Lucertoloni: dragonite o salamence?

ciao a tutti! è la prima volta che posto (spero a buon fine).. volevo chiedere un parere simply simply: meglio il classicone dragonite o il più novello salamence? se Non sbaglio sono i lucertoloni (esclusi leggendari) più competitivi tra i draghi di tutte le generaz. se allenati con i controcazzi! rispondete pleaseeee
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sarà, io preferisco Garchomp.
default_chirolp_gurug.gif
 

Kyo

Passante
Al diavolo tutte queste bestie con nemmeno una statistica bassa...In qualsiasi caso se proprio devo, io preferisco dragonite.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
La scelta è alquanto difficile! Meglio il primo drago o il suo dicendente? È una decisione sofferta, ma posso dire che è meglio Salamence!
 

Porto

Amministratore di condominio
Salamence dopo aver danzato. XD

Diciamo che mi piacciono tutti e due, però salamence con DD e' tutt'altro che debole. u.u
 

PokeYou

Passante
Beh, Salamence è più forte di Dragonite, ma sono entrambi due ottimi DDancer. Non ostante Mence sia più forte, preferisco un dragonite (non so il perché) dragodanzo due volte, e poi mando KO praticamente 3 pokemon con Oltraggio.

Ribadisco comunque che Salamence è più forte, ma, secondo me, più brutto :DD
 

PokeYou

Passante
volcarona1994 ha scritto:
Ragazzi perdonate la mia ignoranza: definite ''uber''? thx
Gli Uber sono quei Pokémon che non possono essere utilizzati durante i tornei, perché posseggono delle statistiche troppo elevate rispetto ai pokemon normali.

Dalla guida per la creazione di un team di PixƎ.

- Uber

La Uber tier è in cima alla classifica. Questa lista contiene i Pokémon più potenti del gioco. Questi Pokémon sono bannati (cioè non usabili) nella maggior parte dei tornei ufficiali e non. Nel dettaglio, la lista comprende:

* Mewtwo

* Mew

* Wobbuffet

* Lugia

* Ho-oh

* Wynaut

* Salamence

* Latias

* Latios

* Kyogre

* Groudon

* Rayquaza

* Deoxys (tutte le forme, cioè base-attacco-difesa-velocità, originarie rispettivamente di R/Z-Rosso-Verde-Smeraldo)

* Garchomp

* Dialga

* Palkia

* Giratina (entrambe le forme, cioè Origin e Another)

* Manaphy

* Darkrai

* Shaymin (solo la Sky form)

* Arceus

Come potete vedere, la lista non comprende solo leggendari. Il termine Uber non è infatti da confondere con leggendario! Solitamente, i Pokémon entrano in questa lista principalmente per le statistiche troppo alte rispetto agli altri Pokémon. Questo è il caso ad esempio di Arceus e Mewtwo, ma non di Wobbuffet o Wynaut. Questo perché non sono solo le statistiche a determinare la forza (o in questo caso, "l'uberaggine") di un Pokémon. Wobbuffet e Wynaut hanno un'abilità unica nel loro genere, che impedisce la fuga a qualsiasi Pokémon (al contrario di Trappoarena che non funziona sui volanti-levitanti o Magnetismo che funziona solo sui Pokémon Acciaio). Come abbiamo detto in precedenza, lo switch è vitale per la vittoria del team. Wobbuffet e Wynaut impediscono quindi la riuscita dello switch. Oltre all'abilità, possiedono anche moveset particolari che risultano particolarmente fastidiosi. Gli uber, per definizione, sono Pokémon che non necessitano di supporto da parte del team per vincere uno scontro. Un team che comprende anche solo un uber è un uber team e quindi non usabile nel metagame OU.

In GSC, Wobbuffet non è uber, mentre Celebi rientra in questa lista. In RSE, Salamence non è uber. Arceus è un uber a sé: infatti è il bannato tra i bannati. Malgrado alcuni si ostinino ad usarlo comunque, Arceus è considerato troppo potente anche per questa tier list. Alcuni di questi uber vengono testati nel metagame OU: se hanno successo, possono rimanere, altrimenti tornano ad essere bannati.
 

Boicy

Parroco
Io preferisco di gran lunga //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/salamence.png per la sua velocità
 

XMandri

back from hell
@PokeYou:Evita se devi rispondere così...

Allora!

I pokèmon sono divisi in Tier, cioè gruppi, in base all'uso;

Uber: pokèmon molto forti, che hanno un gruppo tutto per loro. Molti  leggendari e alcuni pokèmon semplicemente FORTI come Salamence e Wynaut/wobba(hanno pedinombra che impedisce di cambiare, e mosse adatta per fare sempre almeno una vittima).

OverUsed: molto usati, la tier più popolare fra i giocatori che contiene pokèmon forti ma equilibrati: i classici OU sono blissey suicune skarmory flygon infernape...

UnderUsed: poco usati, non inutili ma comunque con limitazioni serie.

NotUsed: non usati. Beh.

NFE: Not Fully Evolved, non del tutto evoluti.

Se giochi in una tier non puoi usare pokèmon della tier superiore, ma se vuoi usarne delle tier inferiori, puoi.

Tutto questo è relativo a DPPT, da BW la faccenda si fa più complicata per dei cambiamenti del gioco.
 

PokeYou

Passante
Terra ha scritto:
@PokeYou:Evita se devi rispondere così...

Allora!

I pokèmon sono divisi in Tier, cioè gruppi, in base all'uso;

Uber: pokèmon molto forti, che hanno un gruppo tutto per loro. Molti  leggendari e alcuni pokèmon semplicemente FORTI come Salamence e Wynaut/wobba(hanno pedinombra che impedisce di cambiare, e mosse adatta per fare sempre almeno una vittima).

OverUsed: molto usati, la tier più popolare fra i giocatori che contiene pokèmon forti ma equilibrati: i classici OU sono blissey suicune skarmory flygon infernape...

UnderUsed: poco usati, non inutili ma comunque con limitazioni serie.

NotUsed: non usati. Beh.

NFE: Not Fully Evolved, non del tutto evoluti.

Se giochi in una tier non puoi usare pokèmon della tier superiore, ma se vuoi usarne delle tier inferiori, puoi.

Tutto questo è relativo a DPPT, da BW la faccenda si fa più complicata per dei cambiamenti del gioco.
Ho pensato che fosse meglio spiegargli per bene cosa sono gli Uber, in modo da evitarli confusione con altre tier, che poi potrebbe anche andare ad approfondire qua: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=7524.0 (al contenuto numero 3).

(: (:
 

XMandri

back from hell
Appunto, o ho avuto le traveggole io o hai editato tu, solo che il forum non lo mostra. Boh, per me la tua risposta terminava dopo il rigo e mezzo scritto da te.
 

PokeYou

Passante
Terra ha scritto:
Appunto, o ho avuto le traveggole io o hai editato tu, solo che il forum non lo mostra. Boh, per me la tua risposta terminava dopo il rigo e mezzo scritto da te.
Eh si, ho inviato solo la prima parte e poi ho citato la parte uber della guida (:

Comunque, hai capito ora che cosa si intende per Uber volcarona ?
 
si ragazzi siete stati chiarissimi!!! grazie mille solo una cosa... @PokeYou: cosa significano GSC e RSE?... dal sondaggio è uscito vincitore quello sbarbatello di salamence ma vedo che è Uber dalla lista che mi hai postato tranne che in RSE.. che non son cosa significhi! 
default_chirolp_gurug.gif
; se mi rispondete anche a questa giuro che vi faccio santi e la finisco con le domande da poke-pivello (quale sono)!
default_chirolp_gurug.gif
 

XMandri

back from hell
GoldSilverCrystal, RubySapphireEmerald. Domande legittime, tranquillo.

Sostanzialmente prima di Diamante non c'erano le bacche che proteggono dai tipi superefficaci, e quindi salamence era vulnerabile: ora la sua debolezza 4x non è più scoperta e questo lo rende devastante.
 

DDX

Great!
Mod
Senza contare il moveset, in R/S/E le mosse Drago erano speciali e Salamence ha molto più Atk che SAtk (che comunque non è basso, ma vabbè).
 

Mistero

Avatar by Qwi
salmence,in tutto.(anche perche i draghi della terza gen sono i più forti,tra di loro possono stare solo gragonite e garchomp,che comunque non arrivano alla loro altezza)
 
perciò se ho ben capito se volessi comporre una squadra in bianco comprendente salamence (trasferendolo da zaffiro a perla e poi da perla a bianco) la squadra sarebbe non valida  xke comprendente un uber?
 
Top Bottom