Un aiutino?

Ciao a tutti! come alcuni di voi sanno sono ancora agli inizi di conseguenza non sono pratico (se non completamente estraneo) al concetto di PA/EVs che da quello che ho capito son abbastanza fondamentali per pompare la squadra... ora come ora, dopo aver finito il gioco in tutto e per tutto, catturato TUTTI i leggendari (e liberati tutti perchè odio i leggendari) grazie ai 2 simpatici vecchietti della pensione ho costruito con le uova una squadra di scriccioli:

- ovviamente Larvesta lv.1, N. Birbona (+Atk, -Def S.)

- Charmender lv.1, N. Lesta (+Vel, -Def)

- Roggenrola lv.1, N. Scaltra (+Def, -Atk S.)

- Scyther lv.1, N. Docile (//)

- Litwick lv.1, N. Birbona (+Atk, -Def S.)

- Bagon lv.1, N. Cauta (+Def S., -Atk S.)

volendo avrei:

- Bulbasaur lv.1, N. Ardita

ora il succo del topic... qualcuno potrebbe consigliarmi/insegnarmi come,dove e con che criterio allenare i neonati in modo da ottenere con il tempo una squadra come si deve? rispondete!! ciaoo
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
allora per prima cosa dovresti dirci in che stat vorresti evsarli e poi noi ti diremmo in che posto trovare i pokemon utili.
 
@Frappuccina: il problema e che non credo sia utile Evsare una squadra intera su una sola statistica... se dovessi fare un ragionamento superficiali, dato i pokèmon che ho scelto dovrei pomparli totalmente in attacco e attacco speciale!... però forse è meglio rimediare alle carenze di un pokèmon piuttosto che incentivarne la statistica più elevata.... oddio non lo so XD c'è un motivo se ho chiesto aiuto a voi!
 

Bresh

Zoidberg
io ti consiglio di fare un altro paio di uova per avere delle nature adeguate ai tuoi pokemon
default_chirolp_gurug.gif


vai su smogon, lì trovi quali set di mosse/abilità/strumento/natura il tuo pokemon è preferibile che abbia
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
BRESH: come natura adeguata cosa intendi? se riuscissi ad ottenere per tutta la squadra nature che non influiscano sulle statistiche (es. Ardita) pensi sia efficiente come cosa?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
volcarona1994 ha scritto:
BRESH: come natura adeguata cosa intendi? se riuscissi ad ottenere per tutta la squadra nature che non influiscano sulle statistiche (es. Ardita) pensi sia efficiente come cosa?
sarebbe la cosa più SBAGLIATA che potresti fare. le nature neutre sono le più inutili.
 

Bresh

Zoidberg
Mr. Green ha scritto:
cosa c'entro io?
proprio nulla, correggo subito 
default_chirolp_gurug.gif


volcarona1994 ha scritto:
BRESH: come natura adeguata cosa intendi? se riuscissi ad ottenere per tutta la squadra nature che non influiscano sulle statistiche (es. Ardita) pensi sia efficiente come cosa?
dovresti invece trovarli di nature che aumentano la statistica più utile e diminuiscano quella più inutilizzata (es. Volcarona: è utile trovarlo modesto o timido, perchè aumentano attacco speciale e velocità [statistiche più usate] e diminuiscono l'attacco [statistica meno usata])
 
OK! capito capito ora ho collegato il tutto! quindi oltre a dover selezionare la natura più adatta per ciascun neonato devo anche allenare diversamente ognuno a seconda del tipo di PA che gli fanno comodo!! però sono tutti al livello 1!! (nonostante la strombazzata (ad.es) charizard-ditto mi ha fatto nascere un charmender che sa già lanciafiamme) 
default_chirolp_gurug.gif
 

Bresh

Zoidberg
volcarona1994 ha scritto:
OK! capito capito ora ho collegato il tutto! quindi oltre a dover selezionare la natura più adatta per ciascun neonato devo anche allenare diversamente ognuno a seconda del tipo di PA che gli fanno comodo!! però sono tutti al livello 1!! (nonostante la strombazzata (ad.es) charizard-ditto mi ha fatto nascere un charmender che sa già lanciafiamme) 
default_chirolp_gurug.gif
Esattamente.

Comunque charmander con lanciafiamme non è una cosa straordinaria xD è una MT e la impara tranquillamente a livello 47 charizard.

P.S. hai un MP 
default_chirolp_gurug.gif
 
@BRESH: lo so probabilmente lanciafiamme o no, un rattata al 3 mi darebbe merda però charmender al'1 con lanciafiamme al naturale non me lo so spiegare.. dev'essere qualcosa inerente a ditto! bah... cmq definisci MP? scusa ma sono ignorante!
 

XMandri

back from hell
MP= Messaggio Privato

Comunque se fai accoppiare un pokèmon con Ditto il nascituro erediterà le mosse del genitore, naturalmente solo quelle che può imparare.Ad esempio appunto Charizard con Volo e lanciafiamme trasmetterà al figliolo Lanciafiamme. (Non vale solo per ditto, ma nei casi senza ditto il padre passa le mosse e la madre la specie: esistono mosse che possono essere apprese solo avendo un certo padre, è il caso delle Mosse Uovo, ad esempio Gible con Oltraggio)
 

cubone

Passante
Approfitto del topic per chiarirmi un dubbio.

Se ho due genitori shiny, la possibilità che il pargolo sia anche lui shiny è sempre 1/8192?
 

BONVECH

Passante
cubone ha scritto:
Approfitto del topic per chiarirmi un dubbio.

Se ho due genitori shiny, la possibilità che il pargolo sia anche lui shiny è sempre 1/8192?
la possibilità diventa 1 su 64 anche se solo uno dei due genitori è shiny
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
BONVECH ha scritto:
la possibilità diventa 1 su 64 anche se solo uno dei due genitori è shiny
No, questo valeva solo per Oro Argento e Cristallo.

Dalla 3° gen è stato rimosso.

In pratica anche con uno shiny o entrambi i genitori shiny è sempre 1/8192.
 
Volcarona, in quanto ciò che hai detto, cioè che gli EVs si devono agg. in base alle carenze di stat, non sono d'accordo perchè pensa ...

se un pokemon ha att fis molto alto e att spec basso, non bisogna EVsare l'att spec basso, ma EVsare molto l'att fis, in quanto al tup pkmn insegnerai solo mosse fisiche e non mosse spec, perciò gli EVs servono a far rendere AL MASSIMO le stat già avanzate x un pkmn ...

in quanto alla natura, è molto, molto importante azzeccarla e renderla influente, in modo che ti incrementi del 10% una stat che stai aumentando e ti svantaggi del 10% una stat che puoi benissimo lasciare persino a 0. le nature, però, sono del tutto casuali perciò è molto importante fare le uova, in modo che si azzecchi prima o poi la natura giusta. io ho fatto una decina di uova di dratini prima di beccare quello giusto e sono stata anche fortunata. per questo motivo sconsiglio vivamente l'allenamento di pkmn leggendari, perchè a meno che non hai una fortuna della madonna, non ti daranno la natura giusta e con loro non puoi fare uova. questi concetti sono semplici ma bisogna tenerli a mente ... 
default_chirolp_gurug.gif
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
CHARLY ha scritto:
[•••]sconsiglio vivamente l'allenamento di pkmn leggendari, perchè a meno che non hai una fortuna della madonna, non ti daranno la natura giusta e con loro non puoi fare uova. questi concetti sono semplici ma bisogna tenerli a mente ... 
default_chirolp_gurug.gif
Puoi evsare un pokémon anche se non ha la natura migliore modificando il suo normale ruolo nella squadra e cambiando mosse. Certo non è il massimo avere una natura che penalizza la natura migliore del pokémon per potenziare quella peggiore…
 

XMandri

back from hell
Più che altro basta usare Sincronismo: se un pokèmon con l'abilità sincronismo è primo in squadra, i selvatici hanno il 50% di possibilità di avere la natura del pokèmon.
 
Top Bottom