La prima battaglia di Jack

N

nicorico

La prima battaglia di Jack.

Erano passati ormai diversi giorni da quando Jack aveva ricevuto il suo primo pokemon: un simpaticissimo Sindaquil.

Jack e il suo pokemon camminavano nel fitto bosco sullo stretto sentiero che portava alla città in cui si trovava la palestra pokemon di suo nonno, il sole splendeva alto nel cielo, ma i fitti rami del bosco permettevano solo a pochi raggi di illuminare il cammino ai due.

Il silenzio della foresta che prima veniva solo interotto dai passi di Jack e da quelli del suo piccolo amico vennero sovrastati da un forte rumore, questo proveniva da una piccola radura davanti a loro: all'interno di questa vi erano un ragazzo e il suo esemplare Shiter.

Shiter continuava a colpire un albero agli estremi della radura con le sue falci, i suoi colpi erano così avventati che probabilmente l'albero non avrebbe resistito ancora a lungo.

Quando Jack arrivò alla radura il suo sguardo e quello dello sconoscuto si incrociarono:

-Ciao io sono Jack- l'altro ragazzo si presentò dicendo di chiamarsi Matt e di  essere anche lui un allenatore.

-Io e il mio Shiter ci stiamo allenando per sfidare il capopalestra e vedo che tu possiedi un piccolo Sindaquil-

disse Matt -Si è proprio così e anch'io e il mio Sindaquil ci stiamo allenando per sfidare il capopalestra-

-Cosa ne pensi di una bella lotta per vedere chi è il più forte tra noi due?- la risposta non tardò ad arrivare

-Penso che si un'ottima idea, ma vacci piano per che qusto sarebbe il mio primo combattimento-

-Non so se io e Shiter riusciremo a trattenerci, ma ci proveremo-.

I due avversari si disposero ai lati della radura, Jack disse rivolgendosi al suo pokemon:

-Sei pronto a combattere- Sindaquil si girò e gli fece un cenno con il capo, brillava una strana luce nei suoi occhi.

-Vai Sindaquil, bracere!- una lucenta fiamma spuntò dalla bocca del piccolo pokemon, -Shiter schiva e contrattacca con taglio-, Shiter schivò le fiamme e con uno scatto si trovò a pochi centimentri da Sindaquil, che sfortunatamente non riuscì a scansarsi in tempo per evitare l'attacco di una delle falci del pokemon avversario.

La battaglia era finita.

-Spero di riincontrarti- queste furono le uniche parole che disse Matt prima che sparisse nella foresta.

Questo è il mio primo racconto e spero che sia piaciuto, mi raccomando scrivete commenti sia che siano positivi che negativi. NICORICO
 
Top Bottom