tutto studiato, anche la morte... perche' senno non si sarebbe "accigliato" nel parlarne  con harry e lo stesso vale con piton durante la fuga...

pero' anche le altre tesi sono da considerare, bisognerebbe aspettare il 7 (secondo me minimo 2 anni)

scusate se cito adesso questa cosa ma lo ho finito solo ieri sera...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Rhafim ha scritto:
io penso che l'anima che sta dentro il corpo di voldemort non possa essere distrutta se non si distruggono prima gli horcrux ed è per quello che c'era la sua anima che vagava, solo che per continuare a vivere anche da anima era costretto a nutrirsi da parassita (ricordate la persone da lui possedute e l'unicorno di cui aveva bevuto il sangue?).

poi se invece non fosse stato cosi' non vi sembra che Silente (data la sua astuzia) ne avrebbe tenuto conto quando ha fatto i conti con harry? voi che ne dite?

poi penso che lui fosse quasi in combutta con piton (quello schifoso!)... sto iniziando a pensare che il fatto che lui si fidasse cosi' cecamente di lui perche' in qualche modo era tutto studiato, anche la morte... perche' senno non si sarebbe "accigliato" nel parlarne  con harry e lo stesso vale con piton durante la fuga...

pero' anche le altre tesi sono da considerare, bisognerebbe aspettare il 7 (secondo me minimo 2 anni)

scusate se cito adesso questa cosa ma lo ho finito solo ieri sera...
Quel pezzo di anima vacante in teoria poteva essere quello di un ex-Horcrux in teoria
 

Steph

Great Teacher
Mod
Scusate se ripesco il topic, spero di non infrangere il regolamento (parlo come Hermione quando è preoccupata delle regole di Hogwarts...), ma volevo chiedervi... nessuno ha mai pensato a un suicidio di Silente? Molti ritengono che la luce verde che si "vede" (si legge) quando viene ucciso sia un incantesimo diverso da un avada kedavra, magari un'opera di Silente... oppure un avada kedavra all'incontrario, magari rivolto a se stesso...

Se fosse così, Piton starebbe davvero dalla parte dei buoni, ma mi chiedo: se è vero quello scritto sopra e Silente si fosse suicidato, il voto infrangibile è stato rispettato o non è più valido? Se non è valido avrebbe dovuto morire Piton?

In ogni caso riprendo un attimo l'argomento Piton. Non mi interessa se è buono o cattivo, se lui ha ucciso Silente (ovvero se l'affermazione qui sopra fosse fasulla) non lo perdonerò mai. Dio perdona, ma Vanna Marchi e IRDG no. NO!

Non ho mai perdonato Bella per l'assassinio di Sirius, il mio personaggio preferito, e non perdonerò mai Piton per ciò che ha fatto. Principe o no, non me ne frega niente se ha aiutato o aiuterà Harry, merita tutto il mio disprezzo. Credo di non aver mai odiato tanto una persona nella realtà, mi sono stupito di odiarlo in un libro.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Se Harry Potter non muore allora tutta la serie sarà troppo esagerata e diventerà soltanto un'altra noiosa storia di un bambino che ha super poteri rispetto ai suoi simili e perderà di credibilità..
 

Steph

Great Teacher
Mod
Io certe volte spero in un lieto fine, dove Harry sopravvive e dove Sirius (che è il mio personaggio preferito) torna dall'aldilà (si scopre che non è morto) e vivono insieme...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mont

Passante
non sarebbe affatto un brutto finale
default_chirolp_waku1.gif
. però ho paura che la rowling abbia in serbo qualcos'altro.. avevo pensato anche alla possibilità che alla fine a dispetto della profezia sarebbero morti sia voldemort che harry...però che brutto se finisce così
default_chirolp_waku1.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
Il Re dei Giochi ha scritto:
Io certe volte spero in un lieto fine, dove Harry sopravvive e dove Sirius (che è il mio personaggio preferito) torna dall'aldilà (si scopre che non è morto) e vivono insieme...
Non stiamo mica parlando di Beautiful e Sirius non si chiama Taylor Forrester
 

Mont

Passante
diciamo che un finale troppo "bel finale" magari sarebbe un po' troppo però magari il libro finisce bene lo stesso.

Squall91 ha scritto:
Già, e poi manca Sally Spectra a rinforzare la trama.

default_chirolp_waku1.gif
beh meno male se no cominciavo a preoccuparmi seriamente
default_chirolp_waku1.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si, si, ok... Però ricordatevi, come ha già detto qualcuno prima di me, che è un libro per "bambini" (anche se lo leggono anche gli adulti, e spesso non è affatto da considerare per bambini), perciò un lieto fine, dopo tutto quello che è successo sui libri 4-5-6, è inevitabile secondo me.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Il Re dei Giochi ha scritto:
Si, si, ok... Però ricordatevi, come ha già detto qualcuno prima di me, che è un libro per "bambini" (anche se lo leggono anche gli adulti, e spesso non è affatto da considerare per bambini), perciò un lieto fine, dopo tutto quello che è successo sui libri 4-5-6, è inevitabile secondo me.
Per questo manca la presenza di Brooke Logan...il sesso non lo fanno mai vedere ai piccoli 
default_chirolp_waku1.gif


Cmq a parte gli scherzi...è inutile pensarci...tanto se ci convinciamo che c'è il lieto fine harry muore e viceversa....
 

Wolf

Parroco
Il Re dei Giochi ha scritto:
Scusate se ripesco il topic, spero di non infrangere il regolamento (parlo come Hermione quando è preoccupata delle regole di Hogwarts...), ma volevo chiedervi... nessuno ha mai pensato a un suicidio di Silente? Molti ritengono che la luce verde che si "vede" (si legge) quando viene ucciso sia un incantesimo diverso da un avada kedavra, magari un'opera di Silente... oppure un avada kedavra all'incontrario, magari rivolto a se stesso...

Se fosse così, Piton starebbe davvero dalla parte dei buoni, ma mi chiedo: se è vero quello scritto sopra e Silente si fosse suicidato, il voto infrangibile è stato rispettato o non è più valido? Se non è valido avrebbe dovuto morire Piton?

In ogni caso riprendo un attimo l'argomento Piton. Non mi interessa se è buono o cattivo, se lui ha ucciso Silente (ovvero se l'affermazione qui sopra fosse fasulla) non lo perdonerò mai. Dio perdona, ma Vanna Marchi e IRDG no. NO!

Non ho mai perdonato Bella per l'assassinio di Sirius, il mio personaggio preferito, e non perdonerò mai Piton per ciò che ha fatto. Principe o no, non me ne frega niente se ha aiutato o aiuterà Harry, merita tutto il mio disprezzo. Credo di non aver mai odiato tanto una persona nella realtà, mi sono stupito di odiarlo in un libro.
Con che scopo avrebbe dovuto farsi un'auto-magia Silente? L'Avada di Piton sortiva lo stesso effetto ed era più credibile agli occhi dei Mangiamorte...

Piuttosto bisognerebbe chiedersi perchè Silente è stato spostato dall'Avada Kedavra... ma la risposta può essere interpretata ambiguamente... a favore o contro Piton...

Sirius non può tornare... sarebbe fin troppo un lieto banale fine
 

Mont

Passante
io credo che piton non sia cattivo. certo ha ucciso silente però secondo me si è trovato costretto per via del patto con la madre di malfoy. io avevo pensato che silente e piton avessero preparato un piano tipo che piton tornava a fare il doppio gioco solo che nessun piano è perfetto ed ecco l'intoppo malfoy...solo che non so proprio collegare all'interno di tutto il foglietto all'interno del finto horcrux e soprattutto perchè scriverne uno rivolto a voldemort per dirgli di aver portato al sicuro il vero horcrux? nel senso che motivo avrabbe voldemort di andare a riprendersi un horcrux?
default_chirolp_waku1.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
montblanc ha scritto:
io credo che piton non sia cattivo. certo ha ucciso silente però secondo me si è trovato costretto per via del patto con la madre di malfoy. io avevo pensato che silente e piton avessero preparato un piano tipo che piton tornava a fare il doppio gioco solo che nessun piano è perfetto ed ecco l'intoppo malfoy...solo che non so proprio collegare all'interno di tutto il foglietto all'interno del finto horcrux e soprattutto perchè scriverne uno rivolto a voldemort per dirgli di aver portato al sicuro il vero horcrux? nel senso che motivo avrabbe voldemort di andare a riprendersi un horcrux?
default_chirolp_waku1.gif
Per difenderli
default_WUWdc.gif


metti caso che i nemici di Voldemort scoprono che per uccidelo devono distruggere gli Horcrux e si mettono a cercarli, come succede ora, lui potrebbe andare a prenderli per nasconderli meglio
default_WUWdc.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Le scuse che Piton ha raccontato a Bella prima di stringere il voto con Narcissa (si chiama così la madre di Malfoy vero?) non reggono del tutto, insomma, passi quella che non sapeva del ritorno di Voldemort (anche se Igor Karkaroff, se si scrive così, aveva detto ha Piton che anche il suo marchio aveva cominciato a bruciare o cose così), ma quella che ha raccontato per Raptor e per tutto il resto non regge proprio... forse è davvero buono, forse Voldemort non si è accorto poichè non aveva pieni poteri e Piton era già di per se un ottimo occlumante, avrebbe potuto nasconderglielo... ma nel 7°? Scommetto che Voldemort avrà pieni poteri (praticamente ce li aveva già nel 5°), se Piton è buono non reggerà per molto... se invece è cattivo... allora il ragionamento è tutto inutile, ha mentito a Silente punto e basta.
 
Silente nel Principe Mezzosangue dice che solo quando i sei Horcrux saranno distrutti si potrà avere una possibilità di uccidere Voldemort. I pezzi per ora certi sono questi:

1 - Quello nel corpo di Voldemort.

2 - Quello nel diario di Tom Riddle.

3 - Quello nell'anello trovato da Silente.

4 - Quello distrutto da Regulus Black.

5 - Quello nella Coppa di Tassorosso... si ipotizza.

6 - Quello dentro Nagini.

7 - Il settimo, secondo me, si trova all'interno di un oggetto legato a Corvonero. Silente ha detto che Voldemort era affezionato ai vecchi oggetti della scuola, e ha detto che oltre al medaglione di Serpeverde e la coppa di Tassorosso ha sicuramente ritrovato qualcosa di Corvonero. La spada di Grifondoro è ancora nell'ufficio di Silente (anzi, della McGranitt) e lui stesso ha escluso che possa essere un Horcrux.
 

Tmandre

Zoidberg
Viggo ha scritto:
Silente nel Principe Mezzosangue dice che solo quando i sei Horcrux saranno distrutti si potrà avere una possibilità di uccidere Voldemort. I pezzi per ora certi sono questi:

1 - Quello nel corpo di Voldemort.

2 - Quello nel diario di Tom Riddle.

3 - Quello nell'anello trovato da Silente.

4 - Quello distrutto da Regulus Black.

5 - Quello nella Coppa di Tassorosso... si ipotizza.

6 - Quello dentro Nagini.

7 - Il settimo, secondo me, si trova all'interno di un oggetto legato a Corvonero. Silente ha detto che Voldemort era affezionato ai vecchi oggetti della scuola, e ha detto che oltre al medaglione di Serpeverde e la coppa di Tassorosso ha sicuramente ritrovato qualcosa di Corvonero. La spada di Grifondoro è ancora nell'ufficio di Silente (anzi, della McGranitt) e lui stesso ha escluso che possa essere un Horcrux.
In pratica bisogna trovarne ancora 3, escluso il corpo di Voldemort.

A quel punto Voldemort diventa mortale e bisogna distruggere l'ultimo Horcrux, che poi è Voldemort stesso.
 
Top Bottom