Statistiche pokemon

Klank

Zoidberg
Ciao ho pokemon bianco da poco e non ho capito bene come funzionano le statistiche dei pokemon ho cercato in giro ma non ho capito molto, cioe se ci sono delle evs ogni 4 evs aumenta di un punto una statistica e si possono dare fino a 255 evs in 2 statistiche ma se vedo le statistiche massime tipo di blastoise sull' attacco al l.100 ha minimo 153 massimo 291 ma 153 dovrebbe essere l'attacco minimo che puo avere ma se do tipo 255 evs sul attacco diventa circa 210 ma ce ancora un grande statto ca 291 come si puo riuscire a portare un blastoise a 291 di attacco ? ce un mio amico che gioca da tanto e che ha il pokerus e dice che lui puo portare un pokemon al massimo di tutte le statistiche grazie al pokerus ma io che non ho il pokerus posso allenare ugualemente pokemon al l.100 con le statistiche simili a quelle di un pokemon col pokerus l.100?oppure il pokerus visto che raddoppia le evs in battaglia e solamente un modo per velocizzare la distribuzione delle evs e basta?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oltre alle Ev ci sono dei valori base, riportati sui vari Pokédex online, di cui bisogna tenere conto, oltre a nature e valori individuali (IV), che contribuiscono in modo significativo alla determinazione di una statistica.

Per dire, non è che se alleni un Bulbasaur ed un Mewtwo assegnando loro le stesse EV, alla fine avranno le stesse statistiche, non avrebbe senso.

Ed inoltre è corretto quello che pensi tu, raddoppiando le EV, il Pokérus velocizza l'allenamento, ma non potenzia in alcun modo il Pokémon, rispetto ad uno che non l'abbia mai avuto.
 

Klank

Zoidberg
quindi un pokemon senza pokerus puo perfettamente battere un pokemon col pokerus? no perche questo mio amico col pokerus mi vuoleva sfidare e mi diceva che mi stracciava perche lui riesce a dare a un pokemon quasi il massimo in ogni statistica e possibile?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Certo che sì!

Una volta conclusa la spartizione delle Ev, un Pokémon allenato con il Pokérus è assolutamente uguale ad un Pokémon allenato senza.

Ovviamente, come dicevo sopra bisogna tenere in considerazione mille altri fattori, fra cui livello, tipo, Iv, nature e statistiche, ma il Pokérus non cambia assolutamente nulla da questo punto di vista.

I valori massime in tutte le statistiche per tutti i Pokémon li si raggiunge solo coi cheat, tranquillo.

Per dire, un Bulbasaur con massime IV, Ev e natura a favore per la velocità, raggiunge al massimo un valore di 207, a livello 100.

Un Ninjask con lo stesso allenamento arriva a 460.

Necessariamente però, avendo dato priorità alla velocità sia tramite natura che tramite Ev, altre statistiche dovranno per forza di cose passare in secondo piano, facendo in modo ad esempio che lo stesso Pokémon non possa raggiungere il valore massimo di Attacco per la sua specie (Ad esempio perchè ha una natura contraria per quella statistica, o anche solo neutra).

PS. Il fatto che sia totalmente controproducente allenare sia Bulbasaur che Ninjask in un modo simile prescinde da questo discorso. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Qui ci dovrebbe essere tutto (i PA sono gli EV). Con un paio di calcoli si nota che un Blastoise con 291 di attacco al livello 100 deve per forza avere IV ed EV massimizzati e natura a favore.
 
Top Bottom