consigliatemi un film!

Mongu13

Passante
Mi potete consigliare un film da portare a scuola non troppo violento ne pauroso ne troppo sul commuovente fate conto che deve piacere  a ragazzi di 13 anni! Comprese le femmine.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Mongu13 ha scritto:
Mi potete consigliare un film da portare a scuola non troppo violento ne pauroso ne troppo sul commuovente fate conto che deve piacere  a ragazzi di 13 anni! Comprese le femmine.
Qualunquemente. sono convinto che vi piacerà.
 

XMandri

back from hell
Ma non c'entravano la politica e la satira? No, perchè son cose che non andrebbero mai portate a scuola, se vai sulle palle al prof fascio/comunista/capitalista di turno poi son cazzi.

Porta i film d'animazione che sono usciti ultimamente che son fighi: Megamind, Cattivissimo me ecc.

Son fatti veramente bene
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Portati il Grande Dittatore di Charlie Chaplin...
lol

default_chirolp_gurug.gif
 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 

XMandri

back from hell
Oh, dipende dall'ambiente, però al massimo il fascismo rimane perchè era in Italia, di prof nazisti mai ne ho visti.
 
Lux ha scritto:
Oh, dipende dall'ambiente, però al massimo il fascismo rimane perchè era in Italia, di prof nazisti mai ne ho visti.
Non volevo generare tutta questa discussone off-topic...

Diciamo che il Nazismo è una visione distorta della politica, non si dovrebbe mai correre il rischio di far "arrabbiare" il prof parlando di certe cose... così come non dovrebbe accadere per argomenti come Fascismo e Apartheid... e soprattutto, parafrasando Primo Levi, è necessario che si parli di certe cose per evitare che possano accadere di nuovo.

Che poi tranquilli... il film non è un mattone politico ma una commedia agrodolce carica di dignità e spunti di riflessione ma anche di scenette scanzonate e volutamente comiche.
 

XMandri

back from hell
Non è affatto OffTopic, ahimè per qualsiasi cosa riguardante la politica a scuola uno deve andare coi piedi di piombo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si vabbè qui si è passati dall'animazione di cattivissimo me al grande dittatore...
default_chirolp_gurug.gif


Cioè, potremmo consigliarti centinaia di film, ma dipende da ciò che cerchi!

... a questo punto io consiglio Segui il tuo cuore.
default_chirolp_gaan.gif
 

SuperBowser

洪荒之力
(so che hai già visto il film visto che questo topic risale al sei giugno ma ti consiglio Little Miss Sunshine, la prof. ce l'ha fatto vedere ma ci sono un po' di parolacce)...
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Tenacious d e il destino del rock. Non è esattamente un film da portare a scuola (no, non lo è) ma se lo vedi ridi come un pirla dall'inizio alla fine.
 
Top Bottom