Help! Expo primo team, consigli?

Ciao a tutti, finalmente o costruito il mio primo team a mio parere accettabile, vorrei avere un parere da voi tutti e tanti consigli.

Cominciamo:

Druddigon.png


Druddigon (F)@bitorzolelmo

(252 Atk __ 252 Sp. Atk __ 4 Vel)

Nature Brave

Ability: Rough Skin

-  Superpower

-  Attract

-  Thunder Fang

-  Outrage

La lead, la sua abilità con bitorzolelmo, la rende un ottima incassatrice, perfetta per far fronte a qualsiasi tipologia di inizio. Attract è di default su tutte le sweeper della squadra, Thunder Fang in risposta ad un possibile lucertolone e Outrage per lo Stab.. Peccato che non possa farla DDanzare, sigh.

Donphan.png


Donphan (M)@?

(252 Atk __ 252 Def __ 4 Vel)

Nature Brave

Ability: Sturdy

-  Rollout

-  Attract

-  Heartquake

-  Protect

Il panzer, sweeper fisico soddisfacente, un semi-cheap se giocato bene. Heartquake con lo Stab e i suo atk evsato è mostruoso, Attract e Protect stallano e mi permettono un buon utilizzo di Rollout quando posso.

Glaceon.png


Glaceon (F)@?

(252 Sp. Atk __  252 Vel __ 4 Def)

Nature Quiet

Ability: Snow Cloak

-  Ice Beam

-  Sand Attack

-  Toxic

-  Attract

La peste, veloce e spietata: Sand Attack e Attract per schermarla mentre Toxic fa il lavoro, Ice Beam per lo Stab e per i lucertoloni.

Bronzong.png


Bronzong (M)@?

(252 Def __ 252 Sp. Def __ 4 Vel)

Nature Relaxed

Ability: Levitate

-  Psychic

-  Reflect

-  Safeguard

-  Explosion

Bronzong.png


Bronzong (M)@

(252 Def __ 252 Sp. Def __ 4 Vel)

Nature Sassy

Ability: Levitate

-  Psychic

-  Light Screen

-  Safeguard

-  Explosion

I gemelli (o BWalls), sono perfetti come wall di entrambi i tipi, Light Screen e Reflect mi assicurano una buona difesa a tutto il team, Safeguard per i problemi di stato, Explosion come ultima scelta e Psychic per un po’ di sana offensiva non avendo differenze visibili è impossibile capire chi sia il Physical e chi lo Special, li trovo enormemente funzionanti.

Shedinja.png


Shedinja (M)@rapidartigli

(252 Atk __ 252 Vel __ 4 Sp. Atk)

Nature Naughty

Ability: Wonderguard

- Toxic

- Hyper Beam

- Gigaimpact

- Will-o-wisp

La patata bollente, la sua abilità/peculiarità mi permette una toccata e fuga con i fiocchi, se giocato al momento giusto può bruciare, avvelenare o infliggere danni senza incassare a qualunque pokèmon non abbia la superefficacia su di lui. Sostituisco subito dopo con uno dei BWalls e il gioco è fatto.

Essendo il primo Team che costruisco sono molto insicuro: le idee a me sembrano buone, ma attendo consigli/critiche e miglioramenti da i più esperti e soprattutto un aiuto sugli strumenti da assegnare ai pokèmon a cui mancano! Grazie e commentate numerosi
 

Voldemort

Amico
Druddigon : Direi di togliere 252 evs in sp atk e metterle in velocità e 4 in Ps .

Donphan : Direi di togliere rotolamento e dargli stealth rock / rapid spin .

Shedinja : Direi di togliere hyper beam , Giga impact e will-o-wisp/toxic per dargli furtivombra , ombrartigli , furtivombra e toglili rapidartigli perchè è un hax item e nei tornei è molte volte è vietato .

La maggior parte delle volte non è ammesso avere nello stesso team più di un pokemon uguale , perciò togli un bronzong .
 

Dxs

Mod
Red del Manzo clan ha scritto:
Blank-Facepalm.gif


No, non ci siamo proprio, ragazzo... questo team te lo aprono in due come un kinder sorpresa.

Su druddigon che accidenti te ne fai di 252 evs in attacco speciale?

Donphan maschio con attrazione? E rollout? Questo donphan è il sogno di ogni avversario, l'ideale per boostarsi senza problemi switchando su rollout.

Glaceon con sand attack?

DUE bronzong, praticamente identici?

Ma la ciliegina sulla torta è quel shedinja, è meraviglioso, con hyper beam e giga impact.

Questo team è tutto da rifare, non c'è un accidenti da rateare.

Edit: dimenticavo, hai 4 pokemon deboli a fuoco.
^

Nelle battles nella norma c'è la Species Clause, che ti impedisce di usare due o più Pokémon della stessa specie. Ad esempio non potrai usare due Dragonite, due Scizor, due Lucario... O come nel tuo caso due Bronzong. Ah, si dice Earthquake, non Heartquake.
 
direi che il mio obbiettivo è stato raggiunto... mi sono preso una bella mazzata! stamattina ho letto il commento di Red e ho apprezzato la schiettezza!! così dato che il team è stato un flop... ho gettato le basi per un'altro team.. ovviamente per il momento è un progetto! spero di non avere ciccato ancora e mi farebbe piacere che Red mi dasse un secondo parere su questo rifacimento! dato che è un progetto non l'ho ancora provato qnd ho potuto scrivere poco dei singoli.. a voi!!

Allora un' occhiata complessiva:

Druddigon.png


Druddigon @bitorzolelmo  DRAGON LEAD

Nature Brave

Ability: Rough Skin

[252 Atk ; 252 Spd ; 4 Hp]

- Revenge

- Claw Sharpen

- Outrage

- Earthquake

Porygon-Z.png
Porygon-Z @life orb  MIXED SWEEPER

Nature Mild

Ability: Adaptability

[252 Atk ; 36 Sp. Atk ; 220 Spd ]

-        Sharpen

-        Ice Beam

-        Return

-        Dark Pulse

Volcarona.png


Volcarona @life orb  SPECIAL SWEEPER

Nature Modest

Ability: Flame Body

[252 Sp. Atk ; 252 Spd ; 4 Sp. Def]

- Quiver Dance

- Bug Buzz

- Hurricane

- Fire Blast

Ursaring.png
Ursaring @toxic orb  PHYSICAL SWEEPER

Nature Jolly

Ability: Quick Feet

[252 Atk ; 252 Spd ; 4 Hp]

- Façade

- Close Combat

- Sword Dance

- Crunch

Cofagrigus_NB.gif


Cofagrigus @avanzi    PHYSICAL WALL

Nature Bold

Ability: Mummy

[252 Def ; 252 Hp ; 4 Sp. Def]

- Will-o-Wisp

- Protect

- Shadow Ball

- Energy Ball

Shuckle.png
Shuckle @avanzi    TOXIC SP. WALL

Nature Sassy

Ability: Sturdy

[252 Sp. Def ; 252 Hp ; 4 Def]

- Toxic

- Encore

- Rest

- Protect

Spero di avere fatto scelte migliori e più accurate! aspetto nuovi commenti! ciau
 
fra97 ha scritto:
Druddigon : Direi di togliere 252 evs in sp atk e metterle in velocità e 4 in Ps .

Donphan : Direi di togliere rotolamento e dargli stealth rock / rapid spin .

Shedinja : Direi di togliere hyper beam , Giga impact e will-o-wisp/toxic per dargli furtivombra , ombrartigli , furtivombra e toglili rapidartigli perchè è un hax item e nei tornei è molte volte è vietato .

La maggior parte delle volte non è ammesso avere nello stesso team più di un pokemon uguale , perciò togli un bronzong .
cmq se gioca su shoddy battle quando fa le battaglie può scegliere tra le varie clausole quella di poter usare più pkmn della stessa specie.
 
Top Bottom