[BW-WiFi-OU ] Sand Trip

cRx

Zoidberg
11bnqzl.jpg
Building Fase

Dp248IC.gif
In un sand si parte o con hippo o con tar, e ho scelto quest'ultimo.

Dp248IC.gif
Dp205IC.gif
Dp593IC.gif


Entrano forretress e jellicent, per coprire le debolezze tra loro

Dp248IC.gif
Dp205IC.gif
Dp593IC.gif
Dp530IC.gif


L'unica debolezza scoperta era l'elettro, ed entra in campo excadrill

Dp248IC.gif
Dp205IC.gif
Dp593IC.gif
Dp530IC.gif
Dp579IC.gif


Mi serviva uno sweeper speciale, e ho inserito reuniclus

Dp248IC.gif
Dp205IC.gif
Dp593IC.gif
Dp530IC.gif
Dp579IC.gif
Dp445IC.gif


Tutte le debolezze erano coperte quindi ho scelto un sand abuser come garchomp
Sand Trip

Sprnbm248.png
Sprnbm205.png
Sprnbm593.png
Sprnbm530.png
Sprnbmsh579.png
Sprnbm445.png


Tyranitar

Sprnbmd248.png


Tyranitar (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Crunch

- Fire Blast

- Ice Beam

- Stealth Rock

Entra settando la sand, con 0 IVs in Spd e natura sfavorevole la setta dopo i soliti Politoed e Ninetales. Leftovers per garantire il recupero di un po' di HP, la spread l'ho fatta più difensiva per assorbire gli attacchi con meno danni mentre piazza le stealth. MixTar solito, Crunch è STAB e per gli psico e i ghost, Fire Blast per quelli che switchano con Ferrothorn, Skarmory, Forretress credendo di avere libera entrata per le hazards.Ice Beam per i draghi che ci set-uppano sopra, o anche per gliscor, che con weakness x4 è OHKO quasi sicuro.

Weakness

Fighting: Jellicent, Reuniclus

Ground: Excadrill (Air Baloon)

Bug: Forretress, Jellicent, Excadrill

Steel: Forretress, Jellicent, Excadrill

Water: Forretress, Jellicent

Grass: Forretress

Forretress

Sprnbmd205.png


Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Spikes

- Toxic Spikes

- Volt Switch

Solito Forretress Physical Wall, possibilmente entra sugli outrage diretti a Garchomp e setta più entry hazards possibili, non è raro che ci siano 3 file di spikes e 2 di toxic spikes. Rapid Spin per mandar via le eh avversare, e Volt Switch per scappare dai trappers. Spread fatta in modo da essere più resistente possibile, di più dal lato fisico che speciale.

Weakness

Fire: Tyranitar, Jellicent, Garchomp

Jellicent

Sprnbmd593.png


Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Toxic

- Taunt

- Scald

- Recover

Jellicent ha delle buone sinergie con Forretress e Tyranitar. La spread l'ho concentrata di più dal lato speciale perchè ho già forretress come wall fisico. Taunt per Whishmicott, Blissey e vari statuppers, Scald STAB +30% di burnare l'oppo (e quindi di dimezzarlgli l'atk), Toxic per iperavvelenare e Recover + Leftovers è una buona combo per recuperare HP persi.

Weakness

Ghost: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Grass: Forretress, Excadrill,

Electric: Excadrill, Garchomp

Dark: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Excadrill

Sprnbmd530.png


Excadrill (M) @ Air Balloon

Trait: Sand Rush

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- X-Scissor

- Earthquake

- Rock Slide

Excadrill con un temibile atk base di 135 e speed base di 88 combinato a sand rush può facilmente outspeedare TUTTI e revengekillare. Spread classica, aumentare la parte difensiva di excadrill sarebbe inutile visto le sue difese penose. Natura jolly preferita su adamant e air baloon perchè se mi trovo davanti a un altro excadrill lo posso outspeedare e killare. Dopo una danza arriva a 738 di Atk, e nel lategame se non si ha un gliscor, uno skarmory, un bronzong o altri che lo wallano si può dire gg. Earthquake STAB, Rock Slide, X-Scissor per gli psico.

Weakness

Fighting: Jellicent, Reuniclus

Ground:

Fire: Tyranitar, Garchomp, Jellicent

Water: Jellicent

Reuniclus

Sprnbmdsh579.png


Reuniclus (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Psyshock

- Focus Blast

Reuniclus classico, grazie alla sua abilità non riceve danni dalla sand. Spread fatta in modo da resistere il più possibile, massimizzata la difesa perchè per la sdef ci pensa calm mind. Recover per stallare e recuperare ps persi mentre si cminda, Psyshock STAB e Focus Blast di coverage (con +1 fa OHKO a tyranitar).

Weakness

Dark: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Ghost: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Bug: Forretress, Jellicent, Excadrill

Garchomp

Sprnbmd445.png


Garchomp (M) @ Yache Berry

Trait: Sand Veil

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Swords Dance

- Earthquake

- Dragon Claw

Classico subchomp, non c'è molto da spiegare. Subba e si spera che Sand Veil abbia effetto, danza e attacca con EQ e Dragon Claw tutti e due STABbati. 2OHKA quasi tutti il metagame dopo una danza

Weakness

Ice: Forretress, Excadrill, Jellicent

Dragon: Forretress, Excadrill

ThjejoaElOTJbOti7xdnslBnRG9kdKv9cr3t4eXD9C7+E3GpBv6Ocw8Ff7pf4eie93dnZKdFS0JCUmSmd3
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
mi sembra un team costruito veramente bene... purtroppo però a quanto pare Garchomp è diventato uber, magari potresti provare a sostituirlo con Flygon col classico set da revenge killer che veniva utilizzato in dppt.

Non ho altri consigli, a parte una sottigliezza riguardo a Reuniclus: in questo team vedrei meglio Psychic su Psyshock, dato che un sand team si basa molto sull'attacco fisico, non sarebbe male una "vera" mossa speciale in più.
 

cRx

Zoidberg
io gioco in servers dove chomp non è uberz (smogon banna tutto pero' eh fg) e per psychic penso tu  abbia ragione, modifico
 

GuerraHellas

Passante
cRx ha scritto:
11bnqzl.jpg
Building Fase

Sand Trip

Sprnbm248.png
Sprnbm205.png
Sprnbm593.png
Sprnbm530.png
Sprnbmsh579.png
Sprnbm445.png


Tyranitar

Sprnbmd248.png


Tyranitar (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Crunch

- Fire Blast

- Ice Beam

- Stealth Rock

Entra settando la sand, con 0 IVs in Spd e natura sfavorevole la setta dopo i soliti Politoed e Ninetales. Leftovers per garantire il recupero di un po' di HP, la spread l'ho fatta più difensiva per assorbire gli attacchi con meno danni mentre piazza le stealth. MixTar solito, Crunch è STAB e per gli psico e i ghost, Fire Blast per quelli che switchano con Ferrothorn, Skarmory, Forretress credendo di avere libera entrata per le hazards.Ice Beam per i draghi che ci set-uppano sopra, o anche per gliscor, che con weakness x4 è OHKO quasi sicuro.

Weakness

Fighting: Jellicent, Reuniclus

Ground: Excadrill (Air Baloon)

Bug: Forretress, Jellicent, Excadrill

Steel: Forretress, Jellicent, Excadrill

Water: Forretress, Jellicent

Grass: Forretress

Forretress

Sprnbmd205.png


Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Spikes

- Toxic Spikes

- Volt Switch

Solito Forretress Physical Wall, possibilmente entra sugli outrage diretti a Garchomp e setta più entry hazards possibili, non è raro che ci siano 3 file di spikes e 2 di toxic spikes. Rapid Spin per mandar via le eh avversare, e Volt Switch per scappare dai trappers. Spread fatta in modo da essere più resistente possibile, di più dal lato fisico che speciale.

Weakness

Fire: Tyranitar, Jellicent, Garchomp

Jellicent

Sprnbmd593.png


Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Toxic

- Taunt

- Scald

- Recover

Jellicent ha delle buone sinergie con Forretress e Tyranitar. La spread l'ho concentrata di più dal lato speciale perchè ho già forretress come wall fisico. Taunt per Whishmicott, Blissey e vari statuppers, Scald STAB +30% di burnare l'oppo (e quindi di dimezzarlgli l'atk), Toxic per iperavvelenare e Recover + Leftovers è una buona combo per recuperare HP persi.

Weakness

Ghost: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Grass: Forretress, Excadrill,

Electric: Excadrill, Garchomp

Dark: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Excadrill

Sprnbmd530.png


Excadrill (M) @ Air Balloon

Trait: Sand Rush

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- X-Scissor

- Earthquake

- Rock Slide

Excadrill con un temibile atk base di 135 e speed base di 88 combinato a sand rush può facilmente outspeedare TUTTI e revengekillare. Spread classica, aumentare la parte difensiva di excadrill sarebbe inutile visto le sue difese penose. Natura jolly preferita su adamant e air baloon perchè se mi trovo davanti a un altro excadrill lo posso outspeedare e killare. Dopo una danza arriva a 738 di Atk, e nel lategame se non si ha un gliscor, uno skarmory, un bronzong o altri che lo wallano si può dire gg. Earthquake STAB, Rock Slide, X-Scissor per gli psico.

Weakness

Fighting: Jellicent, Reuniclus

Ground:

Fire: Tyranitar, Garchomp, Jellicent

Water: Jellicent

Reuniclus

Sprnbmdsh579.png


Reuniclus (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Psyshock

- Focus Blast

Reuniclus classico, grazie alla sua abilità non riceve danni dalla sand. Spread fatta in modo da resistere il più possibile, massimizzata la difesa perchè per la sdef ci pensa calm mind. Recover per stallare e recuperare ps persi mentre si cminda, Psyshock STAB e Focus Blast di coverage (con +1 fa OHKO a tyranitar).

Weakness

Dark: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Ghost: Tyranitar, Excadrill, Forretress

Bug: Forretress, Jellicent, Excadrill

Garchomp

Sprnbmd445.png


Garchomp (M) @ Yache Berry

Trait: Sand Veil

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Swords Dance

- Earthquake

- Dragon Claw

Classico subchomp, non c'è molto da spiegare. Subba e si spera che Sand Veil abbia effetto, danza e attacca con EQ e Dragon Claw tutti e due STABbati. 2OHKA quasi tutti il metagame dopo una danza

Weakness

Ice: Forretress, Excadrill, Jellicent

Dragon: Forretress, Excadrill

ThjejoaElOTJbOti7xdnslBnRG9kdKv9cr3t4eXD9C7+E3GpBv6Ocw8Ff7pf4eie93dnZKdFS0JCUmSmd3


Davvero fantastica la presentazione del team e il team in se ^^

Una domanda più che un consiglio. Perchè non mettere Dual colp al posto di dragon claw? tanto fà gli stessi danni e spezza le focus

altro non è meglio avere sempre una mossa fuoco in squadra?

per il resto fantastico!
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
un ottimo team solo 2 consigli

1 dai payback a tyra visto la sua lentezza colpirà sempre com potenza 120

2 cosa fai attenzione a coondlekkur che, morto reniunquis, ti fa molto male specie se ha guts
 

cRx

Zoidberg
dual chop non mi piace perchè ha 90% accuracy e non voglio rischiare visto la mia sfiga asd

Cristo96 ha scritto:
un ottimo team solo 2 consigli

1 dai payback a tyra visto la sua lentezza colpirà sempre com potenza 120
preferisco crunch su payback perchè la differenza di bp è "solo" di 30, e non sempre ha la probabilità di attaccare dopo (vedi reuniclus, 2OHKO con crunch, invece con payback molto di più)
 

Neolitico

(>°ç°)>
Cristo96 ha scritto:
un ottimo team solo 2 consigli

1 dai payback a tyra visto la sua lentezza colpirà sempre com potenza 120

2 cosa fai attenzione a coondlekkur che, morto reniunquis, ti fa molto male specie se ha guts
Dentro Ferrothorn,Volt Switch,poi jellicent,questo fa Recover e così fino a quando non crepa
 

What If The Green

Rappresentante di classe
scusa ma se l'avversario ha un rain team?
è un Sandstorm Team sarà sempre vulnerabile all'acqua!

Comunque contro un Rain team deve giocarsi bene Jellicent e Forretress e con quest'ultimo mettere tutte le spikes e toxic spikes che può per intossicare i pokemon avversari e soprattuto cercare di NON perdere Tyranitar per nessun motivo in modo che una volta messo K.O Politoed possa piazzare la sandstorm al posto dell'acqua e far partire Excadrill con Remasabbia a sweepare di brutto i già malmenati suoi Pokémon dal veleno!
 

Live MƎtal

Passante
cRx ha scritto:
io gioco in servers dove chomp non è uberz (smogon banna tutto pero' eh fg) e per psychic penso tu  abbia ragione, modifico
Giochi in server ita dove usano la tier di netbattle forum?

Perchè se si substitute + sand veil è uber
 

Neolitico

(>°ç°)>
GuerraHellas ha scritto:
si ok ma jellicent può assorbire ma non attaccarli... di solito nei rain c'è anche un elettro quindi non sò..
Terra è superefficace su Elettro,per quanto riguarda Jellicent intossica i nemici
 

cRx

Zoidberg
Live MƎtal ha scritto:
Giochi in server ita dove usano la tier di netbattle forum?

Perchè se si substitute + sand veil è uber
gioco sul main server di po e [iTA]PokèmonBattle, tutto in regola.
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Neolitico ha scritto:
Terra è superefficace su Elettro,per quanto riguarda Jellicent intossica i nemici
zapdos e thundrus dove li metti?

occhio pure al ballon che in quel caso annula la debolezza a ground

su condlekkur ti assicuro che una payback con un solo bulck up fa male molto male a jellycent con queglii evs misembra un 2HKO senza contare un  eventuale burn
 

Neolitico

(>°ç°)>
Cristo96 ha scritto:
zapdos e thundrus dove li metti?

occhio pure al ballon che in quel caso annula la debolezza a ground

su condlekkur ti assicuro che una payback con un solo bulck up fa male molto male a jellycent con queglii evs misembra un 2HKO senza contare un  eventuale burn
Ice Beam di Tyranitar e Rock Slide di Excadarill
 

cRx

Zoidberg
contare che con il ban drizzle+sswim i rain sono diminuiti di molto, e in wifi sono quasi rari (lightingrod zapdos ecc. ecc.)
 
Top Bottom