Se potessi viaggiare nel futuro...

Pariston

马 炎 凯
Admin
... sceglieresti di vivere fra 100 anni, o fra 1000 anni?

Io, visto e considerato che al giorno d'oggi il mondo va sempre più veloce, sarei davvero curioso di sapere come si vivrà fra 100 anni.

Gli anni 3000 mi sembrano così lontani che non riuscirei nemmeno a pensarli... cioè... se mille anni fa, quando il progresso procedeva a passi da lumaca si bruciavano le streghe sul rogo, fra mille anni da qui... boh, è una cosa che non concepisco proprio

E poi, realisticamente, magari ci arrivo pure al 2100, anche se magari non sarò in grado di godere ed apprezzare pienamente il XXII secolo in tutto il suo splendore.
 

Steph

Great Teacher
Mod
perché devono essere per forza quelle due le scelte? La prima cosa che farei, come penso anche molti altri curiosi, sarebbe di andare rispettivamente all'origine ed alla fine dell'universo. Sperando di assistere ad almeno una delle due e sopravvivere per raccontarla/e.

Del come abitano, abitavano ed abiteranno gli altri... poco mi importa, sinceramente. Un po' di curiosità sul futuro c'è sempre, essendo sconosciuto, ciò che lo rende sicuramente più interessante dei libri di storia. Probabilmente sceglierei mille anni, perché l'evoluzione c'è ma è molto lenta di quanto non si creda... stando ai veggenti Asimov e Verne, adesso staremmo già viaggiando sulle utilitarie volanti.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ci potrebbe essere un'involuzione anche tra soli 100 anni... Guardate cosa stiamo facendo adesso, stiamo andando a rotta di collo, sempre più veloci, sempre in aggiornamento... Un regime così non può proprio durare, secondo me, è una cosa proprio fisiologica.
 

MC5

n00b ante litteram
sono curioso di vedere come sarà il mondo fra 20-30 anni, il resto è troppo lontano per fare ipotesi verosimili
 

Steph

Great Teacher
Mod
lascerò una giustifica scritta che esonererà per sempre la mia progenie dallo studiare storia
 
lellomaxi98 ha scritto:
E pensare che fra 1000 anni gheddafi e berlusconi saranno sui libri di storia LOL
Già ci sono. O almeno, ricordo che sul mio libro di storia delle superiori (e si parla di un paio di anni fa), la scesa in politica Berlusconi c'era.

Comunque quoto Carma... Il regresso che c'è stato nella storia e che potrebbe ripetersi mi spaventa molto.
 

DDX

Great!
Mod
Io se potessi viaggiare nel tempo lo farei sicuramente per viaggiare nel futuro e prendermi i numeri vincenti del superenalotto (siate onesti, lo fareste tutti) per giocarli nel presente e diventare milionario. Poi viaggerei nel tempo dove più mi va (sicuramente nella preistoria, sperando di non essere mangiato...).
 

ricky

Passante
io se potessi viaggerei nel tempo in futuro e poi tornerei qui per portare importanti novità nel campo medico salvando molte vite, nel campo delle energie e soprattutto portando preziose informazioni, basterebbe 100-150 anni forse

si anche secondo me forse prima o poi ci sarà un regresso, ovverò una crisi, oppure la decadenza, chissà....

sta di fatto che questa situazione si è già presentata nell'anno mille per esempio, con l'aumento demografico dell'europa o con la rivoluzione industriale del XIX secolo, la storia in fondo è fatta di avvenimenti belli e brutti, di crisi e di sviluppi....

tuttavia credo purtroppo che il futuro non sarà molto entusiasmante e ricco di novità se continuamo a distruggere la Terra, il nostro bel pianeta con tutte le tonnellate di rifiuti, e gas nocivi. tutto questo per dire che secondo me ciò che fa marciare un paese è la ricerca e le nuove invenzioni

voi che ne pensate?
 

MC5

n00b ante litteram
ricky ha scritto:
voi che ne pensate?
la salvaguardia del pianeta, hai centrato il punto.

Fame, emigrazione e forse altri gravissimi problemi sono strettamente dipendenti da questo.

Ci sarà un futuro, avrà senso parlare di "cosa accadrà fra 1000 anni", solo se si svilupperà la coscienza che questo pianeta è casa nostra. Una scoreggia fatta in camera da letto avrà ripercussioni anche nel resto della casa.

Soprattutto considerando che alla fine del 2011 saremo in 7 miliardi ad abitarci...
 

ricky

Passante
Soprattutto considerando che alla fine del 2011 saremo in 7 miliardi ad abitarci...
inoltre se pensiamo ai paesi dell'est che hanno un tasso di fecondità enormemente superiore al nostro, e poi che si stanno sviluppando economicamente ci rendiamo ancora più conto di quanto poco tempo ci rimane prima che le risorse si esauriscano,

serve l'aiuto di tutti gli abitanti della Terra per salvare il nostro pianeta, anche perchè se questo pianeta rimane infertile, dove andremo? o meglio non noi, i nostri figli, nipoti, prossimi?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
l'uomo è una razza superiore nell'universo, la sua natura è dominare.

nel 3000 avremo sottomesso l'intera galassia.

e poiché questo post sarà la fons fontium della colonizzazione futura, io verrò salutato come Dux al mio arrivo nel 3011.

Sappiano i posteri che vorrò esser salutato con queste parole: "I, for one, welcome our new jelly overlord"
 

MC5

n00b ante litteram
Pyr3s ha scritto:
l'uomo è una razza superiore nell'universo, la sua natura è dominare.

nel 3000 avremo sottomesso l'intera galassia.

e poiché questo post sarà la fons fontium della colonizzazione futura, io verrò salutato come Dux al mio arrivo nel 3011.

Sappiano i posteri che vorrò esser salutato con queste parole: "I, for one, welcome our new jelly overlord"
ahahahahahah ^^
 
Top Bottom