consiglio pokemon da evssare

Vibe89

Zoidberg
ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei un paio di domande....possiedo un wartortle al liv 17 con natura modesta e caratteristica "alquanto vivace" sono andato su serebii per il calcolo delle ivs e mi sono uscite 30, 31 / 22 - 31 / 11 - 16 / 31 / 23 - 28 / 2 - 7 ora mi chiedo se il pkm è buono o continuo a cercare????vorrei anche un consiglio su quale stat mettere gli evs...ora sto allenando l'attacco spec. e sono in dubbio se mettere le rimanenti evs su i PS o sulla difesa speciale....credo che nel caso lo tenessi lo userei come tank
default_chirolp_gurug.gif


ora vorrei porvi un dubbio che mi rimane da tempo....il pokemon lo sto allenando dal livello 1 e solo con evs mirati,il problema è che ora non vedo reali miglioramente nell atk spec...da quello che ho letto gli evs,che ora gli assegno,verranno cumulati e i punti nelle stat verranno suddivisi col salire di livello quindi solo al liv 100 vedro una reale differenza di punti(ora mi sale massimo di 2\3 punti ogni livello nonostante gli abbia gia assegnato 70 evs)me lo confermate???mi chiedo questa cosa perche ancora non riesco a capire se mi conviene allenare un pkm dai livelli bassi oppure magari gia quando è a un livello tipo 30 in modo che possa accumulare piu evs e al salire di livello vedere il cambiamento....

grazie in anticipo delle risposte mi affido a persone piu esperte di me
default_chirolp_gurug.gif
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
allora, blastoise non va assolutamente bene, non tanto per le ivs quanto per la natura e l'allenamento che sta ricevendo. se non sai usare l'RNG tienilo così. in quanto alle evs e alla naturati spiego brevemente: blastoise ha un attacco speciale di base di 85, e un attacco di 83, niente a che vedere con le sue difese (non elevatissime, infatti è UU, ma rispetto al resto..), quindi dobbiamo sfruttarle al massimo. la natura  che ha capirai che non favorisce le sue statistiche migliori, quindi seguendo smogon io lo farei così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blastoise.png

Blastoise

Strumento: Avanzi

Natura: Sicura

Evs:252 HP / 252 Def / 4 SpAttk

Mosse: Rapigiro, Surf, Tossina, Protezione

preso da: http://www.smogon.com/dp/pokemon/blastoise

Spero di esser stata chiara.
 

fr°A°

°A°
Vibe89 ha scritto:
...da quello che ho letto gli evs,che ora gli assegno,verranno cumulati e i punti nelle stat verranno suddivisi col salire di livello quindi solo al liv 100 vedro una reale differenza di punti(ora mi sale massimo di 2\3 punti ogni livello nonostante gli abbia gia assegnato 70 evs)me lo confermate???mi chiedo questa cosa perche ancora non riesco a capire se mi conviene allenare un pkm dai livelli bassi oppure magari gia quando è a un livello tipo 30 in modo che possa accumulare piu evs e al salire di livello vedere il cambiamento....

grazie in anticipo delle risposte mi affido a persone piu esperte di me
default_chirolp_gurug.gif
È indifferente il livello cui alleni un Pokémon; gli effetti della distrubuzione delle ev saranno pienamente visibili solo al livello 100.

Invito, inoltre, ad utilizzare i seguenti topic per chiedere/consigliare moveset:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=108.0

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=9272.0
 

Vibe89

Zoidberg
vi ringrazzio innanzi tutto per le risposte molto esaurienti ad entrambi....solo una cosa non capisco,frappuccina tu mi dici che la natura non mi aiuta con le stat in cui è forte,ma cio è vero solo per l'attacco giusto???quindi mi chiedo se per caso c'è un limite all attacco speciale che puo raggiungere?!?ed è per quello che mi sconsigli di evsare quella stat perche rischierei di sprecarne...in teoria la sua natura favorisce l'atk spec.(o sto sbagliando tutto???cosa possibile perche ho appena iniziato a ineressarmi degli evs,nature e affini XD)

l'rng non so cosa sia e cerchero su internet qualche chiarimento...

in conclusione non mi conviene pompare al massimo l'attacco speciale e con i rimanenti evs la difesa speciale e gli ultimi 4 mandarli sui ps???da quello che so in teoria gli ivs sui punti ferita è alto quindi gia da se è favorito a raggiungere buoni livelli...

se dico qualche fesseria chiedo scusa devo ancora orientarmi bene e sicuramente con i vostri chiarimenti i prossimi pokemon che tirero su sapro come fare da subito
default_chirolp_gurug.gif
 

Nova

Amico
in pratica le stat di blastoise sono talmente basse nei 2 attacchi rispetto alle altre che non conviene mettere le EVs in queste due statistiche, ma bisogna anzi prendere una natura che favorisca le difese, magari in sfavore dell' attacco.

le IV del tuo blastoise sono abbastanza buone, per la natura vabbè, potresti anche tenerla così (anche se non è la migliore come già detto prima) però devi assolutamente mettere le EV come ti ha suggerito frappuccina.

c'è un limite a tutte le stat che un pokemon può raggiungere, ma alcune stat hanno un limite più alto di altre. nel caso di blastoise le statistiche base sono:

HP:79

ATK:83

DEF:100

ATKS:85

DEFS:105

SPEED:78

quindi, per quante EVs metterai all'attacco speciale, ti troverai con un blastoise con difese basse che viene mandato quasi sempre KO e che con il suo attacco speciale non farà poi molti danni al pokemon avversario. per questo invece conviene aumentare le stat più forti, in modo da avere un blastoise che resista bene come muro, e che avveleni gli avversari e aiuti la squadra, evitando di sferrare attacchi.
 

Vibe89

Zoidberg
ah ok non avevo capito dal principio,ora mi è chiaro!!!pensavo che 85 di atc spec era un buon punteggio ma in realta,ha di base piu alta le difese!!!!ok faro come dice frappuccina ora che mi è chiaro capisco che è il modo migliore grazie mille a tutti per le risposte
 
Top Bottom