Subsistute

Th3_R0cK

Passante
Ho alcuni dubbi su Subsistute....so ke il Pokémon ke la utilizza perde 1/4 dei PS massimi ma nn ho capito da ke cosa dipende la sua durata...solo dai PS o anke dalle Difese? Thx in anticipo...
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Per fartela semplice... metti caso tu hai un pokemon con 400ps, usi substitute e vai a  300ps con il sostituto creato.

Se il tuo avversario ti fa una mossa che senza sostituto ti toglio 100ps, il sostituto si rompe. Devi tener conto di debolezze, resistenze e difese. E' chiaro che se fai return su Rhydon, ci vuole un bel po' prima che il sostituto si rompa... se gli fai surf, 99 su 100 si rompe subito.
 

MC5

n00b ante litteram
e se si fa poi baton pass, il sostituto sarà ancora una "copia" del pkmn precedente, o avrà difese e ps di quello nuovo?
 

I.D.M.

Parroco
Eh, bella domanda. I PS dovrebbero restare intatti, ma può darsi che le difese del sostituto dipendano ora dal nuovo pokemon, ma non ne sono sicuro.
 

Haunter

Amico
Blackmew ha scritto:
Io non ho ancora capito che effetto ha staffetta! :D ;
Sostituisce il pokemon che la usa, ma il pokemon che subentra riceve lo stesso aumento delle statistiche del pokemon sostituito.... è utile soprattutto se chi la usa adopera mosse tipo danzaspada, agilità ecc... comunque qui si parla di sostituto quindi sei OT  :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ma in questo caso il sostituto prende il tipo e i PS del pokémon che entra oppure resta uguale come prima??
Non so risponderti per i ps, ma il tipo del sostituto corrisponde al pokemon subentrante.
 

MC5

n00b ante litteram
TEORIA[/u].']I PS dovrebbero restare intatti, ma può darsi che le difese del sostituto dipendano ora dal nuovo pokemon
se fosse vero pensate a questa tattica:

vaporeon (che per chi non lo sapesse è forse il pokemon con staffetta con più PS)  usa sostituto, per poi fare staffetta a....

shukle

:D ; :D
default_chirolp_wkiss2.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
^^ ; ^^ ^^
default_chirolp_iei.gif
 

I.D.M.

Parroco
Stiamo divagando troppo, credo sia abbastanza logico e scontato che quando avviene il cambio il sostituto in campo assumerà automaticamente i PS e le difese del pokemon che subentra....Quindi una strategia con vaporeon + Shuckle non cambierebbe nulla, nel senso che il sostituto non mantiene i PS di Vaporeon, ma sarà equivalente ad 1/4 di quelli di Shuckle e reggerà con le sue difese .
 

MC5

n00b ante litteram
I.D.M. ha scritto:
Stiamo divagando troppo, credo sia abbastanza logico e scontato che quando avviene il cambio il sostituto in campo assumerà automaticamente i PS e le difese del pokemon che subentra....Quindi una strategia con vaporeon + Shuckle non cambierebbe nulla, nel senso che il sostituto non mantiene i PS di Vaporeon, ma sarà equivalente ad 1/4 di quelli di Shuckle e reggerà con le sue difese .
[ennesima mia ELUCUBRAZIONE smontata] :D ;

sarebbe stata la tattica perfetta lasciandoli per ultimi....aspetta....neanche...

[ennesima mia ELUCUBRAZIONE smontata] :D
 

Bekins

Passante
I.D.M. ha scritto:
Stiamo divagando troppo, credo sia abbastanza logico e scontato che quando avviene il cambio il sostituto in campo assumerà automaticamente i PS e le difese del pokemon che subentra....Quindi una strategia con vaporeon + Shuckle non cambierebbe nulla, nel senso che il sostituto non mantiene i PS di Vaporeon, ma sarà equivalente ad 1/4 di quelli di Shuckle e reggerà con le sue difese .
Sbagliato. I ps del Substitute rimangono quelli del pokemon che lo passa. Vaporeon + Shuckle non vedo perchè sia una tattica grandiosa cmq.
 

MC5

n00b ante litteram
Bekins ha scritto:
Sbagliato. I ps del Substitute rimangono quelli del pokemon che lo passa. Vaporeon + Shuckle non vedo perchè sia una tattica grandiosa cmq.
davvero rimangono quelli???? :D ;

beh sarebbe una bella tattica perchè avresti un sostituto con i PS di vaporeon e le difese di shukcle :D
default_chirolp_wkiss2.gif
 

I.D.M.

Parroco
Bekins ha scritto:
Sbagliato. I ps del Substitute rimangono quelli del pokemon che lo passa. Vaporeon + Shuckle non vedo perchè sia una tattica grandiosa cmq.
Scusa ma preferisco sentire l'opinione di Avenger, Pigkappa o Andry.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Appena testato su NB... Allora i PS sono quelli del pokemon subentrante... quindi i ps di vaporeon restano solo a vaporeon, se entra shuckle con staffetta, i ps al massimo sono 244... ovvero il massimo di quelli che può avere shuckle. Naturalmente ora il sostituto ha le debolezze di Shuckle... surf lo devasta (mentre ricaricava vaporeon).
 

MC5

n00b ante litteram
e quando viene passato un sostituto danneggiato parzialmente?

si fa una proporzione??

....beh penso proprio di sì  :D
 

MC5

n00b ante litteram
I.D.M. ha scritto:
Mi sa di no, se i suoi PS diventano quelli massimo del pokemon subentrante :-\
ma non avrebbe senso che togliendo metà vita al sostituto di vaporeon, poi passi a quello di shuckle e ha di nuovo magicamente tutti i ps (anche se sarebbero numericamente meno anche della metà di quelli del sostituto di vaporeon...)

boh
 

Bekins

Passante
Don't Challenge Me vs Bekins.  Begin!

Don't Challenge Me sent out Vaporeon (Lv.100 Vaporeon)!

Bekins sent out Vaporeon (Lv.100 Vaporeon)!

Begin Turn #1

Bekins withdrew Vaporeon!

Bekins sent out Blissey (Lv.100 Blissey)!

---------------------------------

Vaporeon used Substitute!

Vaporeon made a Substitute!

---------------------------------

Vaporeon's Leftovers restored its HP a little!

End of turn #1

Don't Challenge Me's Vaporeon: 328 HP

Bekins's Blissey: 100% HP

Begin Turn #2

Vaporeon used Baton Pass!

Don't Challenge Me sent out Shuckle (Lv.100 Shuckle)!

---------------------------------

Blissey used Seismic Toss!

The Substitute took damage for Shuckle!

---------------------------------

End of turn #2

Don't Challenge Me's Shuckle: 202 HP

Bekins's Blissey: 100% HP

Non penso ci sia bisogno di commentare. A quanto pare i ps rimangono quelli di vaporeon, in quanto il sostituto non si è spaccato al primo seismic toss
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Bekins ha scritto:
[...]

Non penso ci sia bisogno di commentare. A quanto pare i ps rimangono quelli di vaporeon, in quanto il sostituto non si è spaccato al primo seismic toss
perfetto!!
 
Top Bottom