Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai

HeroGian

Parroco
"Ancora non sappiamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno"

Ano-Hana.jpg


AnoHana o anche "Ano hi Mita no Namae o Boku-tachi wa Masa shiranai, segue la storia di un ragazzo di nome Jinta che riceve la richiesta di soddisfare un desiderio di una sua amica d'infanzia. Al fine di realizzare il desiderio di Menma, Jinta deve trovare e riununirsi con gli altri suoi quattro amici d'infanzia che ormai sono cresciuti...

Ho iniziato questa serie quasi per caso, non credevo di imbattermi in un anime così carico di emozioni, mi ha fatto molto spesso ricordare la mia infanzia... triste e malinconico, ma non mancano scenette simpatiche più allegre e spensierate.

La grafica è veramente eccezionale, così come le musiche e l'Opening e l'Ending.

Chi di voi segue questo piccolo capolavoro?
 
Anime che non ho seguito durante la stagione primaverile ma che ho lasciato completare per poi vedere adesso che è ormai completo.

Che dire, sono alla puntata 6 ma sembra un anime ben realizzato e con lo scopo chiaro e preciso di far piangere...

Il momento migliore? I nokemon e soprattutto... YUKIATSU.
 

HeroGian

Parroco
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Anime che non ho seguito durante la stagione primaverile ma che ho lasciato completare per poi vedere adesso che è ormai completo.

Che dire, sono alla puntata 6 ma sembra un anime ben realizzato e con lo scopo chiaro e preciso di far piangere...

Il momento migliore? I nokemon e soprattutto... YUKIATSU.
io l'ho trovato veramente bello... non ci sono molto anime che mi hanno preso in questo modo xD.  in ogni caso ti consiglio di finire di vederlo, ti mancano 5 puntate alla fine (l'ultima è stata subbata la settimana scorsa mi pare).

Comunque Yukiatsu è veramente inquietante in certe situazioni xD... secondo me il migliore della serie è Poppo xD
 

Max.

Meh.
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Beh sì, sicuramente, ma anche piuttosto ridicolo... ed a me ha fatto ridere tantissimo, ciò mi rende una persona cattiva?
Be'... pure io ho riso appena l'ho visto XD Ma dopo lo shock rimane la tristezza.

Vabbeh:

i_am_kira.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
L'ho guardato per intero tra ieri e oggi

Piccola perla, sebbene non sono mai arrivato agli svergognati singhiozzi ho avuto le lacrime agli occhi più di una volta. Davvero bellissima storia e bellissima morale, ve lo consiglio.

Anche se

Volevo vedere un bacio tra Jintan e Anaru, diamine!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

ano-hana_c_523171.jpg


^ Confermo, ho visto l'ultima puntata oggi nel primo pomeriggio e sono praticamente morto disidratato.

Che dire, è l'opera (d'arte) di fantasia - compresi libri, film, cartoni e videogiochi - che in assoluto mi ha emotivamente coinvolto più di qualsiasi altra; in appena 11 puntate lo sceneggiatore ha saputo creare una storia che difficilmente non resterà impressa a vita nel cuore e nella memoria dello spettatore. Più volte ho abbracciato il monitor, ricordandomi poco dopo che erano solo disegni e non persone reali...ma forse mai come in questo caso il confine è davvero sottile.

Dall'amico che tutti vorremmo Poppo alla saggia Tsuruku, dalla tenerissima Menma alla semplicemente deliziosa Anaru (vi sfido a non innamorarvi di lei, personalmente ho straperso la sfida), dall'introverso Jintan all'enigmatico Yukiatzu, sono soltanto la punta dell'iceberg di un cast - non trovo definizioni migliori - PERFETTO; oltre ai sei protagonisti, infatti, pure i personaggi secondari (a partire dalla signora Honma) non potranno non lasciarvi un segno.

Siparietti comici e parodie in netta minoranza rispetto alle scene strappalacrime, ma costituiscono comunque un godibile diversivo tra un piagnisteo e l'altro.

Gioiello che offre il meglio di sé gustato lentamente, data la sua purtroppo breve durata: l'ideale sarebbe un episodio al giorno, come ho fatto io. Fantasticare sulla puntata del giorno dopo (per poi venire puntualmente smentito dai colpi di scena, ma vabbè...dettagli) era diventata una piacevole abitudine, che mi mancherà non poco.

Come spesso accade da qualche mese, devo ancora una volta ringraziare di cuore gGiova per la segnalazione.

Curiosità varie:

----> Lunedì mattina, proprio mentre assistevo alla fine dell'episodio 8, qui è scoppiato un temporale con tuoni fulmini e pioggia a dirotto: sembrava che il cielo stesse piangendo assieme a me.

----> Io e Jintan siamo caratterialmente simili: entrambi da piccoli eravamo amati e ricercati da tutti, mentre ora siamo eremiti; lui ha smesso di andare a scuola, io all'università. Sicuramente l'immersione nella trama è stata facilitata anche da queste analogie.

----> Subito dopo il finale depressivo di Bioshock Infinite, mi son sciroppato quello non esattamente lieto di Ano Hana: ultimamente sto facendo indigestione di tristezza, insomma. Ho seriamente bisogno di qualcosa d'allegro e spensierato, ora.

----> Prendere un appuntamento a ridosso della puntata conclusiva è stata una pessima idea:

"Luca, cos'hai? Non stai bene?"

"Oh niente, solo un pò di raffreddore..."

(no)
 
Ultima modifica:
Top Bottom