oooofefe

Mosq

Mod
poco fa ho acceso il DSi, ma al posto della solita schermata è apparsa una schermata nera con scritto "ooofefe" in giallo nell'angolino a destra. ma l'ho usato fino a ieri sera e funzionava benissimo. preciso che nell'arco di tempo che va tra ieri sera a poco fa, quando ci ho riniziato agiocare, non è caduto ne altro. sapete come si risolve?

ho letto sul web, ma c'è poco a riguardo, dicono solo di portarlo da un tecnico.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Magari si è smagnetizzato molto raramente succede però non so il motivo della scritta
 

XMandri

back from hell
This is basically a bootloader error. In other words the chip that holds the data that tells your DSi what to do when you turn it on has become corrupted. Sometimes you may get lucky and restarting it continuously may bring it back to life but it will only happen again. If it is still under warranty send it back to Nintendo for repair, it should be covered.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Somiglia tanto ad un codice esadecimale.

Hai fatto alcuni tentativi provando a tenerlo spento per un po' ed a riaccenderlo?

Hai modo di accedere al menu del ds per provare ad aggiornare il firmware (cosa che però rischia di non farti andare più R4 e flash card varie)? È solo un consiglio per un tentativo, non sono sicuro che sia risolutivo. A tuo rischio e pericolo.

Se non parte proprio nulla, probabilmente il chip con il bios si è guastato o è saltata una saldatura o è avvenuto un qualche altro danno fisico/elettrico da qualche parte nel dsi. Sicuro che non abbia preso nemmeno una minima botta o si sia in qualche modo inumidito?

La cosa migliore da fare e che con il mio farei è proprio di mandarlo in assistenza, telefonando prima per un ulteriore consiglio.
 
Top Bottom