Vacanza alle Canarie

DDX

Great!
Mod
Quest'anno io e la mia ragazza vogliamo andare alle Canarie per le ferie (le due settimane centrali di agosto), dite che ce la possiamo fare anche se nessuno di noi due parla spagnolo o inglese?

Qualche consiglio da qualcuno che ci è stato?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, alla fine farsi capire non è impossibile... Al massimo vi prendete uno di quei dizionari tascabili per imparare le frasi tipiche o ricercare eventuali parole di circostanza di cui potreste aver bisogno. Alla fine lo spagnolo non è difficile da improvvisare per un italiano, a livello base.

Perdon, donde està la playa? Donde puedo ir para la comida? Hay que ir al aseo, me puede indicar la direcciòn? Me gusta esta tapas. Gràcias!

Magari ho pure commesso qualche errore, ma alla fine ci si intende comunque... sarà pieno di turisti!
default_chirolp_gurug.gif
 

Auron

Parroco
Non sanno l'inglese.

Comunque, per esperienza, ovunque vai - luoghi turistici ovviamente - se parli Italiano ti capiscono (testato con Francia, Germania, Grecia, Spagna ed Inghilterra).
 
L

Larm

Auron ha scritto:
Non sanno l'inglese.

Comunque, per esperienza, ovunque vai - luoghi turistici ovviamente - se parli Italiano ti capiscono (testato con Francia, Germania, Grecia, Spagna ed Inghilterra).
Quando si tratta di prenderti soldi, ti capiscono anche se parli elfico.

Comunque sono stato alle Canarie più di una decina di anni fa e non ricordo problemi particolari (i miei genitori sanno a giusto l'italiano e il minimo indispensabile di tedesco e inglese).
 
Top Bottom