evs, dubbi sui punti allenamento.

davi 98

Zoidberg
Sono arivato da poco e voglio subito chiedere un' informazione che senza, finire i giochi del ds di pokemon, non avrebbe senso. Parlo degli evs. Ho visto su siti e su siti informazioni, ma non ho capito una cosa: glie evs a statistica (al massimo due) sono 255, ed ogni 4 evs è un punto statistica. Ma pensandoci bene, 255:4=63,75, e non possono essere i soli punti dati a statistica, no? Quindi il calcolo giusto quale è? Grazie a che riesce a rispondermi!

PS: è impossibile che il massimo sia 63,75, perchè i pokemon arrivano a 100 e passa punti statistiche, e facendo ogni statistica x 4 e poi sommando non viene di certo 510. Tenete conto di questo!

PPS: infatti se vado su youtube vedo dei pokemon evsati che non hanno nelle statistiche 63 ecc, vi pare strano?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Il calcolo è giusto, ed effettivamente assegnare 255 EV è inutile dato che il massimo considerato (proprio perché 255 non è divisibile per 4) è 252.
 
I punti in più acquistati sono proprio 63 (se non calcoliamo i bonus/malus delle nature), il tuo ragionamento non fila per un solo motivo: le EVs influiscono di certo, ma per il calcolo totale della statistica ci sono altri fattori che intervengono, quali IVs e statistiche base; di fatto c'è un minimo oltre il quale la statistica non può scendere, e non è mai 0 o 1.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per dire, non è che se alleni un Bulbasaur ed un Mewtwo assegnando loro le stesse ev, alla fine avranno le stesse statistiche, non avrebbe senso.

Ci sono dei valori base, riportati sui vari Pokédex online, di cui bisogna tenere conto, oltre a nature e valori individuali (iv), che contribuiscono in modo significativo al calcolo finale.
 

Live MƎtal

Passante
davi 98 ha scritto:
lo so ma perchè su youtube si vedono pokemon evsati che hanno tipo 300?  :)
Perchè i pokemon evsati nn hanno  le statistiche alte solo in base alle Evs ma anche grazie alle IV e alle statistiche base  :)
 

davi 98

Zoidberg
Quindi l'unica cosa da fare è contare che il mio pokemon arrivi a 255 evs senza altre complicazioni? (intendo per due statistiche).
 

XMandri

back from hell
Mica sei obbligato a tirar su due stat eh

fai il set più adatto.

Poi devi guardare ivs e natura, specialmente se la natura è brutta evsare è tempo sprecato.
 
Top Bottom