Orpo Ufficial Team v 1.1

Bekins

Passante
OT_Images_grande.jpg

.

From an Abyss Arena Server's idea




Orpo Team Pictures Creatures




Presents...




ORPO UFFICIAL TEAM V 1.1




v2dex304.gif
Dragonite (M) @ Leftovers ** Umbreon91

Trait: Inner Focus

EVs: 52 HP / 64 Def / 184 Spd / 210 SAtk

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Focus Punch

- Hidden Power [Flying]

- Ice Beam

- Thunderbolt

Un pokemon spessissimo sottovalutato, ma che in realtà e capace di provocare grossi danni all'avversario. Inizialmente aveva Substitute, ma poi abbiamo inserito Hp Flying, ottima contro Heracross e alcuni erba che avrebbero potuto essere problematici. Lui è quì in funzione di attaccante misto, ma a volte torna utile, in mancanza di meglio, contro i Gyarados e i lotta. Thunderbolt per Skarmory/Starmie/Suicune/Gyarados, Ice Beam per Salamence/Dragonite/Claydol e i terra vari, Focus Punch per gente come Snorlax e Blissey. Con il supporto delle Spikes spacca a dovere.

v2dex298.gif


Snorlax (M) @ Leftovers ** Bekins

Trait: Immunity

EVs: 12 HP / 160 Atk / 120 Def / 8 Spd / 210 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Belly Drum

- Rest

- Return

- Shadow Ball

Non ha Belly Drum per una necessità del team, ma semplicemente perchè r0xa e perchè è molto divertente da usare. Con 160 evs in attacco uccide quasi sempre, dopo il drum, Skarmory in 2 colpi e Suicune in uno; la difesa gli permette di resistere, dopo il drum(quindi con metà vita o poco più), ad alcune Explosion poco potenti, ad una Hp Flying di Gyarados o di Salamence e ad un Earthquake Choice Bandato di Dugtrio senza Adamant. La Speed torna utile nel caso volessi usare Rest o magari Belly Drum davanti ad un altro Snorlax e la spdef serve perchè deve resistere dopo il drum e perchè deve difendere dagli speciali.

v2dex300.gif


Zapdos @ Leftovers ** Fra

Trait: Pressure

EVs: 220 Def / 96 Spd / 194 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Rest

- Sleep Talk

- Thunder

Tra gli italiani se ne vedono pochissimi di questi esemplari, ma nel resto del mondo è ormai più usato di Skarmory. Difende dai lotta, Sleep Talk per parare le Spore di Breloom ed ucciderlo con Hp Ice che aiuta un po' anche contro Celebi. Thunder fa molto danno negli switch su Snorlax e Blissey (su Snorlax intorno al 38%, + o -), può paralizzare e, insieme alle Spikes, r0xa. Zapdos aiuta anche contro gli acqua e alcuni fisici come Metagross.

v2dex348.gif


Forretress (M) @ Leftovers ** Orpo

Trait: Sturdy

EVs: 244 HP / 252 Def / 14 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Counter

- Hidden Power [bug]

- Rapid Spin

- Spikes

Dunque...abbiamo scelto lui e non Skarmory perchè impara Rapid Spin e quindi mi mi garantisce un posto libero nella squadra che sarebbe spettato altrimenti a Starmie o a Claydol. (ma in quel caso non avrei potuto avere un beller o un roarer). Counter per Curselax e Slaking, Hp Bug per non permettere a Starmie di spinnare, Spikes perchè r0xa.

v2dex380.gif


Suicune @ Leftovers ** Riku

Trait: Pressure

EVs: 236 HP / 252 Def / 22 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic

- Rest

- Roar

- Surf

Uno tra i pokemon più utili del team. Ferma i terra e i roccia e fa da Roarer. Toxic Rules.

v2dex377.gif


Blissey (F) @ Leftovers ** Peace and Love

Trait: Natural Cure

EVs: 20 HP / 252 Def / 160 SAtk / 78 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Aromatherapy

- Flamethrower

- Softboiled

- Thunder Wave

Sì, è vero, forse avrà troppo spatk, forse abbiamo trascurato altre statistiche, ma non si può dire che non r0xi! Flamethrower uccide in 2 colpi Heracross e Breloom, fa molto danno a Metagross, uccide Forretress e fa malissimo a Skarmory e Steelix. Spesso, grazie a questa mossa, riesco a fregare il difensore fisico dell'avversario uccidendolo o togliendogli più di metà vita per poi far partire Drumlax che spaccherà tutto. Thunder Wave r0cks.



Creato dalle ingegnose menti di Bekins,Umbreon91,Fra e Riku, l'Orpo Team presenta in sè le seguenti debolezze:

Heracross & Medicham con Rock Slide **

Curselax *

Snorlax con Fire Blast **

Gengar +

Zapdos Choice Bander **

Salamence Choice Bander **/*

Machamp +

Salamence misto +



+= debolezza lieve

*= debolezza lieve/media

**= debolezza media/ media-grave[/i]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bekins, mai sentito parlare di Latios ?

Ti sfascia il Team ! Senza Blissey sei finito ! Minda, parte, stermina e non lo fermi piu', senza contare che e' il 4 Pokemon piu' usato nel Metagame, nella classifica degli OU, piu' usati ce' lui dopo

1) Blissey

2) Skarmory

3) Suicune

4) Latios

Risultato ? Lo trovi in un team su 3 .

con

- CalmMind

- Psichic

- IceBeam

- Recover

@Leftovers

Ti distrugge .
 

Bekins

Passante
se devo essere sincero non l'ho mai incontrato prima d'ora O_o

Da dove l'hai presa quella classifica? Cmq credo che avrà parecchie difficoltà ad entrare e a partire con Ice Beam di Dragonite, Belly Drum, Return o Shadow Ball di Snorlax, Thunder o Hp Ice di Zapdos, Hp Bug o Spikes di Forretress (spikes nn fa male a latios però mette in crisi l'avversario), Twave di Blissey e Toxic di Suicune...
 
La Classifica e' di Smogon, comunque oggi su 14 battle ne ho trovati 11, mah... comunque non gli manderei contro Suicune e Forretres, potrebbe avere TBolt o FThower, non si sa mai j:
 

Th3_R0cK

Passante
Killer-mimi ha scritto:
La Classifica e' di Smogon, comunque oggi su 14 battle ne ho trovati 11, mah... comunque non gli manderei contro Suicune e Forretres, potrebbe avere TBolt o FThower, non si sa mai j:
Ma Blissey esiste x difendere il Team dagli speciali ! *_*
 

Bekins

Passante
Blissey è facile vittima dei Dugtrio, per questo uso quasi sempre un altro difensore speciale che,in questo caso, è Snorlax.
 
Infatti, nella mia prima risposta del topic, parlavo di un caso nel quale Blissey venisse OHKATA per carita' . Anche se CalmTios, CalmKou, CalmCune, si fermano anche senza Blissey .
 

Th3_R0cK

Passante
Killer-mimi ha scritto:
Bekins, mai sentito parlare di Latios ?

Ti sfascia il Team ! Senza Blissey sei finito ! Minda, parte, stermina e non lo fermi piu..
Nn avevo letto, scusate... O_o

Killer-mimi ha scritto:
Infatti, nella mia prima risposta del topic, parlavo di un caso nel quale Blissey venisse OHKATA per carita' . Anche se CalmTios, CalmKou, CalmCune, si fermano anche senza Blissey .
E c'è Snorlax x questi Mostri...
 
Bekins ha scritto:
Heracross & Medicham con Rock Slide **

Curselax *

Snorlax con Fire Blast **

Gengar +

Zapdos Choice Bander **

Machamp +



+= debolezza lieve

*= debolezza lieve/media

**= debolezza media/ media-grave[/i][/color]
Zapdos choicebander? Magari Salamence...

Con questo team ho perso 3 battaglie su 15, l'ho utilizzato proprio poco...

Comunque con queste debolezze non è perfetto :D

Bekins, bella idea, quella di postarlo...

Orpo Team rulez
 
Good idea ! Ed Abyss Arena, e' il Server Italiano N.1 !

Ma Salamence CBander lo blocchi negli switch, sono Heracross, Medicham e Latios che mi preoccupano .

In quanto il Team perfetto, e' inutile cercare di farlo, dato che appena lo scopriranno lo dichiarerrano ceap (dato che va finire che tutti usano quel tipo di Team [e di coseguenza il Team Rating muore]) .
 

Bekins

Passante
No, è proprio Zapdos Choice Bander. Sembrerà strano, ma ne ho visto u bel po' ultimamente e funzionano piuttosto bene. Drill Peck - Hp Fighting - Thunderbolt - Hp Grass O_o
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
... Grazie per averlo postato ed averne evidenziato le debolezze! (Whahaha[...]hahahaha!) E comunque, quel ragazzo non merita di fare il Suicune!
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Bekins ha scritto:
No, è proprio Zapdos Choice Bander. Sembrerà strano, ma ne ho visto u bel po' ultimamente e funzionano piuttosto bene. Drill Peck - Hp Fighting - Thunderbolt - Hp Grass O_o
2 HP?
 

Th3_R0cK

Passante
Bekins ha scritto:
No, è proprio Zapdos Choice Bander. Sembrerà strano, ma ne ho visto u bel po' ultimamente e funzionano piuttosto bene. Drill Peck - Hp Fighting - Thunderbolt - Hp Grass O_o
Volevi dire TBolt - DPeck - HP Grass/Fighting - TWave/Return/Toxic ?

Il Set da CB è questo se nn erro...
 

Th3_R0cK

Passante
Th3_Rock ha scritto:
Volevi dire TBolt - DPeck - HP Grass/Fighting - TWave/Return/Toxic ?

Il Set da CB è questo se nn erro...
Mi fa troppo male il fumo  :D

Anke Double Edge potrebbe essere una variante al posto di Return...
 

Bekins

Passante
Sì è il set che ha dato Th3 Rock, più o meno...togliendo toxic e twave
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Non mi risulta che tu ci abbia dato una mano a creare questo team...o sbaglio? O_o
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un' atomo.

Ora ho visto meglio...i creatori sono 4, pensavo avanzassero 2 posti...ora li vedo, e i 2 nick sono occupati da soprannomi...diciamo "non di utenti...pensavo fossero di membri...Sorry. :D

Al prossimo team se ci soino vi aiuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom