fire emblem

Inoltre, Ross e Amelia guadagnano un +15% al colpo critico dopo essere promossi due volte, mentre Ewan guadagna l'uso di TUTTE, ripeto, TUTTE le magie! Ross e Amelia sono sprecati, sono meglio come Berserker e Generale, ma Ewan è mostruoso.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho recentemente preso Fire Emblem The Sacred Stones. Mi ha subito catturato. Veramente bello.

Ho bisogno di un'informazione. Cosa servono e come si usano i seguenti oggetti, ed eventuali similari, che troverò in giro? Dalla descrizione non ho capito granchè e per ora fanno le regantele nel carro rifornimenti. Si fanno tenere e si usano una volta poi si perdono o durano sempre? Che effetti hanno? Potenziano, finchè tenuti o quando usati, alcune statistiche o abilità?

Gli oggetti in questione (tra parentesi la descrizione) sono, ad esempio:

  • Stemma cav. (Per cavalieri e fantini dal Liv.10 in poi)
  • Frusta elisia (Per cavalieri su pegaso e viverna dal Liv. 10 in poi)
  • Anello guida (Per utenti magici e torvadori dal Liv. 10 in poi)

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.

default_chirolp_gusun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non usare quelli strumenti finché il personaggio su cui lo usi è a livello 20 (il massimo) perché servono per evolvere. Ti conviene evolverlo quando è al massimo livello così ha statistiche più alte. Dopo che si è evoluto, il personaggio può arrivare massimo al livello 20..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Non usare quelli strumenti finché il personaggio su cui lo usi è a livello 20 (il massimo) perché servono per evolvere. Ti conviene evolverlo quando è al massimo livello così ha statistiche più alte. Dopo che si è evoluto, il personaggio può arrivare massimo al livello 20..
Grazie per la risposta. Se ho capito bene, dopo l'evoluzione il livello si resetta ad uno, ma le statistiche rimangono ai valori acquisiti fino a quel momento ed eventualmente modificati a causa dell'evoluzione. Non si resettano, vero?

Giusto per curiosità, quanti capitoli ci sono?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, non si resettano.

Se non sbaglio, i capitoli dovrebbero essere ventuno! Poi non ci sono mai arrivato in fondo... >_>
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho terminato il gioco a difficoltà facile e l'ho reiniziato a difficoltà superiore.

Quando Ross è salito al decimo livello, al momento di cambiare classe ci sono solo le scelte Lottatore e Pirata. Ricordo benissimo, che nella prima partita c'era la scelta Recluta.

Dipende forse dalla difficoltà del gioco o da qualche strumento da tenere o da qualche colloquio o visita fatti o non fatti o dal capitolo?

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, Recluta non esiste per Ross.

Esiste solo Pirata o Lottatore.

E lui è "journeyman" nella versione americana, non so come l'abbiano tradotta nell'europea, mi pare appunto Recluta.

Sta di fatto che arrivando a livello 10 scegli solo tra Pirata o Lottatore, sempre e comunque incondizionatamente dalla difficoltà o da altri fattori.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ti ringrazio per la risposta velocissima! Eppure non mi sembrava di essermelo sognato. Tra l'altro, prima di chiedere avevo letto qualcosa del genere in fondo alla pagina quattro di questo thread e sarebbe stato bello rinforzarlo ancora un poco. Comunque pirata mi piace e pirata sarà!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E certo XD

Lottatore ha un "cap" [ovvero un "Valore massimo"] di attacco inferiore a quello del Pirata, e dato che Ross sviluppa un ottimo attacco con il tempo, farlo lottatore limiterebbe le sue potenzialità di danno.

Poi il Lottatore ha migliori caps in velocità e Abilità in lotta [se non erro], ma dato che Ross non sviluppa molto queste due [specialmente la prima
default_chirolp_gusun.gif
] si continua a vedere che la sua evoluzione a pirata è favorita.

A patto che si evolva appunto a Berserk, perchè non vale la pena di lasciarlo pirata.

Poi, ovvio, è tutta questione di gusti e tattiche.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quanti zone ci sono alle Rovine di Lagdou in FE Sacred Stone? Sono in mezzo alla quarta, vorrei passare ad un altro capitolo ma mi secca ritirarmi se magari sono ormai arrivato all'ultima zona. Grazie per l'eventuale risposta.
 
Sono ben dieci piani... e l'ultimo è terribile se non sei ben organizzato.

SPOILER strategia per l'ultimo piano delle rovine:

Ti consiglio di tentare le rovine con una squadra di personaggi al livello 20, così da ridurre i rischi al minimo. Al decimo piano ci sono numerosi Draghi Zombie (mi pare circa otto) che aspettano solo di massacrare i tuoi poveri personaggi. Equipaggiati con le armi leggendarie o quelle efficaci sui draghi, e uccidili uno alla volta; potrebbe essere utile avere Natasha o L'Arachel con una di quelle aste che guariscono tutti i personaggi entro un certo raggio... non ricordo il nome italiano, ma comunque si usano 8 volte. E portati Rennac o Colm, c'è un forziere con una bella gemma dentro.

Basta stare attenti che un personaggio non venga attaccato da più di un drago zombie alla volta, il resto è semplice. Il boss non si muove nemmeno. Buona fortuna!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie per le risposte e per i consigli. I primi piani sono stati piuttosto noiosi, con decine e decine di mostri tutti uguali in percorsi scontati e ripetitivi (e mi stavo un tantino "stufando"). Ma dal sesto in poi sono diventati interessanti e assai vari come tipologia di mostri. Confesso di avere sbirciato lo spoiler, ma tanto ho praticamente quasi tutti i personaggi cambiati di classe ed a livello 20.

Cosa serve il Bigl. Bonus?
 

Robby

Amico
con quello entrerai in particolari negozi dove venderanno oggetti "forti" ( spada forte, arco forte e simili ), uno vende anche Dardo, se non mi sbaglio ( Selenza power! 8D ), la magia Fimbulvetr e, *rullo di tamburi* alcuni oggetto per potenziare le statistiche e gli oggetti come fruste elisie, stemmi cavallereschi,anelli vari e simili...solo che costano un po' 8)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Vorrei chiedere una cosa riguardo a Fire Emblem Sacred Stones. Nel Fire Emblem Shadow Dragon (per il DS) c'è un oggetto che, se tenuto nell'inventario, ti permette di utilizzare qualunque arma senza rovinarla. Vorrei sapere se c'è un oggetto del genere in Sacred Stones da darlo a Myrrh e quindi usare la Dragonstone quante volte mi pare.
 
Top Bottom