Accordi

S

Super Warrior

piano piano sto imparando a suonare la chitarra,e ho appena iniziato con gli accordi;mio zio che pure lui suona la chitarra,mi ha indicato un sito con gli spartiti di molti artisti,ma l'unico problema è che sono in inglese,e volevo chiedervi se magari potesse dirmi come vengono indicati gli accordi inglesi,o meglio ancora indicarmi un altro sito con gli spartiti,grazie in anticipo^^
 

Gkx

Admin
do = C

re = D

mi = E

fa = F

sol = G

la = A

si = B

è meglio comunque comprare un manualetto per avere spartiti e materiale sottomano, ti consiglio il "Chitarra autodidatta" di M. Storti (edizioni nonmiricordo) che contiene anche una guida passo-passo. dovresti trovarlo in un qualsiasi negozio di strumenti.
 
S

Super Warrior

grazie,e per quanto riguarda quelli in bemolle e diesis?cambia qualcosa o basta aggiungere
7818bf5748ed97579507cd14a1d5bb65.png
,
8380b268482c1a8d9fd36dc88e8a127a.png
?

grazie ancora.
 

Gkx

Admin
esatto. inoltre l'accordo se indicato solo con la lettera (tipo D) è maggiore, con la m minuscola di fianco (tipo Dm) è minore.
 
S

Super Warrior

si,questo lo sapevo,se non sbaglio c'è scritto anche sul libro che m'ha fatto comprare la prof,grazie ancora! :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uhm...

Se non sbaglio, loro usano il + e il - per indicare i diminuiti e i maggiorati, it's correct?

Esempio: [C-] ---> [Do minore] ---> [Do quinta diminuita]

E' da abbastanza tempo che non metto le mani su un libro/sito inglese di chitarra, e non ricordo questo dettaglio :-\
 
L

Larm

Beh, gli accordi sono una marea, penso abbiano classificato praticamente tutte le posizioni che si possono tenere sulla chitarra.. per chi volesse sbizzarrirsi con le diteggiature e magari imparare il nome degli accordi può provare Chordfind che ha praticamente tutti gli accordi per chitarra, piano e strumenti a 4 corde (basso, mandolino ecc).
 
S

Super Warrior

grazie mille,quel sito è da paura! :D

forse ora potrò anche trovare un senso al pianoforte che mi hanno regalato a natale!
 

Lem

Passante
Esiste un programma davvero interessante per chitarra. Il Programma si chiama Guitar Pro, ed è arrivato alla versione 5.

Con questo programma è possibile comporre, importare ed eseguire canzoni. E' un programma ricco di strumenti e di effetti.  Dal sito www.mysongbook.com si possono scaricare canzoni già pronte, che si presenteranno sotto forma di tabulato e spartito per ogni strumento che compone quella canzone.

E' inoltre possibile importare midi, che verranno trasformate in tabulati e spartiti.

Si possono anche stampare i tabulati/spartiti.

Questo programma è pensato per chitarristi avanzati, ma anche un principiante ci si può trovare bene.
 

Lem

Passante
Pare che il sito Mysongbook.com sia stato temporaneamente bloccato a causa di qualcuno che ha contraffatto delle canzoni... A breve dovrebbero riaprirlo.
 

R.A.B.

Passante
Sfrutto questo topic per non aprirne una altro.

Qualcuno sa darmi le tabs dell'assolo di chitarra iniziale di  Knocking On Heavens Door dei Guns n' Roses?

Ho trovato le tab sia del secondo che del terzo ma non queste...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lem

Passante
Knocking On Heavens Door è di Bob Dylan, i Guns come altri artisti ne hanno fatto una cover. Comunque prova a dare un'occhiata a questo.

  Guitar Tabs "Knocking On Heavens Door Solo" by Guns N Roses, Tabs 

Guitar Tabs > G > Guns N Roses chords & tabs > Knocking On Heavens Door Solo Tabs 

Please, support Guns N Roses .

Buy original: Guns N Roses CDs > Guns N Roses Posters > Guns N Roses Sheet Music

Guitar Tabs by: Guns N Roses

Tabs for song: Knocking On Heavens Door Solo

#----------------------------------PLEASE NOTE----------------------------------#

# This file is the author's own work and represents their interpretation of the #

# song. You may only use this file for private study, scholarship, or research. #

#-------------------------------------------------------------------------------#

This solo is realy easy you just have to listen to the song over andover again.  I cant figure out the second solo when I play it I just make up my own as long as it fits.e----------------------------------------------------------------------------------------------------b---------------------15-------------------------------------------15/17--15--13--12--13/15--g---12--14^--12--14-------14^--12--12~~~~~---------------------12----------------------d------------------------------------------------------13--14------------------------------------a-------------------------------------------------------------------------------------------------e---------------------------------------------------------------------------------------------------e-------------------------------15----------------------------------15--17---17^-17^---15~~~~b--13--12--13--12-------12--13------13--12---15--15/17------------------------------------g---------------------------------------------------------------------------------------------------d------------------14--------------------------------------------------------------------------------a----------------------------------------------------------------------------------------------------e---------------------------------------------------------------------------------------------------e----20-20--19--20--19--20--20--19--20-------------------------------------------------b-------------------------------------------------19\17--17--19--17--------------------------g-------------------------------------------------------------------------19--17------------------d-----------------------------------------------------------------------------------19^--17--17~~a-------------------------------------------------------------------------------------------------e---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Top Bottom