L'angolino del musicista

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Visto che ho notato che siamo un pò che suoniamo ho deciso di aprire questo thread.

Qua si può parlare di qualsiasi strumento,dalle difficoltà tecniche,ai consigli di un brano,dagli amplificatori alle corde del clavicembalo.

Io suono il basso da un pò e sono autodidatta,ho un paio di gruppi e in uno facciamo cover degli Iron Maiden. Come basso ho un Epiphone Thunderbirds IV Goth,che finalmente ieri sono riuscito a rendere bilanciato e si può suonare senza stress;appena riesco a lavorare e mettere da parte qualche spiccio ho intenzione di comprarmi un Rickenbacker e poi un Precision.

A voi
default_chirolp_gurug.gif
 

TizioRandom

Passante
Anche io suono il basso, ho un Fender Precision Americano ed è davvero fantastico. Suono in un gruppo dove facciamo per di più Power Metal per adesso anche se io preferisco suonare i Red Hot Chili Peppers e simili. Comunque seguo un maestro e ora sto perfezionando lo Slap e a fare i sedicesimi precisi :)

Comunque figata gli Iron Maiden io so fare qualcosa *_*
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Beh,io li adoro,e aver trovato un gruppo che fa cover loro è quasi un sogno. Ora sto imparando qualcosa dei Queen.

Tu che ampli hai?Io un Ashdown Five Fifteen da 100 watt,però sono ancora curioso di provarlo dal vivo.

A breve posto la foto dei miei strumenti :)
 

TizioRandom

Passante
LordRebelExtravaganza ha scritto:
Beh,io li adoro,e aver trovato un gruppo che fa cover loro è quasi un sogno. Ora sto imparando qualcosa dei Queen.

Tu che ampli hai?Io un Ashdown Five Fifteen da 100 watt,però sono ancora curioso di provarlo dal vivo.

A breve posto la foto dei miei strumenti :)
Nah, io l'ampli ho ancora il mio primo. Yamaha YB-qualcosa 40 Watt u_ù

Una belva! XD
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
io suono la chitarra e faccio cover dei Paramore e similiari. Ho una Cort EVL Series e il suono sarò banale ma è fantastico.
 

Auron

Parroco
Batterista, ho una bellissima (esteticamente, dato che di suoni non è il massimo ma quello posso permettermi) Basix non-so-che-modello.

Attualmente non suono in nessun gruppo, anche perché è un po' che non ho a disposizione la batteria causa improvvisa mancanza di spazio... prima mi divertivo a suonare un po' di tutto, dai Mouse on the Keys ai Death.
 

Kyo

Passante
Auron ha scritto:
Batterista, ho una bellissima (esteticamente, dato che di suoni non è il massimo ma quello posso permettermi) Basix non-so-che-modello.

Attualmente non suono in nessun gruppo, anche perché è un po' che non ho a disposizione la batteria causa improvvisa mancanza di spazio... prima mi divertivo a suonare un po' di tutto, dai Mouse on the Keys ai Death.
Anche io suono la batteria, da ormai si e no otto anni. All'inizio presi lezioni da un ragazzo poi ho continuato a "studiare" da solo. Ho suonato per un periodo in un gruppo heavy metal facendo concerti e andando a finire anche due volte in studio facendo poco però. Poi boh suono di qua e di là un po' di tutto, dal blues al metal (anche se prediligo l'heavy metal). Adesso aspetto di riuscire a sistemarmi un po' anche coi soldi per riprendere a suonare con un gruppo serio. La mia batteria invece è una semiprofessionale; una Mapex MB non ricordo di preciso il modello, è in betulla. Uso piatti della Paiste, soprattutto  2002 e Rude. Come pedali invece DW 5000 TD3 singolo e per il doppio un Pearl di cui non ricordo bene il modello. Sarebbe il figlioletto dell'eliminator, lo presi, mi trovai bene e finchè funziona non lo cambio.
 

Drane

You weren't scared, uh?
Pure io suono il basso da circa 1 anno e mezzo..purtroppo sono dotato solo di uno Yamaha RBX-270J ma è sempre meglio di niente no? u_u

Suono in un gruppo,in cui suoniamo Rock(Metallica,Guns'n'Roses,Pink Floyd,ecc..ecc...)Non siamo delle rockstar ma ce la cavicchiamo,inoltre c'è il papà del nostro chitarrista che suona in un gruppo (si,pure lui,LOL) che ogni tanto ci procura 1 o 2 ingaggi nei bar....Il pubblico non è molto e non sempre apprezzano la nostra musica ma...per cominciare va sempre bene giusto??? u_u
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Ma sì va bene tutto. Gli Yamaha non sono brutti bassi,comunque;leggermente anonimi sulla fascia medio bassa ma ottimi strumenti andando a spendere un pochino di più.

Di dove sei?Magari se sei nei dintorni di Roma possiamo organizzare una serata con la mia band u_u
 

Drane

You weren't scared, uh?
La vedo difficile...sono di Bergamo u_u ,anche se mi sarebbe piaciuto molto e scommetto che sarebbe piaciuto anche alla mia band u_u
 
Top Bottom