"modificare" giochi o crearne

Nova

Amico
1300567457825.png


vedendo questa immagine, ho pensato a come sarebbe bello se si potesse giocare a pokemon giallo, blu, oro a argento, insomma le vecchie versioni, aggiornando i dischetti con i più recenti pokemon. ovviamente rispettando statistiche, abilità, mettendoli nei vari percorsi ecc...

si può fare in qualche modo? io non sono molto pratico di queste cose, mi farebbe comodo un aiuto di qualcuno che mastica.
 

Steph

Great Teacher
Mod
è una quantità di dati enorme che non ci starebbe nel gioco o comunque non verrebbe emulata. Fai conto che cristallo usa quasi tutta la memoria a disposizione per una cartuccia game boy color, mentre va oltre quella del game boy (che è uno dei motivi per cui è stato fatto unicamente per il color almeno secondo me), e sono solo 251 pokémon con animazioni + 2 continenti. Anche cancellando completamente uno dei due continenti e le animazioni, non ci sarebbe comunque lo spazio per inserire i dati e le funzioni di abilità, nature e gli altri elementi introdotti nei giochi nuovi (i sistemi di evoluzione, gli strumenti...). Oltretutto lasciati dire che i giochi vecchi son belli così come sono.
 

Nova

Amico
sì infatti pensavo a quello, che sono troppi dati per una singola schedina x gba. si potrebbe creare una rom contenente tutto quello che c'è finora, ma con solamente jhoto e kanto, e questi vecchi sprite?
 

Steph

Great Teacher
Mod
per il gba è un altro discorso, i nuovi Pokémon ci stanno sicuramente, ma senza aggiungere continenti/mappe o nuove abilità e strumenti. Comunque senza offesa è inutile che chiedi se non sei capace di fare nulla... queste cose o te le fai da solo o ti trovi una hack rom molto simile a come la vorresti.
 

Seby_Guà

Amico
L'unica cosa che si può fare è hackare una rom inserendo i vecchi tileset di Rosso e Blu. E cambiare gli sprite dei pokèmon. Ma inserire tutti i nuovi non si può. Ne tantomeno inserire nuove abilità. Però si potrebbero cambiare le mosse sostituendone qualcuna vecchia. Anche se l'animazione della mossa resterebbe tale.
 

gGiova

e-ehi.
Ma insomma .. Hai mai giocato Rosso/Blu/Giallo? Nel 2011 è praticamente VINTAGE, semplicemente bellissimo ... È più bello guardare Oro che HeartGold.
 

Nova

Amico
PixƎl ha scritto:
per il gba è un altro discorso, i nuovi Pokémon ci stanno sicuramente, ma senza aggiungere continenti/mappe o nuove abilità e strumenti. Comunque senza offesa è inutile che chiedi se non sei capace di fare nulla... queste cose o te le fai da solo o ti trovi una hack rom molto simile a come la vorresti.
adesso infatti cerco di imparare a fare da solo...

ricapitolando: prendo una rom ad esempio di oro, inserisco tutti i pokemon nuovi e modifico quelli già esistenti con gli sprite che voglio io ma non aggiungo mappe/continenti/abilità e strumenti nuovi.
 

AMD

Amministratore di condominio
Nova ha scritto:
vedendo questa immagine, ho pensato a come sarebbe bello se si potesse giocare a pokemon giallo, blu, oro a argento, insomma le vecchie versioni, aggiornando i dischetti con i più recenti pokemon.
per carità
 

Steph

Great Teacher
Mod
Nova ha scritto:
ricapitolando: prendo una rom ad esempio di oro, inserisco tutti i pokemon nuovi e modifico quelli già esistenti con gli sprite che voglio io ma non aggiungo mappe/continenti/abilità e strumenti nuovi.
l'unica che mi sento di consigliarti è rubino inglese, perché ha più tools e utility per la modifica.
 

Mens

Amministratore di condominio
Nova ha scritto:
inserisco tutti i pokemon nuovi
Il punto è proprio che non credo possano starci a meno di modificare radicalmente il tutto, dato che mi pare Oro e Argento abbiano solamente 256 spazi per i Pokémon (già quasi tutti occupati).
 
Top Bottom