Dragon Ball

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mella ha scritto:
Sì confermiamo.. Magari questa edizione di DG si chiama proprio April Fish ma April Fish non ha niente a che vedere col pesce d'aprile perché non esiste una traduzione esatta del pesce d'aprile in inglese.. C'è al massimo April Fool che indica la persona che ha subito il pesce d'aprile..

April Fish è soltanto una traduzione letterale del carno..
 
Infatti. Ciononostante, conosco gente che ancora sostiene che un giorno lo trasmetteranno ._.

Io comunque preferisco i nomi del Manga, anche se quelli dell'anime non sono così male. Anche se mi dà fastidio che alcuni siano stati cambiati senza motivo: posso capire che "Piccolo" come nome possa suonare strano, ma non vedo perchè cambiare altri tipo Karin->Balzar, Muten->Genio eccetera...
 

Syrio

AppesitÃ
mah...apparte il fatto ke qui stiamo andando nell'OT ma cmq ke cosa vi cambia se onda energetica nn è scritta kamehameha???? nn ha la stessa potenza distruttrice di prima???? e se piccolo è chiamato junior???nn è sempre il figlio di al-satan?? vi state facendo dei problemi per delle cazzate , a me nn frega niente di come è scritto basta ke sia bello il fumetto.
 

The King

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
mah...apparte il fatto ke qui stiamo andando nell'OT ma cmq ke cosa vi cambia se onda energetica nn è scritta kamehameha???? nn ha la stessa potenza distruttrice di prima???? e se piccolo è chiamato junior???nn è sempre il figlio di al-satan?? vi state facendo dei problemi per delle cazzate , a me nn frega niente di come è scritto basta ke sia bello il fumetto.
quoto però io aspetto di vedere il super sayan 5 che massacra un nemico e dimostra la sua potenza
 

Wolf

Parroco
Sirius ha scritto:
mah...apparte il fatto ke qui stiamo andando nell'OT ma cmq ke cosa vi cambia se onda energetica nn è scritta kamehameha???? nn ha la stessa potenza distruttrice di prima???? e se piccolo è chiamato junior???nn è sempre il figlio di al-satan?? vi state facendo dei problemi per delle cazzate , a me nn frega niente di come è scritto basta ke sia bello il fumetto.
Mettila così... perchè bisogna rovinare l'opera di un autore scegliendo nomi non originali?

continuando il discorso di Rocket: Miltank in Italia sarebbe stato tradotto all'incirca come Lattanica... e non venite a dirmi che è meglio... abbiamo avuto moolto culo a non subire la traduzione
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E poi il Super Sayan IV mi fa già impressione con quegli occhi insanguinati... Preferisco le bionde versioni precedenti.
 

The King

Amministratore di condominio
per quanto riguarda i nomi ha ragione wolf mejo tenere gli originali e nn modificarli.............

Per la serie anche se nn riuscirò mai a vederla troverò prima o poi delle immagini e dei video (speriamo)

Mella nn può farti impressione la potenza e l'aspetto del super sayans 4, è troppo bello il suo aspetto e la sua potenza è fortissima............
 
S

Super Warrior

secondo voi,quando qualcuno aumenta di potenza,vi sembra che sia veramente aumentato di potenza,o vi sembra che gli altri siano calati?a me da l'impressione che all'improviso è come se gli altri fossero diventati incapaci...
 
S

Super Warrior

forse non mi sono spiegato bene,ti faccio un esempio.

hai presente quando goku è diventato per la prima volta ss su namecc e ha combattuto freezer?la potenza di freezer è rimasta la stessa,ma quella di goku è aumentata.

a me è solamente sembrato che quando goku poi ha combatuto contro freezer,freezer mi è sia stato incapace,pure se la sua forza è rimasta la stessa,tutto qui
 

MC5

n00b ante litteram
::']E l'orgoglio nazionale si ottiene buttando nel cesso i nomi originali di OGNI anime che ci perviene? Non bisogna mica tradurre tutto e per tutto, l'atmosfera che c'è con i nomi originali va a farsi friggere se si cambia tutto. Ora pensate un attimo che orrore in Francia o in Germania dove han cambiato tutti i nomi dei Pokémon (e perchè no, anche in america e in italia, perchè i nomi jappo r0xano!)
non ho detto di buttare tutti i nomi, ma ciò che ha un senso in giapponese, per ragioni di cacofonìa, qui da noi molto spesso è ridicolo...
 

Wolf

Parroco
MC5 ha scritto:
non ho detto di buttare tutti i nomi, ma ciò che ha un senso in giapponese, per ragioni di cacofonìa, qui da noi molto spesso è ridicolo...
E allora? Spesso con le traduzioni italiane si rischia di avere un nome peggiore (vedi Miltank ---> Lattanica) rispetto gli originali
 

Syrio

AppesitÃ
Mella ha scritto:
E poi il Super Sayan IV mi fa già impressione con quegli occhi insanguinati... Preferisco le bionde versioni precedenti.
quoto
S.W. ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene,ti faccio un esempio.

hai presente quando goku è diventato per la prima volta ss su namecc e ha combattuto freezer?la potenza di freezer è rimasta la stessa,ma quella di goku è aumentata.

a me è solamente sembrato che quando goku poi ha combatuto contro freezer,freezer mi è sia stato incapace,pure se la sua forza è rimasta la stessa,tutto qui
quoto
::']E allora? Spesso con le traduzioni italiane si rischia di avere un nome peggiore (vedi Miltank ---> Lattanica) rispetto gli originali
ok, ma alcune volte sono pure + belli vedi KI-----AURA
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sirius ha scritto:
ma alcune volte sono pure + belli vedi KI-----AURA
Vorresti far credere che "Ki" è molto più brutto di una squallidissima e assolutamente non suggestiva "Aura"? X°°°°°°°D

Hai un attimino le idee confuse, ragazzo mio... :°D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Peccato che "Aura" faccia pensare ad un fattore esterno; "Ki" invece è  la potenza spirituale, interna...

Diciamocelo chiaramente: "Aura" non ci azzecca nulla neppure come definizione.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Letto con la pronuncia giapponese si. Idem per "Goku" [gok'h e non gòku]...

Ma del resto non posso neppure sperare che tu comprenda simili concetti, se non fai altro che avercela con me per ogni singola sillaba che scrivo... :/
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sirius ha scritto:
io sono italiano
Pure io. Ma, vedi... io tendo ad avere una mentalità un attimino più aperta e a non vedere ciò che è diverso da me come sbagliato, per quanto spesso ci possa scherzare fino ad arrivare al punto da non sembrare più ironico.

Dunque vedi che a questo punto, finchè avrai una mentalità del genere, resterai sempre e solo un bimbo... :/
 

MC5

n00b ante litteram
mah sentite...io ci rinuncio...e continuo a credere che una giusta traduzione in italiano quando essa è possibile è doverosa...

voi vedetela come volete... :D
 

Syrio

AppesitÃ
MC5 ha scritto:
mah sentite...io ci rinuncio...e continuo a credere che una giusta traduzione in italiano quando essa è possibile è doverosa...

voi vedetela come volete... :D
ank'io sto dicendo questo solo ke lord pum deve sempre puntualizzare su tutto....senti nn me ne frega niente di quello ke dici di uqello ke sono o di quello ke sei io resto delle mie opinioni e tu delle tue BASTA
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ah, dunque è vietato discutere? k :°D

Ragazzi!

Sirius ha deciso che d'ora in poi non si potrà più discutere, ok?

Non facciamolo incazzare che sennò ci mena. :°D



Sirius, tu passerai alla storia del forum... X°D

EDIT: O meglio, a dire il vero non sei il primo bimbo che passa per il forum pretendendo che la sua parola venga presa per legge senza neppure essere argomentata, però sei sicuramente quello che ha ricoperto meglio il ruolo... :°D
 

Syrio

AppesitÃ
senti io voglio solo poter postare in pace senza che uno come te venga a correggermi su tutto quello che faccio anke perchè:

::']Pure io. Ma, vedi... io tendo ad avere una mentalità un attimino più aperta e a non vedere ciò che è diverso da me come sbagliato, per quanto spesso ci possa scherzare fino ad arrivare al punto da non sembrare più ironico.

Dunque vedi che a questo punto, finchè avrai una mentalità del genere, resterai sempre e solo un bimbo... :/
quello ke stai scrivendo è OTse vuoi offendermi o dirmi tutto quello ke ti pare continua con i messaggi personali e nn mandare OT un topic in cui mi piace postare
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Si chiama *discutere*. Se non sai farlo puoi anche lasciare il forum.

Il forum non è fatto per appiccicarci sopra le proprie idee e amen, il forum è fatto per scambiarsi idee e *discutere*.

Questo concetto non ti è ancora ben chiaro...
 

Syrio

AppesitÃ
::']Si chiama *discutere*. Se non sai farlo puoi anche lasciare il forum.

Il forum non è fatto per appiccicarci sopra le proprie idee e amen, il forum è fatto per scambiarsi idee e *discutere*.

Questo concetto non ti è ancora ben chiaro...
Io nn posso discutere civilmente se tu continui a insultarmi carissimo il mio lord pum
 
Top Bottom