volcarona1994
Zoidberg
Ciao a tutti, finalmente o costruito il mio primo team a mio parere accettabile, vorrei avere un parere da voi tutti e tanti consigli.
Cominciamo:
Druddigon (F)@bitorzolelmo
(252 Atk __ 252 Sp. Atk __ 4 Vel)
Nature Brave
Ability: Rough Skin
- Superpower
- Attract
- Thunder Fang
- Outrage
La lead, la sua abilità con bitorzolelmo, la rende un ottima incassatrice, perfetta per far fronte a qualsiasi tipologia di inizio. Attract è di default su tutte le sweeper della squadra, Thunder Fang in risposta ad un possibile lucertolone e Outrage per lo Stab.. Peccato che non possa farla DDanzare, sigh.
Donphan (M)@?
(252 Atk __ 252 Def __ 4 Vel)
Nature Brave
Ability: Sturdy
- Rollout
- Attract
- Heartquake
- Protect
Il panzer, sweeper fisico soddisfacente, un semi-cheap se giocato bene. Heartquake con lo Stab e i suo atk evsato è mostruoso, Attract e Protect stallano e mi permettono un buon utilizzo di Rollout quando posso.
Glaceon (F)@?
(252 Sp. Atk __ 252 Vel __ 4 Def)
Nature Quiet
Ability: Snow Cloak
- Ice Beam
- Sand Attack
- Toxic
- Attract
La peste, veloce e spietata: Sand Attack e Attract per schermarla mentre Toxic fa il lavoro, Ice Beam per lo Stab e per i lucertoloni.
Bronzong (M)@?
(252 Def __ 252 Sp. Def __ 4 Vel)
Nature Relaxed
Ability: Levitate
- Psychic
- Reflect
- Safeguard
- Explosion
Bronzong (M)@
(252 Def __ 252 Sp. Def __ 4 Vel)
Nature Sassy
Ability: Levitate
- Psychic
- Light Screen
- Safeguard
- Explosion
I gemelli (o BWalls), sono perfetti come wall di entrambi i tipi, Light Screen e Reflect mi assicurano una buona difesa a tutto il team, Safeguard per i problemi di stato, Explosion come ultima scelta e Psychic per un po’ di sana offensiva non avendo differenze visibili è impossibile capire chi sia il Physical e chi lo Special, li trovo enormemente funzionanti.
Shedinja (M)@rapidartigli
(252 Atk __ 252 Vel __ 4 Sp. Atk)
Nature Naughty
Ability: Wonderguard
- Toxic
- Hyper Beam
- Gigaimpact
- Will-o-wisp
La patata bollente, la sua abilità/peculiarità mi permette una toccata e fuga con i fiocchi, se giocato al momento giusto può bruciare, avvelenare o infliggere danni senza incassare a qualunque pokèmon non abbia la superefficacia su di lui. Sostituisco subito dopo con uno dei BWalls e il gioco è fatto.
Essendo il primo Team che costruisco sono molto insicuro: le idee a me sembrano buone, ma attendo consigli/critiche e miglioramenti da i più esperti e soprattutto un aiuto sugli strumenti da assegnare ai pokèmon a cui mancano! Grazie e commentate numerosi
Cominciamo:
Druddigon (F)@bitorzolelmo
(252 Atk __ 252 Sp. Atk __ 4 Vel)
Nature Brave
Ability: Rough Skin
- Superpower
- Attract
- Thunder Fang
- Outrage
La lead, la sua abilità con bitorzolelmo, la rende un ottima incassatrice, perfetta per far fronte a qualsiasi tipologia di inizio. Attract è di default su tutte le sweeper della squadra, Thunder Fang in risposta ad un possibile lucertolone e Outrage per lo Stab.. Peccato che non possa farla DDanzare, sigh.
Donphan (M)@?
(252 Atk __ 252 Def __ 4 Vel)
Nature Brave
Ability: Sturdy
- Rollout
- Attract
- Heartquake
- Protect
Il panzer, sweeper fisico soddisfacente, un semi-cheap se giocato bene. Heartquake con lo Stab e i suo atk evsato è mostruoso, Attract e Protect stallano e mi permettono un buon utilizzo di Rollout quando posso.
Glaceon (F)@?
(252 Sp. Atk __ 252 Vel __ 4 Def)
Nature Quiet
Ability: Snow Cloak
- Ice Beam
- Sand Attack
- Toxic
- Attract
La peste, veloce e spietata: Sand Attack e Attract per schermarla mentre Toxic fa il lavoro, Ice Beam per lo Stab e per i lucertoloni.
Bronzong (M)@?
(252 Def __ 252 Sp. Def __ 4 Vel)
Nature Relaxed
Ability: Levitate
- Psychic
- Reflect
- Safeguard
- Explosion
Bronzong (M)@
(252 Def __ 252 Sp. Def __ 4 Vel)
Nature Sassy
Ability: Levitate
- Psychic
- Light Screen
- Safeguard
- Explosion
I gemelli (o BWalls), sono perfetti come wall di entrambi i tipi, Light Screen e Reflect mi assicurano una buona difesa a tutto il team, Safeguard per i problemi di stato, Explosion come ultima scelta e Psychic per un po’ di sana offensiva non avendo differenze visibili è impossibile capire chi sia il Physical e chi lo Special, li trovo enormemente funzionanti.
Shedinja (M)@rapidartigli
(252 Atk __ 252 Vel __ 4 Sp. Atk)
Nature Naughty
Ability: Wonderguard
- Toxic
- Hyper Beam
- Gigaimpact
- Will-o-wisp
La patata bollente, la sua abilità/peculiarità mi permette una toccata e fuga con i fiocchi, se giocato al momento giusto può bruciare, avvelenare o infliggere danni senza incassare a qualunque pokèmon non abbia la superefficacia su di lui. Sostituisco subito dopo con uno dei BWalls e il gioco è fatto.
Essendo il primo Team che costruisco sono molto insicuro: le idee a me sembrano buone, ma attendo consigli/critiche e miglioramenti da i più esperti e soprattutto un aiuto sugli strumenti da assegnare ai pokèmon a cui mancano! Grazie e commentate numerosi