(PO) TEAM

in un altro post avevo fatto un team, adesso l'ho un po' cambiato, ma vedo lo stesso che vinco pochissime lotte. cosa c'è che non va...?

LEAD Starmie@leftovers

Natura: modest

Evs: 252 Spatt. 252 spd 4spdef

moveset:

ice beam

psychic

surf

thunderbolt

SWEEPER SPECIALE: il classicissimo sweeper speciale con 2 mosse stabbate(surf e psychic), ice beam per il frequente tipo drago e thunderbolt contro gli avversari del mio stesso tipo senza bisogno di switchare.

hippodown@leftovers

natura:sassy

Evs: attk 252 spdef 252 def 4

moveset:

curse

body slam

thunder fang

earthquake

TANK: l'ho usato come tank al posto di snorlax. su thunder fang sono piuttosto indecisa, curse è utilissima ed irrinunciabile. ormai il mio pokemon è destinato sempre e comunque ad attaccare per secondo. lo stabiliscono gli evs e la natura. con curse la velocità, che ormai è una causa persa, si abbassa di uno, che non me me può fregar di meno, ma aumenta l'attacco e la difesa, che è evsata poco. earthquake e bodyslam come mosse fisiche.

dragonite@leftovers

natura:jolly

Evs: attk 252 spd 252 def 4

moveset:

dragon dance

earthquake

outrage

roost

SWEEPER FISICO: dragon dance è la mossa per eccellenza, in quanto mi aumenta sia attacco che velocità. in questo modo earthquake ed outrage risultano devastanti. roost per recuperare vita. inoltre posso outspeedare tutti con tranquillità

gengar@leftovers

natura: timid

Evs: spatt 252 spd 252 spdef 4

moveset:

destiny bond

toxic

shadow ball

thunderbolt

TOXICER: avveleno l'avversario e per il resto è sweeper speciale. shadow ball come mossa stabbata e thunderbolt come mossa di tipo diverso, destiny bond se ormai sono in fin di vita mentre il mio avversario è bello arzillo. il brutto è che nonostante le Evs in velocità, gengar può lo stesso benissimo essere outspeedato, motivo per cui può essere che non faccio in tempo ad usare destiny bond che l'avversario, che gioca prima di me, m'ha già ammazzato.  :)

charizard@leftovers

natura: timid

Evs: 252 spatt. 252 spd 4 def

moveset:

flamethrower

airslash

roost

hidden power (grass)

SWEEPER SPECIALE: svolge lo stesso ruolo di gengar non so se va benissimo mettere due sweeper speciali in squadra, charizard l'ho sostituito a nape, che proprio non andava bene. flamethrower e air slash come mosse stabbate, roost per i PS, ed hidden power d'erba (devo imparare come si fa su PO online a stabilire il tipo d'introforza, accidenti! lì mi mette introforza buio!)

jolteon@life orb

natura: modest

Evs: 252 spatt 252 spd 4 def

moveset:

thunderbolt

shadow ball

???

baton pass

BATON PASSER: thunderbolt e shadow ball come mosse speciali e ??? be', non lo so, lo so che questa è la sezione TEAM RATING e non TEAM MAKING ma solo un aiutino...

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDE!!!
 
Lucanik-san ha scritto:
Prego? 0_0

C'è, c'è...
sta di fatto che io ho controllato su tutto il riquadro e non l'ho vista come non ho visto le hidden power... cmq potete ratearla anche senza le abilità? dopotutto un sacco di team postati sono stati rateati tranquillamente e non c'era neanche l'abilità.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Utax ha scritto:
Ti sei dimenticata le abilità
Ma avete almeno letto i nomi dei Pokémon?

Cinque di essi possiedono una ed una sola abilità ed il sesto, Starmie, ha Alternacura o Risplendi...

Se non avete voglia di rateare il team astenetevi dal postare senza dare l'impressione di accampare scuse sul fatto che il non conoscere l'abilità ve lo impedisce.
 

fr°A°

°A°
CHARLY ha scritto:
sta di fatto che io ho controllato su tutto il riquadro e non l'ho vista come non ho visto le hidden power... cmq potete ratearla anche senza le abilità? dopotutto un sacco di team postati sono stati rateati tranquillamente e non c'era neanche l'abilità.
Innanzitutto per evitare di trascrive a mano tutto il team esiste su PO la comoda opzione dell'Export, che consente di copiare il  "testo" della tua squadra.

Inoltre clicca qui per aver ben chiaro come cambiare abilità, introforze e forme.
 

Dxs

Mod
CHARLY ha scritto:
sta di fatto che io ho controllato su tutto il riquadro e non l'ho vista come non ho visto le hidden power... cmq potete ratearla anche senza le abilità? dopotutto un sacco di team postati sono stati rateati tranquillamente e non c'era neanche l'abilità.
Su PO vai nel Team Builder, ci dovrebbe essere un'opzione con scritto 'avanzato' per aprire un nuovo riquadro e una nuova finestra, una roba così, e da lì puoi selezionare l'Hidden Power, le alternative forme di un Poké, se le ha, la shiness, l'abilità ecc.

EDIT : Preceduto. ._.
 
grazie mille FRA e dxs... farò come dite. cmq anche senza abilità, perchè non sapevo come metterle prima che me lo diceste voi, potete per favore ratearmi il team???
 
L

Lucanik-san

Allora, dando per scontato che (voglio sperare) Starmie abbia Alternacura e non Risplendi, provo a darti qualche dritta:

- Starmie va bene, l'unica perplessità sono quegli avanzi: non essendo mai stato (o stata? mai capito...) un formidabile incassatore ti suggerirei Life Orb su Leftovers, che ti fornisce della utile potenza di fuoco extra. Poi vabbè ci sarebbe la versione spinner che personalmente (come tutti gli spinner) non so usare granchè, quindi non saprei che dirti, o ancora la tricker.

- Quest'Hippowdon è abbastanza diverso dai soliti Hippolead rocce+boato che si vedono in giro, ma è piuttosto interessante e dovrebbe funzionare a dovere. Al tuo posto, però, darei una chance a firefang e stonedge al posto rispettivamente di thunderfang e bodyslam e inoltre massimizzerei gli hp, dato che all'attacco ci pensa già Curse. E non vedo neanche perchè dovresti preferire la sassy alla classica careful, dato che non hai mosse la cui potenza dipende dalla velocità (qualcuno ha detto gyro ball?) e di spatt extra non te ne fai nulla, mentre di Spe sì, non si sa mai .

- Per Gar vale lo stesso discorso fatto per Starmie: non è portato a subire colpi, via avanzi e dentro o la solita Orb oppure choice specs/scarf a seconda della natura. Per lo stesso motivo via anche Toxic, magari per la stab Sludge Bomb e DB per l'indispensabile Focus Blast per far cagare in mano i Tyranitar. (HP fire non è nemmeno una cattiva idea, sacrificando forse Tbolt o la Bomb stessa?)

- Dragonite è ok, tranne IMHO che per Roost che personalmente sostituirei con fire punch (e dragon claw per OR se sei una tipa prudente), dato che con questi EV/natura è più portato all'attacco che alla difesa.

- Per Charizard la combo roost+leftovers è per pararsi il deretano dalle stealth rock? Bah, così non l'ho mai usato e non so quanto possa funzionare, a occhio vedrei meglio Orb/CSc/CSp + Dragonpulse, vedi tu come ti trovi meglio.

- Riguardo Jolteon, elementare Wattson, il buco lo colmi con la sempreverde hp ice ed una Twave penso possa tornarti più utile di un BP senza stat uppers...il resto ci sta.

In generale però un solo difensivo (Hippo) è un pò poco, un altro scudo ci starebbe tutto, magari al posto di Charizard...
 
Ultima modifica:
Top Bottom