Squadra da 3 .-.

#1
Questa è una squadra che userò nelle lotte 1vs1.




Infernape (M) @ Focalnastro

Abilità: Aiutofuoco

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura: Allegra (+ Spe – Satk)

- Bruciapelo

- Levitoroccia

- Zuffa

- Fuococarica

Lo uso come Lead, primo colpo di Bruciapelo per neutralizzare eventuali focalnastri, poi piazza le rocce ed in seguito attacca con le due potenti STAB, possibilmente se non si hanno ancora subito danni è preferibile attaccare con Zuffa per non autoneutralizzarci il nostro focalnastro per effetto del contraccolpo di Fuococarica.




Ninjask (M) @ Avanzi

Abilità: Accelleratore

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spe

Natura: Allegra (+ Spe – Satk)

- Sostituto

- Danzaspada

- Protezione

- Staffetta




Il cassico Nijask. Inizio con sostituto, poi con Danzaspada e se sono in difficoltà uso sostituto per recuperare PS. Alla fine staffetta per avere un Infernape bello devastante.




Tentacruel (M) @ Avanzi

Abilità: Corpochiaro

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Natura Calma (+SDef, -Atk)

- Rapigiro

- Fielepunte

- Surf

- Barriera

Dopo che Infernape ha piazzato le rocce mando lui per piazzare Fielepunte. Uso Barriera per aumentare di molto la difesa della squadra per quei turni. Rapigiro per eliminare Parassiseme, Legatutto, Fielepunte ecc...e Surf per lo STAB.

 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Quindi mi conviene farlo così?:

Abilità: FERROPUGNO (Dream World)

EVS: HP 4 / Atk. 252 / Vel 252/

Natura: Allegra

Strumento: Choice Band

- Fuococarica

- Tuonopugno

- Zuffa

- Pietrataglio
 
#6
Romance ha detto:
Questa è una squadra che userò nelle lotte 1vs1.




Infernape (M) @ Focalnastro

Abilità: Aiutofuoco

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura: Allegra (+ Spe – Satk)

- Bruciapelo

- Levitoroccia

- Zuffa

- Fuococarica/Provocazione(taunt) per evitare che l'avversario piazzi le roccie

Lo uso come Lead, primo colpo di Bruciapelo per neutralizzare eventuali focalnastri, poi piazza le rocce ed in seguito attacca con le due potenti STAB, possibilmente se non si hanno ancora subito danni è preferibile attaccare con Zuffa per non autoneutralizzarci il nostro focalnastro per effetto del contraccolpo di Fuococarica.




Ninjask (M) @ Avanzi

Abilità: Accelleratore

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spe

Natura: Allegra (+ Spe – Satk)

- Sostituto/mossa d'attacco a piacere

- Danzaspada

- Protezione

- Staffetta




Il cassico Nijask. Inizio con sostituto, poi con Danzaspada e se sono in difficoltà uso sostituto per recuperare PS. Alla fine staffetta per avere un Infernape bello devastante.




Tentacruel (M) @ Avanzi

Abilità: Corpochiaro

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Natura Calma (+SDef, -Atk)

- Rapigiro

- Fielepunte

- Surf

- Barriera

Dopo che Infernape ha piazzato le rocce mando lui per piazzare Fielepunte. Uso Barriera per aumentare di molto la difesa della squadra per quei turni. Rapigiro per eliminare Parassiseme, Legatutto, Fielepunte ecc...e Surf per lo STAB.

Per gli sprite dei pokèmon basta usare questo codice:

Codice:
[sprite]nome del pokèmon tutto minuscolo[/sprite]
 

Dxs

Rappresentante di classe
#8
Io non ce li vedo Ninjask e Nape nello stesso team. Sono due lead naturali, Nape lead è insostituibile come lo è Ninjask. Quindi boh, tieni conto che non hai spinner, e l'insetto potrebbe entrare quando le SR sono settate (in 3 vs 3 è più raro). Quindi niente Provocazione a Nape, lascialo così che va bene. Nape è debole alla terra, dove hai due debolezze e una resistenza... Due debolezze all'elettricità e nessuna resistenza, due debolezze al volante (Ninjask ne è debole, no) e nessuna resistenza... Stessa cosa per lo psico. Inutile dirti che Ninjask e Tentacruel vanno sostituiti. Susu, proponi un po' chi è alla tua portata (per usare intendo, se lotti su DS) oppure chi potrebbe piacerti.
 
#13
Mongu13 ha detto:
ti consiglio di far evolvere ninjask
???

Starai scherzando, vero?

In ogni caso ricordo a te e a tutti quanti che vale sempre questa regola:

10) Se siete novellini, alle prime armi o comunque avete giocato sempre solamente sulle console, evitate di commentare i team altrui. Lasciate fare ai più esperti. Rischiereste solo di confondere le idee a chi posta per chiedere se il team è da migliorare.

10 bis) Anche se avete un'approfondita conoscenza del gioco, potreste non conoscere tutte le meccaniche presenti in esso. Lasciate prima la parola a chi ha più esperienza di voi (cioè chi ha già giocato approfonditamente tutte le prime generazioni). Se sono necessari consigli sui metodi che conoscete bene (ad esempio se siete bravi sulla wi-fi e avete da consigliare determinati Pokémon ideali per essa), allora dopo potrete dire cosa ritenete più opportuno modificare nella strategia o nel team postato (anche nei commenti).
 
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