Secondo Team Quinta Gen [Test]

HeroGian

Parroco
Non completamente soddisfatto del primo team che ho creato per la quinta generazione, ho deciso  di crearne uno da zero. Per ora ho avuto modo di provarlo su pokemon online e devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni, ma sicuramente c'è ancora qualcosa che può essere migliorato: per questo ho deciso di chiedere aiuto qui.

Ho creato il team partendo da un pokemon che ho sempre voluto usare: il mitico Bisharp.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swampert.pngSwampert (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Stealth Rock

- Roar

- Earthquake

- Ice Beam

Swampert lead, con lui piazzo le rocce, Earthquake stabbato da parecchio fastidio, e Ice Beam per colpire i draghi. Roar olre a rendere Swampert un ottimo pseudo hazer, mi permette di danneggiare l'avversario con le rocce appena piazzate e a far diffondere il veleno delle fielepunte di tentacruel.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bisharp.png

Bisharp (M) @ Life Orb

Trait: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Brick Break

- Sucker Punch

- Iron Head

Ecco, Bisharp è il primo pokemon che ho inserito in squadra, quindi inizio descrivendo lui: massimizzata la velocità e l'attacco per renderlo il più offensivo possibile. Sword Dance se riesco per boostare l'attacco, Brick Break ha una potenza accettabile e mi permette di rompere eventuali reflect e light screen, Sucker Punch è una priority che gode dello stab: veramente potente, ed infine iron head anch'essa per lo stab.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png

Tentacruel (M) @ Leftovers

Trait: Liquid Ooze

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic Spikes

- Surf

- Giga Drain

Massimizzato vita e difesa, per rendere resistente Tentacruel anche sul lato fisico. Ho inserito Giga Drain per colpire soprattutto Swampert avversari

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png

Flygon (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 196 Atk / 60 SAtk / 252 Spd

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Dragon Claw

- Earthquake

- Fire Blast

- U-turn

Da quando ho inziato ad usare ScarfGon per il mio vecchio sandstorm team non posso più farne a meno, ottimo Revengekiller che finisce l'avversario una volta che Bisharp e Golurk hanno fatto il proprio lavoro. U-Turn mossa di scouting veramente utile e mi permette di killare Celebi.

Fire Blast soprattutto per Scizor e coleotteri in generale. Dragon Claw (che preferisco ad Outrage) ed Earthquake per lo stab.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gliscor.png

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Protect

- Fling

- Earthquake

- Acrobatics

protect per attivare la toxic orb, Fling per lanciare via la toxic orb e per iperavvelenare l'avversario.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/golurk.png

Golurk @ Life Orb

Trait: No Guard

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Rock Polish

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Earthquake

Golurk scende in campo quando Bisharp Sarà minacciato da mosse di tipo lotta o quando dovrà pararmi dal tipo elettro.

Natura jolly+16 evs in speed e Rock Polish per raggiungere 330 in velocità, dopo di che massacra l'avversario con Dynamic Punch e Stone Edge infallibili. Veramente forte.



Accetto volentieri consigli e critiche :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Solo una nota, Golurk con No Guard non è ancora stato distribuito ufficialmente e quindi non è ammesso dappertutto.

Volendo, Gliscor è disponibile anche con Poison Heal (anche se perderebbe Roost dato che non è più una MT).

Forse Garchomp (non più uber) su Flygon?
 

HeroGian

Parroco
Menshay ha scritto:
Solo una nota, Golurk con No Guard non è ancora stato distribuito ufficialmente e quindi non è ammesso dappertutto.

Volendo, Gliscor è disponibile anche con Poison Heal (anche se perderebbe Roost dato che non è più una MT).

Forse Garchomp (non più uber) su Flygon?
non ho ancora capito il fatto delle abilità nascoste, come ad esempio No Guard: verranno distribuiti con l'apertura del dream world giusto? quindi teoricamente dopo il 30 marzo sono disponibili? o vengono distribuiti in modo diverso?

Garchomp non l'ho mai provato...che set potrei utilizzare con lui?

Comunque nel complesso come ti sembra la squadra?
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Solo 1 cosa secondo me goluck (o come si scrive) è inutile se usato come polisher questa è 1 generazione dove la gente con + di 300 di speed sono all'ordine del giorno (ti basta pensare ai moschettieri leggendari) perciò o usi la versione tank ( spead di smogon di machamp) oppure gli dai 252 evs in speed così raggiunge 417 abbastanza per superare parecchia gente ed annientarli con dypunch
 

HeroGian

Parroco
Cristo96 ha scritto:
Solo 1 cosa secondo me goluck (o come si scrive) è inutile se usato come polisher questa è 1 generazione dove la gente con + di 300 di speed sono all'ordine del giorno (ti basta pensare ai moschettieri leggendari) perciò o usi la versione tank ( spead di smogon di machamp) oppure gli dai 252 evs in speed così raggiunge 417 abbastanza per superare parecchia gente ed annientarli con dypunch
si, forse hai ragione...gli evs per la velocità mi conviene prenderli dalla vita giusto?
 

Mens

Amministratore di condominio
HeroGian ha scritto:
non ho ancora capito il fatto delle abilità nascoste, come ad esempio No Guard: verranno distribuiti con l'apertura del dream world giusto? quindi teoricamente dopo il 30 marzo sono disponibili? o vengono distribuiti in modo diverso?
I Pokémon con le abilità nascoste (e alcune mosse extra) sono ottenibili dai giochi del Dream World, andando avanti e ottenendo punti si sbloccano nuove zone dove appaiono nuovi Pokémon. Il punto è che non tutti i Pokémon sono disponibili nelle zone note finora, e finché un Pokémon non è reso disponibile via DW alcuni (es. il metagame standard di Smogon, ma non il metagame Dream World sempre di Smogon) scelgono di vietarne l'utilizzo per avere più coerenza possibile con il gioco reale.La lista completa dei Pokémon ottenibili via DW è qui (sotto WiFi).
 

Pollo11

Passante
Questa squadra mi piace molto... Soprattutto il fantasmone con No Guard...

Però volevo farti una domanda.... in questa squadra non hai ne pseudohazer e ne rapid spinners... non pensi che stat uppers e punte su punte possano metterti in seria difficoltà?
 

HeroGian

Parroco
Menshay ha scritto:
I Pokémon con le abilità nascoste (e alcune mosse extra) sono ottenibili dai giochi del Dream World, andando avanti e ottenendo punti si sbloccano nuove zone dove appaiono nuovi Pokémon. Il punto è che non tutti i Pokémon sono disponibili nelle zone note finora, e finché un Pokémon non è reso disponibile via DW alcuni (es. il metagame standard di Smogon, ma non il metagame Dream World sempre di Smogon) scelgono di vietarne l'utilizzo per avere più coerenza possibile con il gioco reale.

La lista completa dei Pokémon ottenibili via DW è qui (sotto WiFi).
Quindi Golett per ora non è disponibile, dato che non è presente nella lista delle "Released" giusto?

Pollo11 ha scritto:
Questa squadra mi piace molto... Soprattutto il fantasmone con No Guard...

Però volevo farti una domanda.... in questa squadra non hai ne pseudohazer e ne rapid spinners... non pensi che stat uppers e punte su punte possano metterti in seria difficoltà?
Grazie... Golurk con quel set è veramente forte, ho avuto modo di provarlo su pokemon online, se riesce a fare un Rock Polish con la velocità che raggiunge + Dynamic Punch è veramente temibile.

Non credo di aver bisogno di un rapid spinner... ma per quanto riguarda uno pseudohazer stavo quasi pensando di utilizzare Swampert con Roar, se qualcuno ha un'idea migliore glie ne sarei grato, purtroppo non conosco ancora bene i pokemon di quinta generazione.
 

Pollo11

Passante
Ma in teoria quand'è che si può rinunciare ad un rapid spinner? No xke è il secondo team nella sezione team rating che vedo che ci rinuncia e volevo capire il motivo... Io senza rapid spinner non mi sento mai al sicuro.... E a volte x mettere lo spinner rinuncio a ben altro.... Cmq swampert come pseudohazer va sempre bene.. Così come skarmory.... Io personalmente uso quasi sempre hariyama o blastoise che fa anche da spinner... Però non sono OU... Sai sono un pò anticonvenzionale... :D
 

HeroGian

Parroco
Io per la verità non ne ho mai usati di rapid spinner sarà per quello xd... come pseudo hazer, mi sa che andrò con swampert :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pollo11

Passante
HeroGian ha scritto:
Io per la verità non ne ho mai usati di rapid spinner
Azz.. però questo non mi aiuta... :/

cmq si... la tua squadra è tipicamente OU e swampert ci sta bene... magari potresti metterlo al posto di empoleon o gliscor....

Se poi lasci la squadra così com'è è pure buono... mi sembra che rulli già bene così... :D io più che altro volevo capire quando è possibile fare a meno dei rapid spinner... :D
 

HeroGian

Parroco
Swampert pensavo di inserirlo al posto di empoleon, altrimenti avrei tre pokemon d'acqua e Gliscor mi aiuta a pararmi dal tipo lotta.

pensavo di usare questi due set:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swampert.png

Swampert (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Stealth Rock

- Roar

- Earthquake

- Ice Beam

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gliscor.png

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Protect

- Fling

- Earthquake

- Acrobatics

io più che altro volevo capire quando è possibile fare a meno dei rapid spinner
Secondo me un rapid spinner è indispensabile qunado si utilizzano pokemon di tipo volante come i draghi (Dragonite, Gyarados ecc). o a maggior ragione se si utilizzano pokemon come Volcarona. se non si hanno pokemon del genere a mio avviso non è strettamente necessario...
 

Pollo11

Passante
mmm... grazie per il consiglio...

cmq per me meglio swampert di empoleon... e gliscor con quel set è davvero un gran rompiballe.. potrebbe funzionare ancora meglio...

Mi piace!  :D
 

HeroGian

Parroco
Alla fine ho pensato di provare a vedere come mi trovo con lo spinner, pensavo di inserire lui al posto di Jellicent:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png

Tentacruel (M) @ Leftovers

Trait: Liquid Ooze

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic Spikes

- Surf

- Giga Drain

Aggiornato il primo post con le modifiche alla squadra :D
 
Top Bottom