Dubbio Evs

Glalie97

Passante
'Sta mattina ho deciso di evsare in Attacco Speciale e Velocità uno dei 2 Wingull Shiny che ho appena catturato chainando, nonostante la statistica più alta di Pelipper sia la Difesa.

Il migliore dei 2 (quello che ho deciso di evsare) ha la natura Ardente (favorevole alla Velocità) e Ivs alti in Velocità, Difesa Speciale e Pv, mentre ha Ivs medi nelle altre 3 statistiche.

Ho subito dato 10 carburanti e 10 calcio per aumentare di 100 gli Evs in Velocità e Attacco Speciale. Poi ho iniziato ad evsarlo in Velocità vicino ad Evopoli, dove c'è un allenatore con 6 Magikarp che danno ciascuno un Evs in Velocità. Arrivato a 42 Magikarp sconfitti (senza Pokerus o Crescicappa, quindi 42 Evs) Wingull è salito di livello, ma anzichè aumentare di 10 punti in Velocità è aumentato di soli 5 punti. Molto strano.

Dopo essere salito di livello si è evoluto in Pelipper, e la Velocità è diminuita ulteriormente.

L'ho portato a 84 Evs in Velocità ed è salito ancora di livello, però invece di aumentare di 11 punti la Velocità è ancora aumentata di soli 5 punti.

Perchè la Velocità aumenta così poco?

Tenete presente che è Shiny e che l'ho catturato al 26, quindi ora è al 28.
 
L

Lucanik-san

Glalie97 ha scritto:
'Sta mattina ho deciso di evsare in Attacco Speciale e Velocità uno dei 2 Wingull Shiny che ho appena catturato chainando, nonostante la statistica più alta di Pelipper sia la Difesa.

Il migliore dei 2 (quello che ho deciso di evsare) ha la natura [glow=red,2,300]Ardente (favorevole alla Velocità)[/glow] e Ivs alti in Velocità, Difesa Speciale e Pv, mentre ha Ivs medi nelle altre 3 statistiche.

Ho subito dato 10 carburanti e 10 calcio per aumentare di 100 gli Evs in Velocità e Attacco Speciale. Poi ho iniziato ad evsarlo in Velocità vicino ad Evopoli, dove c'è un allenatore con 6 Magikarp che danno ciascuno un Evs in Velocità. Arrivato a 42 Magikarp sconfitti (senza Pokerus o Crescicappa, quindi 42 Evs) Wingull è salito di livello, ma anzichè aumentare di 10 punti in Velocità è aumentato di soli 5 punti. Molto strano.

Dopo essere salito di livello si è evoluto in Pelipper, e la Velocità è diminuita ulteriormente.

L'ho portato a 84 Evs in Velocità ed è salito ancora di livello, però invece di aumentare di 11 punti la Velocità è ancora aumentata di soli 5 punti.

Perchè la Velocità aumenta così poco?

Tenete presente che è Shiny e che l'ho catturato al 26, quindi ora è al 28.
facepalm.gif


La natura ardente/rash NON favorisce la velocità, bensì è +SpAtt-SpDif
 
Ultima modifica:

Glalie97

Passante
Mi sono confuso... Ma favorisce comunque una delle due che mi interessano
default_chirolp_gurug.gif


In ogni caso non c'entra nulla con il fatto degli Evs.
 
Top Bottom